Chat: Altavia Nw-Pl
Ore di gioco: 6 h (3 h 18/09 - 3 h 15/09)
Personaggi coinvolti: Runa Numar Brunnel Lyra Nightwhisper (3h)
Riassunto:
Runa, Lyra e Numar giungono al Mercato del Crepuscolo, un luogo fatato pieno di colori, odori e magie dove nulla è come sembra. Tra bancarelle viventi, animali parlanti e oggetti incantati, i tre rimangono affascinati ma anche cauti, consapevoli dei rischi nascosti dietro le offerte troppo allettanti.
Mentre esplorano, vengono attirati da una risata gracchiante: compare Veylin, un Wynling dispettoso collezionista di sospiri. La creatura propone un gioco: donare un proprio sospiro in cambio della possibilità di catturarne altri con un retino magico. Ogni sospiro preso prende la forma di un piccolo animale alato. Dopo qualche esitazione, Runa e Numar accettano. La nana riesce a catturare un rospo con ali di farfalla usando la sua magia dell’aria, mentre l’umano afferra un pesce con ali di libellula grazie alla sua destrezza. Entrambi sacrificano i loro sospiri: per Numar è un ricordo doloroso, per Runa un’emozione legata al viaggio. Veylin, divertito e soddisfatto, consegna loro farfalle magiche come premio prima di sparire.
Poco dopo, si imbattono in Thalior, un giovane treant accompagnato dal mutaforma Skrit. Il treant mostra loro bastoni incantati che scelgono da soli il loro portatore. Runa si concentra e uno dei bastoni risponde alla sua magia protettiva, stabilendo un legame con lei.
Guidati dai consigli dell’alberello, giungono infine alla dimora di Velithra, un immenso ragno dalle tele scintillanti. La creatura accoglie i viandanti con grazia, mostrando le proprie stoffe incantate: abiti che proiettano illusioni, mantelli che sfuggono ai colpi, tuniche che cambiano colore. Runa, inizialmente intimorita, rimane colpita dalla delicatezza del ragno e prova un grande mantello, che magicamente si adatta alla sua statura. Colpita dall’offerta, la nana conclude l’affare e ottiene anche un libro misterioso proveniente dalla Selva Fatata. Mentre Numar incontra un vecchio conoscente Sir Grimbuld, un ranocchio salvato in precedenza.
Con gli acquisti e nuove esperienze, i compagni lasciano il mercato arricchiti di ricordi indimenticabili.
Commento generale:
Una giocata molto semplice che è stata l’occasione perfetta per vedere i vostri personaggi muoversi in un contesto ricco di meraviglia e insidie. Ognuno di voi ha reso bene la propria identità, mantenendo coerenza e coesione di gruppo nonostante le diverse reazioni alle stranezze del Mercato del Crepuscolo.
Runa 546 px
Eri la protagonista di questa Ambient essendo l’unica che voleva fare acquisti e hai incarnato perfettamente la curiosità della tua nana, buttandoti senza timore nelle stranezze del mercato. Ottime le descrizioni, vivide e coinvolgenti: la parte in cui prendevi appunti era in linea con il personaggio. Hai reso bene sia la gioia che un pizzico di inquietudine. Forse usare Muro di forza per il bastone era un po’ too much, ma alla fine sei arrivata al risultato voluto; considera sempre il peso che ha spendere risorse così importanti per il pg.
ACQUISTI:
Bastone della difesa
Mantello dello Spostamento
Libro
Borsa cambia colore
TOTALE SPESA 8300 mo
Numar 34 px
Hai giocato con abbastanza equilibrio anche se nella seconda sessione ti sei ritagliato un ruolo più passivo lasciando spazio alla tua compagna. Sei sempre stato curioso ma con con i piedi per terra, che ben si sposa con il tuo pg. Forse potevi osare un po’ di più nella seconda parte anche non volendo fare acquisti, cosa che secondo me ti sei lasciato sfuggire anche per avere un ricordo del Mercata, chissà a cosa ti avrebbe portato nel futuro… Alla fine un po’ ddi soldi li avevi e un oggetti anche comune riuscivi a portartelo a casa. Capisco che si vuole risparmiare per avere la build “perfetta”, ma a volte è meglio lasciarsi “trascinare” dagli eventi, tanto avrai modo per raccogliere oggetti utili e ricchezza nelle varie quest.
Lyra 10 px
Noto solo ora che sei ancora livello 1, puoi chiedere la T4N per passare al livello 3.
Probabilmente il Mercato Fatato non era il posto giusto per Lyra e mi dispiace non essere riuscito a darti il giusto tempo per sviluppare il tuo pg, ma dovevo fare i conti con il tempo che avevo a disposizione e la trama da seguire per riuscire a fare tutti gli incontri che avevo organizzato. L’interazione con il Wynling era solo un espediente per farvi fare qualche tiro abilità e darvi un piccolo premio per la partecipazione, capisco che uno voglia giocare la diffidenza ma ad un certo punto bisogna anche lasciarsi un po’ andare e fare un piccolo strappo alle regole che ci siamo imposti.Comunque ci sta che la quest non ti sia piaciuta e che non ci siamo capiti. Sicuramente ci sarà occasione per rifarci in altri contesti.
Premi e Conseguenze:
Numar e Runa avete ottenuto una farfalla magica in cambio di un vostro Sospiro. (Vi segno tutto in Note Staff)
Lyra a questo punto fammi sapere se vuoi o no la farfalla magica in cambio di un tuo Sospiro.
PX ASSEGNATI
[Mercato] Cosa offre il Crepuscolo?
- Runa
Re: [Mercato] Cosa offre il Crepuscolo?
ringrazio i compagni per avermi accompagnata in questo antro delle stranezze e avermi tenuto con i piedi per terra, cosa che non guasta mai quando ci si fa prendere dall'entusiasmo.
setto questo volevo ringraziare il Dm per il suo impegno nel creare così tanti png particolari e "adatti" a quello che cercavo di comprare. Mi ha fatto davvero tanto piacere riuscire ad immergermi in un ambiente così caotico e molto caratteristico, con quel misto di ansietta e sgomento davanti a tutte quelle meraviglie.
si hai ragione, per il muro di forza ho voluto esagerare.. avrei potuto usare qualcosa di meno potente, ma.. lo ammetto.. mi piaceva tanto l'idea di poterlo modellare a piacere e usarlo a questo scopo.
mi spiace se i miei compagni si sono sentiti di dover stare in secondo piano ma avrei speso qualche moneta anche per loro se avessero voluto qualcosa come ricordo.
a me è piaciuto molto passare questo tempo con voi e spero di poter giocare ancora in questo vivace posticino che è il mercato dei sogni!
setto questo volevo ringraziare il Dm per il suo impegno nel creare così tanti png particolari e "adatti" a quello che cercavo di comprare. Mi ha fatto davvero tanto piacere riuscire ad immergermi in un ambiente così caotico e molto caratteristico, con quel misto di ansietta e sgomento davanti a tutte quelle meraviglie.
si hai ragione, per il muro di forza ho voluto esagerare.. avrei potuto usare qualcosa di meno potente, ma.. lo ammetto.. mi piaceva tanto l'idea di poterlo modellare a piacere e usarlo a questo scopo.
mi spiace se i miei compagni si sono sentiti di dover stare in secondo piano ma avrei speso qualche moneta anche per loro se avessero voluto qualcosa come ricordo.
a me è piaciuto molto passare questo tempo con voi e spero di poter giocare ancora in questo vivace posticino che è il mercato dei sogni!