Chat: Mura di Port Llast
Ore di gioco: 6
Personaggi coinvolti: Valak, Elaine
Resoconto
Ormai il countdown è agli sgoccioli. Camara torna a reclamare la sua ricompensa dopo il patto con Valak, trasgredendo agli accordi presi. Si presenta, uccide una donna incinta (ipoteticamente del nuovo nascituro dopo gli eventi dell'incontro all'orfanotrofio) e le strappa il bambino dal grembo per ingoiarlo sano e tenerselo nello stomaco. Subito dopo va a cercare Valak stesso, incontrando lui ed Elaine nei pressi delle mura di Port Llast. Dopo una serie di ingiurie da una parte e dall'altra, complice anche il contrasto tra lei ed Elaine essendo entrambe appartenenti al mondo fatato, inizia la battaglia. Camara richiama delle emanazioni di Artemis Rennes, lo spettro che ha reso burattino e scatenato. Lo scontro è impetuoso, Elaine riesce ad accecare le emanazioni di Artemis tramite un incantesimo di Esplosione solare, ma poi va giù a causa della potenza di fuoco di Camara. Valak viene ferito quasi a morte, alla fine spuntandola per poco ma riuscendo nell'obiettivo di abbattere la fetida vecchiaccia.
Commento generale
E' stata una battaglia al cardio-palma. Sulle prime ho pensato veramente alle brutte.. e la cosa ha continuato ad essere nel dubbio fino alla fine, quando sia Camara che Valak erano ad uno sputo di vita, senza contare il rischio che i fantasmi facessero un 20 sul tiro salvezza mettendo sfavorevole carne al fuoco ad una battaglia già compromessa. Vediamo nel dettaglio!
Elaine 10535 Px
Caratterizzazione e coerenza
Ho adorato lo spezzone tra la fatina e Camara. Se lo scontro fosse andato male, ero pronta ad una campagna di malvagizzazione della Elainona, con Camara che se la sarebbe portata nel suo antro per farla diventare una fata maledetta. Sarebbero stati attimi di puro spunto, ma alla fine non è stato così e la battaglia ve la siete portata a casa. Non posso dire molto sulla parte combattiva, visto che sei stata anche estremamente sfortunata con i dadi. Ti potrei dire che, fossi in te, forse avrei puntato ad una strategia più difensiva agli inizi, ma non posso realmente dire che quell'Esplosione solare non sia servita, visto che ha messo fuori equazione dello scontro le emanazioni di Artemis Rennes, che di loro potevano rivelarsi estremamente fastidiose con danni da freddo ad area. L'incantesimo le ha accecate ed il loro tiro salvezza non era al passo con la CD della fatina, anche se questo ti è costato tanto ai fini dello scontro, anche perché Camara aveva un'azione leggendaria estremamente fastidiosa che la faceva agire anche se non era il suo turno, in base alle vostre azioni.
Forse al tuo posto avrei pensato a qualche resistenza al danno necrotico, visto che praticamente tutto il filone si orientava su quell'elemento, ma alla fine non posso colpevolizzarti visto che anche da priva di sensi, hai permesso allo scontro di restare un più comodo 1vs1 tra Valak e Camara, togliendo di mezzo i fantasmi.
Valak 12929 Px
Caratterizzazione e coerenza
Ci hai messo del tuo, ma Camara era una creatura subdola ed il tradimento era da preventivare. Mi è piaciuta davvero tanto la reazione da "Giudice" del nostro impiegato preferito. Dal punto di vista della battaglia di per se, ti sei concentrato per lo più sullo scontro. Potrei dire che rianimare Elaine forse avrebbe fornito qualche vantaggio? Ma visto che lo scontro si è chiuso con sia te, sia Camara in fin di vita non ne sarei così convinta. La resistenza al danno necrotico ti ha dato una forte mano a gestire la battaglia, complici i bonus al tiro salvezza che ti ha permesso di evitare l'incantesimo di "Comando" di Camara che avrebbe chiuso definitivamente i giochi. Purtroppo lei aveva un'azione leggendaria particolarmente infame, come detto su, che le permetteva di agire anche quando non era il suo turno.
