Buondì, in questo periodo sono pieno di richieste e dubbi! ^^
Ad ogni modo, parliamo degli stivali dello schermidore che ho in equipaggiamento.
"Il personaggio guadagna un bonus di +2 al tiro dei danni quando compie un attacco da schermaglia. Questo è un effetto continuo e non richiede un attivazione. Un personaggio privo della capacità di classe di schermaglia non guadagna questo beneficio."
Questo +2 vale per tutti i tiri dei danni, quindi anche quelli di schermaglia e schermaglia migliorata?
Grazie.
stivali dello schermidore
Moderatore: Programmatori
- Ariel Maithal
Re: stivali dello schermidore
Quindi diciamo che ottengo il +2 solo una volta ad ogni freccia scagliata (ovviamente in schermaglia), corretto?Wynfried ha scritto:Se quello che intendi è se tu ottenga +2 ai danni base dell'arma, poi +2 ai dadi della schermaglia e di nuovo +2 ai dadi extra della schermaglia migliorata, credo proprio (99.99%) di no: il tiro per i danni è uno solo (e comprende dei d6 bonus per la schermaglia), non è che i d6 aggiuntivi della schermaglia contano come tiro per danni separato (altrimenti ci aggiungeresti di nuovo il bonus di potenziamento dell'arma, il bonus di forza, ecc...) quindi il +2 lo ottieni complessivamente una volta per ogni tiro dei danni che goda di bonus della schermaglia.
- Ariel Maithal
Re: stivali dello schermidore
Era esattamente la domanda che mi è venuta in mente a me leggendo! XD Per confermare se è la stessa: se compio i requisiti di una schermaglia, con creature che SONO immuni, il +2 lo considero? Così come avviene per il modificatore della CA!Wynfried ha scritto:curiosità mia: il +2 ai danni, una volta soddisfatte le condizioni della schermaglia, entra anche sui bersagli immuni alla schermaglia? da un punto di vista RAW, non sembra che il +2 sia considerato danno di precisione, per quanto legato alla schermaglia stessa.
Grazie! XD