CHAT: Sponde di Lagonero
DATA: 04-12-2025
DURATA: 9h (3.5h Ryuji)
PG COINVOLTI: Nedylene, Vel Thren, Ryuji
RIASSUNTO:
Quando giunge la convocazione di Kamira per interrompere l'officio del rituale, i tre si fanno trovare subito pronti. Davanti alla magione Helenian decidono di dividersi in due gruppi, il primo deputato al recupero del pugnale incantato con il quale sarebbe possibile recidere il legame del fantasma con questo mondo ed il secondo impegnato invece a prendere tempo per permettere al primo di completare la ricerca. Così accade, Vel e Nedylene si ritroveranno ad affrontare tre costrutti d'argilla nei quali riposano le anime dei tre figli legittimi del fu Magister Helenian. Superata la loro prova, le due ricevono da loro il permesso per utilizzare il pugnale incantato. Nel mentre, Kamira e Ryuji cercano di ritardare le operazioni del fantasma che al momento del loro arrivo ha già iniziato il rituale e consumato i corpi degli scagnozzi che aveva utilizzato in precedenza. Proprio questo prevede il rito: l'energia positiva viene sottratta dai corpi mortali al fine di costruire un nuovo corpo in cui depositare la propria anima, ma l'ambizione è grande e l'esperimento, mai provato prima in queste forme, sembra naufragare abbastanza in fretta. Il fantasma ritiene dunque valido provare a consumare anche i corpi dei tre avventurieri e di Kamira, sua madre. Dapprima si impossesserà del corpo della Lettrice oghmita, ma pronto è l'intervento di Vel, giunta con Nedylene dopo aver recuperato il pugnale, al fine di dissolvere la possessione e ed allontanare il non morto. Il gruppo riunito affronterà il fantasma intento a consumare la madre e nonostante la terribile aura emanata che causerà invecchiamento precoce per Ryuji, il fantasma verrà sconfitto.
Commento Generale:
Avete avuto una pazienza abissale, riprendere una storia dopo parecchio tempo è sempre molto complicato, sapevamo che dopo le vacanze sarebbe stata dura, ma seppur con qualche mese di ritardo ce l'abbiamo fatta e questa è la cosa che conta. Altra cosa che conta è che siete stati comunque molto pronti e attrezzati, soprattutto di ingegno e l'ho apprezzato tantissimo. Nonostante la ruggine non ho fatto fatica a seguirvi nelle idee e questo significa che vi siete comportati bene dai.
Nedylene 1941
Un po' di sfortuna sicuramente l'hai avuta, ma quello che conta è fare la cosa giusta. Nello scontro con i golem d'argilla hai distribuito buone mazzate onestamente, ma soprattutto hai incassato bene che in questi casi era la cosa migliore da fare. Non ho consigli da darti onestamente, anche sotto l'aspetto interpretativo e lessicale era tutto molto chiaro.
Vel Thren 1243
In te probabilmente si è vista un po' di esperienza in più rispetto ai compagni. Vel non nasce leader, ma lo diventa in crescendo con scelte azzeccate e la forza dell'arguzia. Ci hai messo tantissimo anche del tuo con azioni spesso dai toni epici molto in linea con la giocata. Poi vabbè, ti odio che mi sfasci i piani, ma questo devo accettarlo. Mi rifarò in una prossima occasione con una sfida ben peggiore.
Riuji 713
Per te chiaramente pesano le difficoltà che non ti hanno permesso di giocare la prima parte ed in effetti col senno di poi prima di questa giocata avrei fatto meglio a farne una in solitaria per darti un senso maggiore ed una difficoltà maggiore rispetto a quanto effettivamente successo. L'avevamo però prolungata decisamente troppo con i tempi per cui onestamente non me la sono sentita di occupare magari un'altra settimana ancora. Nel complesso anche per te direi tutto ok e spero anche solo un troncone ti sia piaciuto, posso solo dirti di spingerti serenamente di più anche con i tempi, se hai voglia di scrivere o fare qualcosa in più non trattenerti assolutamente. Vero che eravamo in quattro, ma il ritmo è stato abbastanza spedito onestamente.
Premi:
- Ryuji è più vecchio di 10 anni (a te la scelta su come giocarlo, puoi rimuovere questa maledizione con un Ristorare, se vuoi giocarti la cosa con qualcuno meglio!)
- Recuperate l'amuleto sottratto dalla cripta nella prima giocata che frutta 1200 MO (divido per 3, poi giocatevi spartizione differente se volete)
- Elsa del pugnale incantato. La lama è andata distrutta, ma vi resta l'elsa come ricordo. Non ha valore o proprietà magiche, scegliete pure chi debba tenerla (se volete tenerla) che la inserisco nelle note.
PREMI ASSEGNATI
Il rituale di rinascita
- Velthren
Re: Il rituale di rinascita
Heh lo so ho un personaggio che si fa odiare dai master, per il fatto che è il classico che gli dice "no" ( o almeno ci prova). Però è bella da giocare per quello :D
Mi sono divertito anche io, in un certo senso era una cosa in cui la pg aveva molto di suo da dire. Se mi dai una copia dei log faccio un rapporto a torremanto degli eventi, grazie :D
Mi sono divertito anche io, in un certo senso era una cosa in cui la pg aveva molto di suo da dire. Se mi dai una copia dei log faccio un rapporto a torremanto degli eventi, grazie :D
"Un'ombra tra il filo della lama e il sussurro dell'ignoto, guidata dalla sete di verità e dal peso di segreti che pochi osano portare."
- Ryuji
Re: Il rituale di rinascita
Grazie per avermi aspettato, anzitutto. Come sapete non è stato un bel periodo per me. Ma questa quest è stato uno dei tantissimi pezzi del puzzle che mi ha aiutato a distrarmi, e andare avanti.
Cose melense a parte, la trama è stata molto coinvolgente, mi sono divertito e appunto, mi spiace solo esserci stato poco e non averla potuta 'vivere' appieno.
Sicuramente sfrutterò lo spunto della rimozione dell'invecchiamento per giocare di più!
Grazie a DM e compari!
Cose melense a parte, la trama è stata molto coinvolgente, mi sono divertito e appunto, mi spiace solo esserci stato poco e non averla potuta 'vivere' appieno.
Sicuramente sfrutterò lo spunto della rimozione dell'invecchiamento per giocare di più!
Grazie a DM e compari!