CHAT: Monte Hotenow
DATA: 24-27-28/01/2023
DURATA: 9h
PG COINVOLTI: Serkhet Raz-hadi, Steffan Aep Ruadhan
RIASSUNTO:
Ricevuta l'informazione sul rifugio di Agarath, Serkhet e Steffan si recano sul posto, una caverna in cui si cela il nascondiglio del mezzo drago nero in fuga da Neverwinter. Raggiunto l'ingresso e valutato il posto inizia quindi l'esplorazione per raggiungere quella che dovrebbe essere la loro vittima. Dopo aver evitato una notevole quantità di trappole che un po' confermano la natura del posto e le informazioni ottenute, i due raggiungono un grande portone sigillato con tre creature a difnderlo. Non creature ignote, trattandosi dei due soldati mandati in perlustrazione da Steffan e da Salazar, il mezzo drago con cui si era accordato... tutti e tre resi non morti dall'oscura magia di Agarath. Il combattimento non è stato semplicissimo e specialmente Steffan ne esce notevolmente debilitato. La porta viene infine aperta e i due si ritroveranno nella parte interna del rifugio con le stanze private della loro preda. Lo incontreranno in uno studiolo dove avranno modo di confrontarsi con lui. Stando alle sue parole, Agarath serve un antico drago nero di nome Arcamete, in contrasto con il Rosso signore dell'Hotenow, servito invece da Salazar e dagli Artigli Neri. Agarath offre a Steffan di tradire i compagni di Salazar, ma questi rifiuta e ordina a Serkhet di ucciderlo, rimasta nascosta pronta a colpire. La morte coglierà Agarath, ma il suo corpo si rivelerà pieno di vermi e la sua voce promette vendetta, il sospetto è che non sia davvero morto.
Commento Generale:
Come al solito la vostra preparazione è immensa, ma assolutamente giusta per come avete scelto di giocare i vostri personaggi. L'andamento della giocata mi è piaciuto molto, mi spiace avervi trattenuti una sera in più del previsto, ma volevo dare lo spazio giusto al confronto dialettico senza precludervi lo scontro antecedente e magari quello successivo se aveste scelto di combattere. Alla fine è proprio quello che avete scelto, ma lo scontro è durato molto poco. Mi aspetto che cerchiate di capire cosa sia successo nel finale, ma so che lo farete.
Serkhet Raz-hadi 1927
Caratterizzazione & Coerenza: Il lavoro viene fatto a dovere, mi piace come hai interpretato la tua posizione in questa storia. Guida nel bosco prima, fredda assassina quando serviva. Hai dato spazio anche alla paura sia per l'effetto che avevi subito, sia per il talento che ti espone molto a questo tipo di cose. C'è una forte interpretazione anche nel tuo essere tuttofare con millemila oggetti utili sempre disponibili e questo nell'ottica di un personaggio altamente calcolatore suona davvero molto bene. Bello anche il finale dove Serkhet non ha capito cosa sia accaduto e crede di aver portato a termine la missione.
Risultati raggiunti & Strategia: Con i non morti hai dimostrato qualche lacuna o meglio, non hai voluto utilizzare le tue risorse se non soltanto quando hai capito che sarebbero state importanti o avresti rischiato danni gravi. Ottimo comunque averne. Occhio però ad alcune delle tue pergamene perché gli incantesimi che richiedono delle scelte al lancio devono essere scritte con la scelta già compiuta. Non puoi avere Protezione dall'Energia e scegliere l'energia quando lanci. devi avere Protezione dall'Energia (fuoco) ad esempio. Comunque per come ti conosco sicuramente sapendo questa cosa ti saresti munita di 5 pergamene dell'incantesimo, una per ogni energia, le MO le avresti avute, quindi ho reputato innocuo fartela usare in quel modo.
Qualità descrizioni: Sempre al top, oggi in realtà ho preferito ancora di più il tuo stile perché ti ho trovata più diretta
Steffan Asp Ruadhan 2174
Caratterizzazione & Coerenza: La parte finale era quella in cui hai dato il meglio di te. Nelle trattive c'è stato un freddo e lucido calcolo degli effettivi benefici, ma non potevi sapere che davanti avevi non proprio colui che stavi cercando. Hai scelto di schierarti mantenendo gli accordi con Salazar seppur morto o forse provando a tagliar fuori Port Llast da tutto questo. Le tue azioni erano tutte rivolte con il pensiero alla tua città, quindi direi molto bene. L'obiettivo del resto era stringere un qualcosa per poterti avvicinare al Drago Rosso del vulcano e vedremo cosa raccoglierai nei prossimi tempi.
