[PX e MO ASSEGNATI DA ADMIN DERRIMOR]
Chat: Nido del Mendicante
Partecipanti: Crack Kang, Andrakas Zarkhad, Desmond J. Raetsel, Eric Odeal
Durata: 3.5 ore
Data: 14/04/2017-15/04/2017
Resoconto:
La pioggia sembra voler tormentare i giorni dei Neverwinteriani come ogni primavera. E' il ciclo naturale, l'equilibrio che cerca di risvegliare la natura. Eppure stanotte di naturale ha ben poco: brividi di freddo gelido percorrono la schiena dei presenti e di certo non può essere imputabile alla pioggia primaverile, fredda sì ma non gelida. La situazione precipita proprio quando i quattro s'incontrano tra i vicoli. Uno scenario che ormai fin troppi in città conoscono si conusma rapido: voci nella testa, nebbia rossa, altri brividi e ben presto l'apparizione dell'oscura creatura che sta divenendo leggenda tra gli avventurieri, tormentandoli nelle loro notti normalmente tranquille. C'è giusto il tempo di qualche chiacchiera, arrogante o meno, di tentativi di raggiro e d'intimazione, poi l'oscuro sembra effettivamente annoiarsi, proprio come suggerito dai quattro. E' qui che l'incubo comincia: Crack viene letteralmente trasformato e deviato nella "forma e nel colore" (Grazie Crack xD) e indotto ad attaccare i suoi stessi compagni, Eric in testa. Il biondino reagisce immediatamente, richiamando i suoi poteri e cercando di frenare il colosso il prima possibile. Poco prima che ci riesca Crack fa effettivamente CRACK su Eric, causandogli una ferita notevole tra spalla e braccio. Per fortuna del biondo l'incantesimo prende effetto poco dopo immobilizzando il barbaro e mettendo fine alla situazione. Un ultimo affronto da parte dell'oscuro prima che tutto torni normale... o quasi.
Giudizi personali
Crack Kang
Livello quest: Media
Ore di gioco: 3.5
Numero medio di pg: 4
Caratterizzazione: 10
Coerenza: 9.5
Risultati Raggiunti: 9
Strategia: 9
Qualità delle Descrizioni: 9.5
px assegnati: 600*2=1200
Commento personale:
E che devo dire? Mi hai letteralmente strabiliato, proprio come è successo ogni volta che ho osservato una tua giocata con questo pg. Crack è... Crack! C'è altro da aggiungere? dialoghi perfetti, descrizioni avvincenti e profonde. HO notato solo un piccolo calo in un paio di azioni, forse dovuto all'ora, forse a problemi off, forse alle mie azioni che avrebbero potuto confondere, non so. Comunque parliamo di sottigliezze. Davvero non ho nulla da dire se non complimenti e... CRACK SPACCA!
Andrakas
Caratterizzazione: 9
Risultati Raggiunti: -
Strategia: -
Qualità delle Descrizioni: 9
px assegnati: 500*2=1000
Commento personale:
Di nuovo, confermo quanto detto la volta precedente. Andrakas è ben costruito, le azioni sono precise, puntuali, interessanti. Più di tutto Andrakas è coerente con il suo bg e il suo allineamento e questo mi piace da morire. Quello che ancora non riesce a uscire è il pg in combattimento. Ne abbiamo parlato pvt e certamente il lep non aiuta, ma vedrai che col tempo, un po' d'aiuto e un pizzico d'esperienza in più le cose si sistemeranno. Ancora non sono riuscito a darti uno scontro alla tua altezza (per motivi precisi stavolta), ma vedrai che non mancherà. HO deciso per questo di darti un non classificato in strategia e risultati. La scelta di invisibilizzarsi era coerente, così come l'atteggiamento in tutta la quest, ma non me la sento di dare dei voti più o meno che sufficienti, quindi userò un valore medio per il calcolo px.
Desmond
Caratterizzazione: 9
Risultati Raggiunti: 9
Strategia: 8
px assegnati: 550x2=1100
Commento personale:
Ci sono stati mille cambi d'umore per Desmond in questa sessione e devo ammettere che mi hai davvero colpito con un paio di descrizioni, prima fra tutte quella di reazione alla trasformazione di Crack. Desmond se l'è letteralmente fatta sotto ed era più che coerente. Quello che mi piace di più però è il suo ruolo di leader del gruppetto che presenti e descrivi alla perfezione. Anche per te, spero di darti uno scontro adatto molto presto, anche se nel tuo caso ho voluto premiare un paio di lanci di abilità e di scelte tattiche che hanno leggermente cambiato la situazione.
Eric
Caratterizzazione: 9.5
Coerenza: 9
Risultati Raggiunti: 10
Strategia: 10
px assegnati: 1700
Commento personale:
Nonostante tutto, si vede che Eric è il tuo personaggio principale nonchè quello più longevo. Le descrizioni sono sempre calzanti, le scelte perfette. Quell'incantesimo non è proprio della lista del mago combattente, l'hai scelto grazie a una variante e l'hai pescato nel mucchio delle centinaia di incantesimi della nostra edizione. E' perfetto e tu l'hai descritto in maniera eccellente come sempre. Ottime le azioni iniziali per infilarti nel gruppo, ottime le reazioni nei confronti del Demone già incontrato. L'intelligenza ha avuto la meglio sulla scarsa saggezza stavolta, complice l'esperienza pregressa e questo è quello che più mi ha colpito. Alla fine sei riuscito a tenere tutti in salvo nonostante quella bella botta. Per fortuna hai una sacerdotessa al tuo servizio, sennò stamattina sarebbero stati dolori per il povero Eric.
Conclusioni:
Complimenti a tutti per la velocità d'azione. Siete stati molto rapidi e questo ha reso la giocata più ritmica, intensa e divertente. Lo si vede dai voti, è una giocata che mi ha davvero entusiasmato anche se breve. Le apparizioni di questo png purtroppo sono sempre molto fugaci, forse per scelta forse no (mistero), ma non meno affascinanti da giocare per me. Spero vi siate divertiti pure voi, ci si vede alla prossima!
Crack spacca!
Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Vai a
- Notizie dallo Staff
- ↳ Annunci
- ↳ Materiali e Regole
- ↳ FAQ
- ↳ Aiuti, Proposte, Problemi
- ↳ Assistenza tecnica
- Gestione Giocate
- ↳ Resoconti Giocate
- ↳ Organizzazione incontri
- ↳ Sessioni programmate
- ↳ Richiesta giocate