Nel manuale Complete Champion pagina 143 vengono presentate le Domain Staff.

I miei dubbi riguardano la coerenza di un chierico o di un'anima prescelta nell'usare degli incantesimi di un dominio diverso da quelli offerti dalla propria divinità tramite la staffa corrispondente. Per quanto non venga esplicitato il lato ruolistico immagino vi siano delle limitazioni come ad esempio un chierico di Lathander che non userà mai la Staffa del dominio della Non morte. Ma un Chierico di Lathander potrebbe usare la staffa del dominio della guerra ad esempio ( Se appartenente a un ordine particolarmente attivo militarmente come la Fiamma del Nord) oppure la Staffa del Dominio della Conoscenza se particolarmente devoto a quest'ultima (magari avente anche il talento di devozione) oppure ancora la Staffa del dominio dell'Artigianato se il PG è creatore d'oggetti o la Staffa del dominio del Commercio se è un mercante o comunque qualcuno che fa vendita di prodotti?
Invece per quanto riguarda l'utilizzo di staffe di domini molto particolari come quella del Fato, del Tempo, della Fortuna, dei Portali etc?
Inoltre le Anime Prescelte hanno meno paletti rispetto a un chierico che deve seguire il dogma della divinità in maniera più stringente? Se si di quanto? Potrebbero usare una staffa di un dominio "neutro" per loro? Nel senso che non è nè qualcosa a cui sono particolarmente legati ma gli incantesimi offerti dal dominio sono utili per qualcosa che vogliono fare.
Come caso ultimo volevo approfondire invece il roleplay di un discepolo divino. Vi sono delle limitazioni ruolistiche maggiori nell'usare le staffe di dominio rispetto a un normale chierico o anima prescelta? Se si, quanto sono stringenti? Si tratta di non uscire fuori i domini della propria divinità?
Ho già delle idee riguardo queste domande ma volevo essere sicuro della posizione dello Staff in merito prima di pensare un eventuale spesa di 36k che sarebbe risultata in qualcosa di incoerente. Anche perché usando il tasto cerca non ho trovato topic simili. Quindi scusate l'eventuale banalità dei quesiti.
Grazie in anticipo :)