Risultati raggiunti & Strategia: Bello lo sbilanciare su Salazar, in generale una buona prova. Purtroppo avendo tra tutti e due poche conoscenze non avete potuto lavorare di più con la fantasia. Per la porta avevo pensato tutt'altro modo di risoluzione, ma l'importante è avercela fatta alla fine.
Qualità descrizioni: Anche qui ho visto uno stile più diretto del solito, probabilmente dovuto al fatto che la giocata si è allungata parecchio alla fine, ma vi dirò che l'ho apprezzato. Tutto sempre molto chiaro e anche il dialogo con Agarath ha mostrato quei tratti ruvidi che di Steffan sono propri.
Premi: Nella stanza dei tesori trovate il Mantello ricercato da Steffan, sicuramente appartenuto a Salazar ed uno strano pugnale con la giuntura pieghevole e dotato di una potente aura sinistra. Questo l'elenco:
- Mantello dell'Emersione Misteriosa;
- Pugnale ?
- Kukri +1
- Pugnale +1
- 2 Armatura di piastre +1
- 1 Spadone +1
- 1 Ascia a due mani +1
PX E PREMI ASSEGNATI
Nella tana di Agarath
- Serkhet Raz-hadi
- Messaggi: 608
Re: Nella tana di Agarath
Eccomiii!*^*
Che dire, avevo una paura immensa!
Quando a qualcuno vengono dubbi se io sia o meno in panico, basta guardare la lista dei buff attivi in note e, senza scherzare, le dieci mila monete spese in preparazione (più i due cristalli minori da cinque mila l'uno), e altri mezzi, sì - ero abbastanza preoccupata. Ho voluto comprare tutto per ogni necessità, non tanto per strafare quanto perchè avevo fatto una raccolta informazioni su chi fosse Agarath e sulle sue capacità, e da una che teme in particolar modo gli incantatori non potevo fare altrimenti. Sono felice, davvero felice che questa disponibilità di oggetti, mezzi e incantesimi ti sia piaciuta e che la trovi coerente con il tipo di PG che muovo! <3
Specie con Steffan o con Alleati a cui ci tengo molto, credo che la mia capacità di lanciare pergamene sia spesso una "responsabilità" - anche se non sono un mago o simili - quindi provo ad avere tutto.
Come ben dici, i Non Morti sono un grande problema per tutti i Rogue-like. Sapendo fosse un Necromante ho valutato l'eventuale presenza di incorporei (ergo i cristalli), di non morti (la bacchetta) e incantesimi di morte (le pergamene che avevo, la scelta di andare furtivi e tutto) - e, sempre come ben dici, me li sono voluti dosare. Prima di tutto perchè non sapendo cosa avremmo trovato dietro la porta (e non avendo avuto minaccia mortale nel frattempo) ho pensato a conservarmi le risorse per l'affronto mortale - specie perchè il PG non sapeva quanti altri mezzi, guardiani o prove avrebbero avuto di fronte - e solo alla fine ho provato la combo per essere sicura di fare qualcosa. :D
Purtroppo l'economia di azioni per me è il più grande problema, se non ho mezza azioncina che mi serve per la bacchetta, non colpisco; se colpisco ma non ho il secondo movimento per Nascondersi, sono vulnerabile (o non faccio furtivi); e ... ammetto che a questo livello, pur con tutti questi mezzi, a volte è frustrante stare dietro a tutto rispetto a chi come i normali combattenti può attaccare "e basta". Ahah E' il "lato negativo" della bellissima classe/serie di classi dei Ladri, e mi aiuta potermi mettere alla prova perchè imparo solo facendo. E' stato un banco di prova, sia perchè non avevo mai avuto modo di usare il HiPS da quando l'ho preso allo scorso level up, sia perchè non ho mai avuto modo di usare la capacità finale della mia classe prima d'ora, quindi in una sola serata ho imparato molto! <3
Piccola nota sul Colpo Mortale, sono felicissima che sia entrato. <3 Ho molta più Int rispetto ai miei simili e ho una buona CD, ha fatto un effetto molto figo sul momento e per il mio gioco con Steffan, lasciandoci poi spiazzati nella sensazione ambivalente tra "Ce l'abbiamo fatta!" e "Ce l'abbiamo fatta?".
