Le regole sono valide eccome. Usando il liuto, un bardo applicherebbe un livello aggiuntivo ai poteri già ottenuti con la musica bardica (ad esempio un bardo di liv 3 potrebbe affascinare due creature invece che una)
Per quanto riguarda la cdp, hai capito benissimo. Le cdp che aumentano il livello incantatore esistente, continuano a dare i benefici alla classe base per quanto riguarda il lancio di incantesimi (slot, potere etc.). Quindi l'esempio citato da te è corretto ^^
Strumenti Musicali Perfetti del "perfetto avventuriero"
Moderatore: Programmatori
-
Ambientazione
Re: Strumenti Musicali Perfetti del "perfetto avventuriero"
Correggo la risposta di Derrimor su questo punto.Mikau ha scritto: Al di là di questo, avendo io in mente di prendere la classe di prestigio Lyric Thaumaturge (una volta giunto al settimo livello, quindi nulla di immediato) mi è venuto un dubbio. Ogni livello di Classe di prestigio aumenta di 1 il livello da incantatore come se si fosse saliti di livello nella classe base...ma quindi quando il mio livello totale sarà 8, avrò diritto a cambiare gli incantesimi conosciuti come un bardo di 8° livello? o.O
Quando il tuo LI da bardo sarà pari a 8 (per dire, 5 per il bardo e 3 di cdp), tu comunque non potrai cambiare gli incantesimi come se fossi un bardo di livello 8.
Questo perché il cambio degli incantesimi dipende dal livello complessivo da bardo, non dal LI: il LI riguarda soltanto le statistiche degli incantesimi e il livello di incantesimo lanciabile (e il numero di incantesimi, ovviamente).
-
Derrimor
Re: Strumenti Musicali Perfetti del "perfetto avventuriero"
Mi scuso per la svista, l'orario di risposta dice tutto sulla mia confusione. A rileggere tutto ora mi sembra chiara la stupidaggine detta xD