Alla fine ve la siete cavata, avete portato a casa la battaglia ed ora ci saranno le conseguenze anche in base al patto stretto con la megera.
--
PREMIAZIONI
Durante il trasporto del nascituro maledetto al tempio di Valkur, una delle sacerdotesse si avvicina ad Elaine, offrendole un cimelio di famiglia per ringraziarla. A quanto sembra la nipote della sacerdotessa faceva parte delle vittime delle case divoratrici. La sconfitta di Camara ha donato, seppur in parte, pace all'anima dei caduti.
Valak invece viene avvicinato da alcuni uomini incappucciati, i quali sostengono di essere molto interessati all'Albero Piaga per esigenze scientifiche. Offrono lui una ricompensa per aver posto fine alle piaghe, anche solo per permettere a taluni di esaminare più da vicino la terribile pianta.
Ottenimento
Bastone dell'ammaliamento (Raro)
Bardatura infernale (Leggendario)
Gemme per il valore di 2000 Mo
[PL] Il sibilo di Camara - Il nascituro
- Elaine
- Site Admin
Re: [PL] Il sibilo di Camara - Il nascituro
Ho fatto 15 al dado, solita sfortuna (Mare delle spade 15,56 7 marzo)
Risponderò poi con calma al post
Risponderò poi con calma al post
- Valak Brokenhorn
Apprezzo molto il riscontro, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto “giudicante” dell’azione: era esattamente l’impronta che volevo dare a Valak in quella situazione, più che uno scontro fisico, una sorta di confronto di volontà e posizione.
Sul piano tattico hai ragione, rianimare Elaine era una possibilità concreta. In quel momento ho preferito mantenere la pressione su Camara, anche perché ho percepito lo scontro come una corsa sul filo: rallentare il ritmo avrebbe potuto darle spazio per ribaltare completamente la situazione, soprattutto considerando le sue azioni leggendarie.
La resistenza al necrotico è stata sicuramente determinante, più di quanto mi aspettassi. Ma soprattutto, determinante è stato l'incanto iniziale di Elaine che è riuscita a mettere fuori gioco gli Spettri così che solo Camara rimanesse come unico avversario. Questo intervento fi Elaine è probabilmente ciò che ha davvero fatto la differenza, secondo me, insieme ai miei TS riusciti. Senza quelli, lo scontro avrebbe avuto un esito molto diverso.
Ora sono decisamente curioso di vedere come si evolveranno le conseguenze del patto: è lì che, secondo me, si giocherà la parte più interessante della scelta fatta.
--------------------------------------------
Tiro del d100
Chat "Biblioteca di PL" ore 22.13.
Risultato 86
Sul piano tattico hai ragione, rianimare Elaine era una possibilità concreta. In quel momento ho preferito mantenere la pressione su Camara, anche perché ho percepito lo scontro come una corsa sul filo: rallentare il ritmo avrebbe potuto darle spazio per ribaltare completamente la situazione, soprattutto considerando le sue azioni leggendarie.
La resistenza al necrotico è stata sicuramente determinante, più di quanto mi aspettassi. Ma soprattutto, determinante è stato l'incanto iniziale di Elaine che è riuscita a mettere fuori gioco gli Spettri così che solo Camara rimanesse come unico avversario. Questo intervento fi Elaine è probabilmente ciò che ha davvero fatto la differenza, secondo me, insieme ai miei TS riusciti. Senza quelli, lo scontro avrebbe avuto un esito molto diverso.
Ora sono decisamente curioso di vedere come si evolveranno le conseguenze del patto: è lì che, secondo me, si giocherà la parte più interessante della scelta fatta.
--------------------------------------------
Tiro del d100
Chat "Biblioteca di PL" ore 22.13.
