CHAT: Nido della Fenice
DURATA: 2 h
PG COINVOLTI: Jeff Banner, Lilith, Selina, Silas Godsfree
RIASSUNTO
I nostri sono impegnati nelle loro faccende che vedono Selina impegnata a seminar zizzania tra Silas e Jeff, rispettivamente mozzo e capitano di una nave pirata che non c'è. Silas pensa bene di perculare i due e mette in campo una delle sue prese in giro, che chiaramente il capitano non prende bene. Jeff in compenso vorrebbe prendere bene Silas, più che altro per farlo nero. La tensione tra i due viene smorzata dall'apparizione di una Lilith fiammeggiante nel cielo, intenzionata a mantenere la quiete al Nido e le buone relazioni di vicinato. Quiete che non dura poiché il cielo viene squassato da un boato, diventando color viola e scaricando a terra un diluvio di rospi di origine non meglio definita.
COMMENTI
Jeff Banner 226 PX: Buone le descrizioni di questo pg che personalmente ritengo abbia il potenziale per cimentarsi in belle storie (sappi che con questo pg mi hai rubato un'idea). La caratterizzazione del capitano pirata c'è, sarebbe bello vedere un po' di più la tua classe che, a mio parere, in questa ambient si è vista poco. Capisco che la divinità che riverisci non sia esattamente delle più popolari in città, ma ogni tanto far vedere anche solo la fede negli Dei dà più spessore e profondità al personaggio. Ricorda ad ogni modo che le risse per strada non sono molto gradite in una città LB e causano facilmente delle reazioni. Hai un pg con saggezza alta, usa più oculatezza!
Lilith 624 PX: Il tuo è un pg rodato ormai che nel tempo ha subito un'evoluzione che è evidente. Mi sono molto piaciuti i dialoghi in cui hai evidenziato la natura trascendente della forma mistica di Lilith. Buone le descrizioni e bene la coerenza con i tuoi obiettivi per cui hai iniziato subito ad indagare per identificare eventuali minacce al quartiere che hai giurato di proteggere, proprio come una vera chioccia - anzi una fenice @orkwink@
Selina 227 PX: Selina mi piace (sconcertato vero?). La caratterizzazione è migliorata notevolmente dai primi tempi e la tua capacità descrittiva è ottima. Le azioni sono chiare pur nella ricchezza di dettagli, cosa non sempre semplice. Unica cosa in questa ambient avrei voluto vederla interagire di più con i rospetti e in generale con le descrizioni fatte da narratore, invece è andata un po' per i fatti suoi in certi momenti dedicando poco delle descrizioni, forse per una certa fretta di postare un'azione già quasi completamente preparata. Nulla di grave, solo ti consiglio di seguire un po' di più il narratore la prossima volta. Per il resto vorrei conoscere un po' di più Selina, magari parlandone in privata sede, conoscere i suoi obiettivi e le sue motivazioni. Senza cambiare una virgola di lei potresti farla diventare...vabbè, te lo spiego privatamente se ti va di parlarne @orcevil2@ @orcevil2@ @orcevil2@
Silas Godsfree 157 PX: Che tipo di personaggio sia il tuo traspare piuttosto bene. Scrivi bene ma ogni tanto le descrizioni potrebbero perdere un pochino di efficacia - ma soprattutto di comprensibilità - non certo per un problema di grammatica ma per una certa confusione che metti sempre. Mi hai coperto letteralmente di sussurri e questo non te lo perdonerò mai. Un'incertezza su una regola o su un'abilità ci sta (le abbiamo tutti), ma è inutile richiedere tiri inutili in una ambient a rischio zero, soprattutto. Mi spiego: va bene chiedere un osservare, un ascoltare o una conoscenza, ma altri tiri (tipo raggirare) te li richiedo io se necessario. Fai la tua azione e poi ti dico: cura meglio la frase che metti nel comando §az, stando attento a quello che fai. Nulla di grave per carità, ma ricordati che la mia salute mentale ha un valore e ultimamente ne ho poca (penso si veda).
COMMENTO GENERALE
Doveva essere qualche cosa di diverso, è nata una storia all'improvviso, motivo del ritmo mio un po' lento. E' il bello della diretta!
Il nido della fenice è invaso da uno stuolo di rospi di origine non meglio identificata che però tendono a defluire da soli, andandosene pian piano chi per le fogne, chi per le vie. Lilith ha avuto indizi sulla natura dell'invasione, rimane aperta la questione per chi desidera approfondire. Lasciatemi un commentino please @orckiss@
PX ASSEGNATI
Piovono rospi
Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Vai a
- Notizie dallo Staff
- ↳ Annunci
- ↳ Materiali e Regole
- ↳ FAQ
- ↳ Aiuti, Proposte, Problemi
- ↳ Assistenza tecnica
- Gestione Giocate
- ↳ Resoconti Giocate
- ↳ Organizzazione incontri
- ↳ Sessioni programmate
- ↳ Richiesta giocate