La Paura è stato un bel tocco per me, ammetto. Il rendermi scossa e poter fare leva sul talento di Serkhet (ma anche su "Tenacia" che da BG è un addestramento che ho fatto di proposito per essere meno suscettibile), il poter giocare un po' questo lato introspettivo pur essendo "sempre in silenzio" è stata una bella esperienza per me - che non faccio per forza del dialogo il punto di forza delle mie azioni, ed anzi mi piace descrivere cose sensate e coerenti. Anche questo spunto, la paura, avrà il suo debito gioco - ormai mi conosci!
Per quanto riguarda i premi, Steffan mi ha detto di voler tenere solo il suo Mantello e lasciare il resto a me. :D
Avendo già le mie pericolosissime armi +1, direi che vendo tutto il ricavato appena giunta a Port Llast per recuperare un po' di risorse monetarie, ma!
...
...
Ma!
Il Pugnale (?) misterioso me lo tengo, e arriva già la missiva di approfondimento. *^* Quel "pezzo di insetto" o simili che avevi scritto mi ha fatto incuriosire, chissà, magari .. una codina di scorpione?u-u
Una condanna a morte?
Il Rebuild?
<3
Grazie ancora alla DM per l'avventura! <3
E al compagno di squadra che, ormai, che lo dico a fare? La sinergia è qualcosa che avviene ad ogni azione in modo naturale, ed è solo un piacere poter di tanto in tanto anche io condividere un po' di avventure con te! \m/
Che dire, avevo una paura immensa!
Quando a qualcuno vengono dubbi se io sia o meno in panico, basta guardare la lista dei buff attivi in note e, senza scherzare, le dieci mila monete spese in preparazione (più i due cristalli minori da cinque mila l'uno), e altri mezzi, sì - ero abbastanza preoccupata. Ho voluto comprare tutto per ogni necessità, non tanto per strafare quanto perchè avevo fatto una raccolta informazioni su chi fosse Agarath e sulle sue capacità, e da una che teme in particolar modo gli incantatori non potevo fare altrimenti. Sono felice, davvero felice che questa disponibilità di oggetti, mezzi e incantesimi ti sia piaciuta e che la trovi coerente con il tipo di PG che muovo! <3
Specie con Steffan o con Alleati a cui ci tengo molto, credo che la mia capacità di lanciare pergamene sia spesso una "responsabilità" - anche se non sono un mago o simili - quindi provo ad avere tutto.
Come ben dici, i Non Morti sono un grande problema per tutti i Rogue-like. Sapendo fosse un Necromante ho valutato l'eventuale presenza di incorporei (ergo i cristalli), di non morti (la bacchetta) e incantesimi di morte (le pergamene che avevo, la scelta di andare furtivi e tutto) - e, sempre come ben dici, me li sono voluti dosare. Prima di tutto perchè non sapendo cosa avremmo trovato dietro la porta (e non avendo avuto minaccia mortale nel frattempo) ho pensato a conservarmi le risorse per l'affronto mortale - specie perchè il PG non sapeva quanti altri mezzi, guardiani o prove avrebbero avuto di fronte - e solo alla fine ho provato la combo per essere sicura di fare qualcosa. :D
Purtroppo l'economia di azioni per me è il più grande problema, se non ho mezza azioncina che mi serve per la bacchetta, non colpisco; se colpisco ma non ho il secondo movimento per Nascondersi, sono vulnerabile (o non faccio furtivi); e ... ammetto che a questo livello, pur con tutti questi mezzi, a volte è frustrante stare dietro a tutto rispetto a chi come i normali combattenti può attaccare "e basta". Ahah E' il "lato negativo" della bellissima classe/serie di classi dei Ladri, e mi aiuta potermi mettere alla prova perchè imparo solo facendo. E' stato un banco di prova, sia perchè non avevo mai avuto modo di usare il HiPS da quando l'ho preso allo scorso level up, sia perchè non ho mai avuto modo di usare la capacità finale della mia classe prima d'ora, quindi in una sola serata ho imparato molto! <3
Piccola nota sul Colpo Mortale, sono felicissima che sia entrato. <3 Ho molta più Int rispetto ai miei simili e ho una buona CD, ha fatto un effetto molto figo sul momento e per il mio gioco con Steffan, lasciandoci poi spiazzati nella sensazione ambivalente tra "Ce l'abbiamo fatta!" e "Ce l'abbiamo fatta?".
La Paura è stato un bel tocco per me, ammetto. Il rendermi scossa e poter fare leva sul talento di Serkhet (ma anche su "Tenacia" che da BG è un addestramento che ho fatto di proposito per essere meno suscettibile), il poter giocare un po' questo lato introspettivo pur essendo "sempre in silenzio" è stata una bella esperienza per me - che non faccio per forza del dialogo il punto di forza delle mie azioni, ed anzi mi piace descrivere cose sensate e coerenti. Anche questo spunto, la paura, avrà il suo debito gioco - ormai mi conosci!
Per quanto riguarda i premi, Steffan mi ha detto di voler tenere solo il suo Mantello e lasciare il resto a me. :D
Avendo già le mie pericolosissime armi +1, direi che vendo tutto il ricavato appena giunta a Port Llast per recuperare un po' di risorse monetarie, ma!
...
...
Ma!
Il Pugnale (?) misterioso me lo tengo, e arriva già la missiva di approfondimento. *^* Quel "pezzo di insetto" o simili che avevi scritto mi ha fatto incuriosire, chissà, magari .. una codina di scorpione?u-u
Una condanna a morte?
Il Rebuild?
<3
Grazie ancora alla DM per l'avventura! <3
E al compagno di squadra che, ormai, che lo dico a fare? La sinergia è qualcosa che avviene ad ogni azione in modo naturale, ed è solo un piacere poter di tanto in tanto anche io condividere un po' di avventure con te! \m/
- Steffan Aep Ruadhan
- Messaggi: 595
Re: Nella tana di Agarath
"Salazar esce dalla nabbia congelante, ha libertà di movimento."
"Ok, uhm"
"Anche gli altri due escono"
"*suda freddo*
Ho tenuto il freno a mano tirato per il combattimento, perché non sapevo che cosa ci avrebbe aspettato successivamente. Avevo capito che Salazar fosse un pericolo, ma non volevo sprecare tutto quanto su di lui e poi rischiare di trovarmi sprovvisto al seguito. Ho fatto qualche errore grossolano di cui mi scuso (scordare il poderoso, anche se solo su un attacco, è stato un po' imbarazzante @orctin@ ), che potenzialmente poteva costarci caro. Ma tutto è bene...!
Mi è un po' dispiaciuto non poter contare sull'appoggio di Agarath, speravo che l'odio per Neverwinter mi avrebbe potuto dare una spalla per possibili manovre future, ma... non mi lamento, gli sviluppi sono stati comunque molto interessanti. Chiusa una porta si è aperto un portone. @orc__@
Per quanto riguarda il premio, essendo partito tutto per il mantello, confermo quanto detto da Serkhet: prendo quello e lascio tutto il resto all'assassina, che ringrazio per essere affidabile come al solito. @tchinorc@
"Ok, uhm"
"Anche gli altri due escono"
"*suda freddo*
Ho tenuto il freno a mano tirato per il combattimento, perché non sapevo che cosa ci avrebbe aspettato successivamente. Avevo capito che Salazar fosse un pericolo, ma non volevo sprecare tutto quanto su di lui e poi rischiare di trovarmi sprovvisto al seguito. Ho fatto qualche errore grossolano di cui mi scuso (scordare il poderoso, anche se solo su un attacco, è stato un po' imbarazzante @orctin@ ), che potenzialmente poteva costarci caro. Ma tutto è bene...!
Mi è un po' dispiaciuto non poter contare sull'appoggio di Agarath, speravo che l'odio per Neverwinter mi avrebbe potuto dare una spalla per possibili manovre future, ma... non mi lamento, gli sviluppi sono stati comunque molto interessanti. Chiusa una porta si è aperto un portone. @orc__@
Per quanto riguarda il premio, essendo partito tutto per il mantello, confermo quanto detto da Serkhet: prendo quello e lascio tutto il resto all'assassina, che ringrazio per essere affidabile come al solito. @tchinorc@