Risultato 86
- Elaine
- Site Admin
Eccoci qui, inizio con i dovuti ringraziamenti alla Dm e al mio compagno d'avventura che non mi ha fatto morire la fatina. Ho molto apprezzato le ambientazioni proposte nel filone, ma forse il fatto che sia stato diluito in così tanto tempo mi ha fatto perdere pezzi e anche un po' quell'adrenalina e sono arrivato alla fine che volevo semplicemente concludere.
Mentirei se dicessi che mi sia divertito in questa quest perchè praticamente non ho giocato, ovviamente non è colpa di nessuno purtroppo i dadi decidono e sono stato parecchio sfortunato. Sicuramente mi è piaciuto molto quello scambio iniziale con la megera.
Sul combat vero e proprio è vero che forse resistenza al necrotico forse mi avrebbe dato qualche possibilità in più, ma non amo forzare le preparazioni al combat, perchè da come è stata strutturata la quest non eravamo certi di combattere, nè sapevamo chi avremmo affrontato. Inoltre il fatto che facesse danno necrotica sarebbe stata una deduzione perchè anche il tiro per riconoscere la creatura, il cui tiro mi pare fosse stato parecchio alto se no ricordo male, non mi è arrivata quell'informazione e quel che sapevo era più dalle discussioni tra player. Poi è vero che potevo usare Contraccolpo per mitigare i danni, ma sinceramente quando ho visto 20d6 mi sono un po' rassegnato, 70 danni di media contro un pg con 80 pf, non mi permetteva molte manovre anche se fossi sopravvissuto a quell'attacco sarei andato giù al successivo.
Sicuramene il talento del buon Valak ha aiutato parecchio e l'aver accettato di farmi andare prima è stato la mossa migliore che potessimo fare grazie ai miei controllo AoE che sapevo essere più forti dei suoi. Sul fatto di curarmi sono stato io a suggerire di non farlo, perchè non aveva alcun senso finchè non ero davvero sul punto di morte, darmi una pozione di cura mi avrebbe fatto recuperare pochi pf e sprecato la sua azione bonus che era la nostra unica chance di sconfiggere la megera con la sua Lama del disastro.
Detto questo ti scriverò cosa fa la fata così da poter uscire i scena come un milord qualsiasi lol
"My job here is done"
Mentirei se dicessi che mi sia divertito in questa quest perchè praticamente non ho giocato, ovviamente non è colpa di nessuno purtroppo i dadi decidono e sono stato parecchio sfortunato. Sicuramente mi è piaciuto molto quello scambio iniziale con la megera.
Sul combat vero e proprio è vero che forse resistenza al necrotico forse mi avrebbe dato qualche possibilità in più, ma non amo forzare le preparazioni al combat, perchè da come è stata strutturata la quest non eravamo certi di combattere, nè sapevamo chi avremmo affrontato. Inoltre il fatto che facesse danno necrotica sarebbe stata una deduzione perchè anche il tiro per riconoscere la creatura, il cui tiro mi pare fosse stato parecchio alto se no ricordo male, non mi è arrivata quell'informazione e quel che sapevo era più dalle discussioni tra player. Poi è vero che potevo usare Contraccolpo per mitigare i danni, ma sinceramente quando ho visto 20d6 mi sono un po' rassegnato, 70 danni di media contro un pg con 80 pf, non mi permetteva molte manovre anche se fossi sopravvissuto a quell'attacco sarei andato giù al successivo.
Sicuramene il talento del buon Valak ha aiutato parecchio e l'aver accettato di farmi andare prima è stato la mossa migliore che potessimo fare grazie ai miei controllo AoE che sapevo essere più forti dei suoi. Sul fatto di curarmi sono stato io a suggerire di non farlo, perchè non aveva alcun senso finchè non ero davvero sul punto di morte, darmi una pozione di cura mi avrebbe fatto recuperare pochi pf e sprecato la sua azione bonus che era la nostra unica chance di sconfiggere la megera con la sua Lama del disastro.
Detto questo ti scriverò cosa fa la fata così da poter uscire i scena come un milord qualsiasi lol
"My job here is done"
- Ilyssien Maegyrith
Tutto assegnato! :starwars_bolt: