Un tuffo nell'oscurità

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Derrimor

Un tuffo nell'oscurità

Messaggio da Derrimor »

[PX ASSEGNATI DA ADMIN DERRIMOR]

Chat: Arena di Neverwinter
Partecipanti: Kair Fairheart, Kaleelen Gettaciottoli, Toe, Garran, Tethron Khaled
Durata: 3 ore
Data: 26/09/2016

Resoconto:

La pioggia batte forte sull'arena di Neverwinter. Cinque avventurieri più o meno famosi nella cittadina hanno deciso comunque di visitare la struttura, ma prima ancora che si incontrino al centro dell'ovale di sabbia ridotto quasi ad un acquitrino ognuno di loro si trova a vivere un incubo a occhi aperti. Per alcuni è una novità, mentre per altri quasi un'abitudine. Stavolta però, accade qualcosa di completamente diverso: i più istruiti si rendono conto di essere stati trasportati magicamente nel piano dellee ombre. Ognuno tenta di difendersi come può, chi ricorrendo alla magia chi tentando il sarcasmo per non impazzire. Tethron si rende conto del male che lo circonda. Ovunque. Nasce un brevissimo dibattito fatto solo di risposte non date e di sarcasmo gratuito col demone che alcuni di loro già conoscono e di cui gli altri hanno sicuramente sentito parlare. Mentre le fila del discorso prendono forma un senso di spossatezza si abbatte sui presenti, forse per lo scombussolato e non voluto viaggio planare o forse per gli effetti negativi di quel luogo infausto. Tethron non sembra intenzionato a lasciare che il demone si prenda beffe di loro a quel modo, dunque decide di fare ricordo ai poteri dello spezzato, forse non cosciente dell'effettivo potere del demone, soprattutto in un luogo come quello. Per abbattere del tutto le certezze del cavaliere e le volontà altrui, la creatura sfoggia ancora una parte del suo potere sulle menti dei mortali, terrorizzando gli imprrovvisati compagni del sacro liberatore. Poco dopo, senza che questo possa fare nulla per colpirlo o almeno per sfiorarlo, la tetra figura tocca tutti loro più rapido di un fulmine, riportandoli sul piano materiale pieni di dubbi e di terrore. In qualcosa il demone è riuscito sicuramente: creare una spaccatura tra i cinque avventurieri.

Giudizi personali

Kair Fairheart

Livello quest: Ambientazione
Ore di gioco: 3
Numero medio di pg: 5
Caratterizzazione: 8.5
Coerenza: 9
Risultati Raggiunti: -
Strategia: -
Qualità delle Descrizioni: 8.5
px assegnati: 550

Commento personale:

Davvero ben giocata, come sempre. Le reazioni allo spostamento planare, la spiegazione agli altri e lo sbigottimento per l'accaduto, il lancio dell'incantesimo di protezione e il conseguente svilimento nel vederlo affievolirsi. Un crescendo di emozioni che sono culminate in ultimo con quell'azione in cui descrivi il peggior incubo di Kair. Tutto molto bello da leggere, anche se oggi ti ho trovato "leggermente" sotto tono rispetto al solito. L'ultimo round ad esempio era parecchio confuso e il personaggio era lievemente meno sfaccettato del solito. NOterai dai voti che è davvero qualcosa di impercettibile, ma solitamente ti trovo più smagliante, più concentrato direi. So che hai avuto un contrattempo off ad un certo punto e forse hai fatto fatica a rientrare nel personaggio. Assolutamente nulla che abbia rovinato la giocata comunque, anzi un modo da parte mia di dirti che puoi essere "persino" migliore di così.

Toe

Caratterizzazione: 8
Qualità delle Descrizioni: 9
px assegnati: 450

Commento personale:

Le ambient, da sempre, sono il tuo punto forte. Toe è sicuramente un personaggio difficile da giocare per via della sua razza non proprio parte del comune immaginario fantasy. Se proprio devo cercare un difetto, son oqui anche per questo, lo troverei proprio nel modo di giocarti la genasi dell'acqua: leggendo le varie azioni a vorte si perde l'idea che il tuo pg sia una genasi. Punterei più possibile sulla descrizione degli aspetti che caratterizzano il tuo personaggio rispetto a tutti gli altri sia a livello fisico che mentale. Non fraintendermi eh, lo fai già e quando capita anche piuttosto bene, ma è comunque qualcosa su cui, personalmente, calcherei ancor più la mano. Per il resto, ho trovato meravigliosa l'azione di Toe legata al suo peggior incubo e molto coerente con allineamento e BG la reazione all'operato di Tethron. Nel complesso davvero una giocata da ricordare.

