[PL] L'Albero Piaga - Il custode delle viscere

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Ilyssien Maegyrith

[PL] L'Albero Piaga - Il custode delle viscere

Messaggio da Ilyssien Maegyrith »

Chat: Mura di PL
Ore di gioco: 2,5 + 3 + 1
Personaggi coinvolti: Ariel, Elaine

Resoconto
Nel mentre uno dei gruppi designati si reca all'orfanotrofio Goshell per tentare di sconfiggere la maledizione dell'Albero piaga direttamente alle sue radici, il duo di difesa di Port Llast tenta di contrastare la seconda maledizione. Ormai spinti da una maggiore consapevolezza di come funziona la filastrocca, è nelle viscere che si recano per studiare più da vicino quel curioso dedalo di organismo venutosi a creare con l'avvento delle case mangia-uomini. La scelta sembra partire dal casolare dove tutto è iniziato, il punto in cui si stava svolgendo il necrologio in onore ai caduti massacrati dalle bambole assassine. Ariel ed Elaine si gettano nel punto in cui, prima di loro, anche Runa era caduta nel tentativo di salvare alcuni popolani "deglutiti" da quella creatura misteriosa. L'interno dell'organismo sembra dipanarsi in tutti i sotterranei di Port Llast, come se fosse una città vivente sotto al paese; in tutto e per tutto sembra funzionare esattamente come un corpo vivente, con tanto di vene, arterie, sangue pompato ed altre amenità. All'interno percepiscono anche una voce che sembra distoglierli dalla retta via, che alla fine si rivelerà essere un Nabassu intrappolato nel cuore delle viscere.
Una volta sconfitta la creatura, quel mondo organico sembra collassare riportando tutto alla normalità, volitando via i due avventurieri di nuovo in superficie.

Commento generale
Vi siete mossi bene in battaglia, anche se mi sarei aspettata un tentativo maggiore da parte vostra di strappare informazioni alla creatura fin dall'inizio. Avete ripiegato alla fine con ottimi tiri, ottenendo anche qualche informazione poco prima della battaglia, per cui va bene così.

Ariel 5415 Px
Caratterizzazione, coerenza e strategia
Tanti danni con tante frecce. Ben lungi dalla gloria dell'Ariel di un tempo, ma comunque perfettamente a tema con la nuova edizione. Hai avuto anche la premura di difenderti con piccole accortezze; ciò ti ha permesso di evitare una battaglia che faceva del terreno difficile il suo principale antagonista. La battaglia era strutturata tutta sulla vulnerabilità al fuoco ed i successivi danni da fuoco del Nabassu, ma tra assorbimento elementale, volo e libertà di movimento hai praticamente ridotto lo scontro ad un mero tiro al bersaglio, grazie anche alla tua compagna che ha reso la bestia inabile sotto molti aspetti. Dal punto di vista interpretativo è il nostro Ariel fatto e finito che si è spinto per difendere un luogo a cui tiene. Direi perfettamente tematico con il personaggio.

Elaine 6741 Px
Caratterizzazione e coerenza
Eri proprio la persona peggiore che potesse capitare in questa maledizione! Potevi volare, il che rendeva di default la pericolosità del lago di sangue molto meno preoccupante. Per di più detieni incantesimi in grado di rendere un bersaglio inabile. A poco son servite tre cariche di resistenza leggendaria da parte del boss. Pensa che inizialmente non avevo messo sgherri proprio perché eravate in due. La prossima volta ci andrò meno leggera! Per il resto, direi un ottimo giro di incantesimi, scelta di attacchi che mirassero alle statistiche generalmente meno valide (come Carisma, per dirne una). Se proprio dovessi cercare il pelo nell'uovo, forse avrei atteso a lanciare Esilio, proprio in virtù della presenza di possibili check leggendari da oltrepassare. Quello era un incantesimo che poteva virtualmente chiudere la battaglia immediatamente, per cui forse me lo sarei tenuta per ultimo. Non che le altre scelte siano state brutte, eh! Tra il disarmo ed il privilegio di classe, hai avuto modo di amministrare la battaglia con ottimi controlli.

--

Come detto, vi chiedo di attendere per l'epilogo dell'altro gruppo, anche in visione dell'aggiornamento sugli eventi di PL.
Ariel Maithal

Re: [PL] L'Albero Piaga - Il custode delle viscere

Messaggio da Ariel Maithal »

Ma quanto è affascinante questa avventura!! ^^ L’ho seguita dapprima indirettamente e poi sono riuscito a partecipare attivamente a sti poveretti di Porto Llast che continuano ad essere martoriati da maledizioni varie!! 😊

L’importante è che ste maledizioni rimangano confinate e non si espandano anche nel bosco.

Credo di essermi preparato bene per la missione e trovato consumabili che possono essere sempre utili in qualsiasi occasioni e a buon prezzo. Ben lungi dalla gloria di un tempo di Ariel (quanto male fa saperlo!! 😊) quando sparava 10/12 frecce a round, adesso mi tocca adattarmi un po' con gli incantesimi e i nuovi privilegi che cmq hanno lasciato intatto il grosso dello stile del mezzelfo. Devo dire che pure con la nuova edizione le cose che devo tenere conto in un round sono tante e spero di trovare anche un modo di renderli facilmente leggibili e interpretabili dal DM.
Questa volta ho evitato di nascondermi per evitare di lasciare la fatina da sola e usato un elementale per contrastare corpo a corpo il mostro. Sembra che abbia funzionato bene sebbene parte della gloria sia di Elaine e il suo irresistibile fascino che ha lasciato il mostro come un babbeo. ^^

Detto ciò, ringrazio il DM e complimenti per la trama imbastita e la pazienza con cui ci ha seguito. Grazie anche ad Elaine e al suo supporto continuo sia come PG che come staff.

Alla prox!!
Elaine
Site Admin

Re: [PL] L'Albero Piaga - Il custode delle viscere

Messaggio da Elaine »

Eccomi anche se in ritardo.
Comincio con i ringraziamenti alla DM e al mio compagno di avventura (per una volta giochiamo da "alleati" XD).
Mi è piaciuta molto a quest e ho trovato un buon equilibrio tra esplorazione e combattimento. È vero che forse il combattimento è risultato un po' troppo semplice ma capisco che in un filone i nemici sono prestabiliti e non sempre si può adattarli in base ai pg. Sicuramente la combo classe specie della mia pg non è facile da affrontare e come ci siamo detti e ripetuti più volte gli stregoni sono parecchio forti in questa edizione.
Sull'uso di Esilio non mi aspettavo minimamente la resistenza leggendaria e sono andato sul sicuro, la prossima volta ci farà un pensiero in più anche se potevo comunque lanciarne altri, ma alla fine il demone ha fatto arrabbiare la fata e non volevo più esiliarlo ma ucciderlo.
Sulla parte di interazione invece non me l'aspettavo e tutta la storia mi era completamente nuova non avendo ricevuto notizie di quelle scoperte quindi ha avuto un effetto un po' straniante e inn quel momento non sapevo bene dove indirizzare le domande, un vero peccato, ma vedremo di rifarci.
Grazie ancora ^^
Rispondi