Garran

Caratterizzazione: 9.5
Qualità delle Descrizioni: 9
px assegnati: 400

Commento personale:

Per Garran, già prima di oggi, tutta questa storia è ormai un vero e proprio incubo. Questo peso pressante sulla stabilità mentale del pg lo descrivi in maniera netta e appassionata, il che rende davvero piacevole leggere le tue azioni. Non starò qui a dilungarmi quanto ami leggere le descrizioni legate all'aspetto del tuo pg e alle movenze dello stesso, ormai credo di aver scritto fiumi di parole in merito. Anche per te un plauso legato all'azione post-incantesimo terrorizzante. Mi è piaciuto molto leggere anche le ultime battute con Kair e Toe, sono curioso di leggere i futuri sviluppi legati a questo incontro.

Kaleelen

Caratterizzazione: 9.5
Coerenza: 9.5
Qualità delle Descrizioni: 9.5
px assegnati: 450

Commento personale:

Mi permetto di autoproclamarmi "Terrore dei Gettaciottoli" dopo questa sessione. Già Kaleelen dorme poco la notte a casua del demone che ha reincontrato oggi, ma dopo questo breve viaggetto nel piano delle ombre e il successivo "confronto" con Tethron Khaled, credo che l'insonnia si farà ancor più galoppante. Ogni singola azione è stata ben scritta e caratterizzante, per non parlare di quella legata all'incubo peggiore del tuo pg. Cosa che apprezzo moltissimo è il fatto che non ti scordi mai di descrivere le reazioni tuo famiglio, peculiarità non da tutti. A questo punto la smetto qui con il commento, prima che mi ritrovi a farti altri complimenti @snaporc@

Tethron

Caratterizzazione: 9
Coerenza: 9.5
Qualità delle Descrizioni: 8.5
px assegnati: 400

Commento personale:

Impossibile non notare che Tethron sia uno dei personaggi più "vecchi" di Midian. Dietro le scelte del tuo pg c'è una consistenza incredibile, legata agli accadimenti vissuti direttamente in gioco e non solo ideati per il background. Ho apprezzato particolarmente la coerenza nel giocarsi un pg "ignorante". Nonostante gli altri avessero specificato che ti trovavi sul piano delle ombre, tu hai comunque utilizzato la tua capacità di individuazione, cosa che ti ha fatto toccare con mano la pericolosità del posto. Da quel momento, Tethron "non ci ha visto più": non propriamente conscio del potere nemico infatti, hai deciso comunque di provare a tenergli testa, ahimè senza successo. Molto bella la descrizione del lancio dell'incantesimo, ma nonostante questo ho trovato anche te leggermente meno "in forma" del solito. Una sensazione a pelle e quasi impercettibile, che come vedi non ha influito moltissimo sul voto in descrizione, proprio come Kair.

Conclusioni:

Spero di avervi rotto le scatole per bene, dato che non si può parlare troppo apertamente di divertimento in questa sessione. @nonoorc@

Oltre a questo spero di aver alimentato il vostro gioco con qualche spunto in più, impresa che mi sembra portata a termine a giudicare dalle reazioni on game dei vostri pg. Che altro dire? Alla prossima! @goodorc@
Derrimor

Re: Un tuffo nell'oscurità

Messaggio da Derrimor »

Toe ha scritto:Ne approfitto, visto che è stato tirato in ballo, un chiarimento che riguarda il motivo per cui Toe vi sembra uno strano genere di genasi. Insomma, arrivati a questo punto vi devo delle spiegazioni! :D Toe non sembra così "genasi" perché è particolarmente in contatto col suo lato umano: è stata cresciuta da umani, ha vissuto a lungo con gli umani, e il contatto ravvicinato con questa razza ha assorbito molti aspetti della sua personalità. In un certo senso, gli altri parirazza la definirebbero un tipetto decisamente "sopra le righe". Ha scoperto le proprie origini e la propria vocazione abbastanza tardi nella sua vita, ed ha scoperto e visitato il Piano dell'Acqua solo recentemente. Per questi motivi il suo lato "umano" tende, almeno in apparenza, a prevalere. Anche per questi stessi motivi, come potete vedere, riesce a mescolarsi piuttosto bene con le altre razze rispetto ai suoi consanguinei. E' una scelta che può piacere o non piacere...ma una scelta di bg il fatto che lei sia così, e non pomì!
Mi sta benissimo come spiegazione, davvero! In fondo la tua scelta è molto simile a quella fatta da me con Derrimor, quindi non posso certo biasimarti. A maggior ragione comunque, potresti far notare ancora di più il contrasto tra la personalità di Toe e il suo aspetto fisico. Ripeto, la mia non era una vera e propria critica, ma più che altro un consiglio su come rendere ancora più profonda la caratterizzazione del personaggio che è già di per sè molto ben costruita @tchinorc@
Rispondi