Durata: 6 h
Date: 25/09/2023-26/09/2023 (3 ore) – 29/09/2023-30/09/2023 (3 h)
Chat: Mitrhal Hall
Pg coinvolti: Barak Runa di Pietra, Suninny. Ulfgar Pugno di Ferro
Resoconto:
Dopo aver ricevuto le informazioni interrogando il prigioniero orog catturato da Suninny, Barak e Thamior, ed aver individuato la torre dove si terrà l’incontro, il gruppo di nani con l’elfo la raggiunge, anticipando la vedetta che sanno giungerà tre giorni prima dell’incontro eliminandola quando giunge. L’attesa e le preparazioni iniziano e, mentre il nano e l’elfo si preparano ad intercettare i giganti, i restanti tre nani preparano la caverna per l’imboscata, ricavando una rientranza nel muro in cui nascondersi per attendere il nemico. Nemico che, allo scoccare del terzo giorno, arriva risalendo dalle profondità nella forma di due orog accompagnati dal figlio di Oblund, Shagol, e dall’oramai infame Gronk Pugno Ferro che i nani potranno vedere nella sua imponente forza. I quattro discutono e paiono esserci attriti tra l’orco e gli orog ma, al sentire un rombo che viene dalla superficie, i quattro si preparano a salire, facendo scattare l’imboscata dei nani. Lo scontro è sanguinoso e duro, tra incanti, lame e martelli, e Gronk si rivela coriaceo e letale, dimostrando bene perché abbia la sua cupa fama, tant’è che le sue martellate dispensano dolore tra i, seppur resistenti, figli di Moradin e riescono quasi a reclamare la vita di Ulfgar. Ma alla fine sono le lame naniche a reclamare la vittoria, sebbene Shagol sfugga e chiami rinforzi, il tutto si può definire un successo in quanto l’arrivo del drappello orchesco scatena la reazione dei giganti e pone le due fazioni l’una contro l’altra, scatenando la guerra e facendo saltare i negoziati
Premi:
- Bacchetta di Ali di Copertura dentro lo scomparto per bacchette del martello di Gronk(LI 4 | 23/50 cariche) [Valore 2.760 mo]
- Armatura Completa in Mithral (rotta) di Gronk [Valore attuale 0 mo]
Commenti:
E qui un po’ di paura l’ho avuta io. Innanzitutto vi chiedo scusa per quanto si sia protratta la vicenda, ma purtroppo le incompatibilità di orari, gli impegni e quant’altro hanno reso estremamente complesso incastrarsi e portare avanti una storia che poteva concludersi in qualche mese e invece è durata quasi un anno. Se i vostri compari sono stati dei culoni per voi invece è stata la sagra degli 1, e Ulf ha rischiato la vita 2 volte, la prima quando ho mancato la conferma del critico da 89 danni di 1 e la seconda quando…bhe, è entrato un critico da 84. In ogni caso ve la siete cavata molto bene, e avete affrontato un avversario che era molto complesso per il vostro livello, il che vi rende onore, si vede che lavorate bene di squadra ed è una cosa che non capita molto spesso in un play by chat dove è più normale trovarsi a combattere da soli o con compagni random. Siamo comunque giunti in conclusione di questa storia che si è protratta più del dovuto, spero comunque che vi sia piaciuta e che vi siate divertiti a giocarla con me, pur con tutti i difetti ed i tempi dilatati che ha avuto >_<
Barak Runa di Pietra: 707 px
Caratterizzazione & Coerenza: Ho avuto modo di conoscerti e vederti giocare durante questa storia e devo dire che quello che ho visto mi è piaciuto, mi pari abbastanza ben calato all’interno del personaggio, e lo muovi con coerenza e chiarezza. Si capisce la direzione in cui stai andando, unica critica è che non ho visto molto fuoriuscire la CdP del tuo personaggio, l’ho poco visto interagire con le rune, prepararle o utilizzarle, anche solo a livello “visivo” e di flavour, per me per il futuro puoi lavorare su questo aspetto.
Strategia: Croce e delizia strategica. Da una parte scelta molto oculata e strategica degli incantesimi, senza quel Visioni Sconcertanti a dare -2 a Gronk, Ulf sarebbe stato morente dal round 2 a causa di un critico, e altrettanto bene controllo del territorio, e anche il tentativo di ingannare Shagol. D’altra parte non ho capito perché ti sei preso 2 AdO per castare, capisco che ho avuto sfiga con i dadi un paio di volte…ma è un grosso rischio, senza il -1 della preghiera avresti perso almeno 1 incantesimo, non ti sarebbe convenuto castare sulla difensiva? Non hai spell di livello alto e tirando +14 di base a Concentrazione (+15 con Preghiera) ti sarebbe bastato fare 3 o 4 per lanciare gli incanti che hai usato, e in più puoi usare Intuizione Divina essendo una prova di abilità.
Qualità delle descrizioni: Descrizioni ben fatte e con un buon ritmo la prima sera, la seconda, ma è stato così per tutti e tre, avete rallentato un po’, stateci attenti. Rifletti sulla parte delle rune, per il resto tutto bene
Suninny: 697 px
Caratterizzazione & Coerenza: Sei forse quello che ho visto meno giocare dei tre, ma da quello che ho visto hai abbastanza capito il tuo personaggio e lo muovi bene. Mi aspettavo forse più barbaro, ma alla fine rispecchia quello che hai in scheda come te lo giochi, quindi direi che sei sulla strada giusta nello svilupparlo. Purtroppo avendoti visto poco, anche extra quest, non so ben consigliarti la via verso cui spingere.
Strategia: Strategia semplice e pulita, vado su quello grosso, fiancheggio e aiuto Ulf, giusta e corretta, senza sbavature ma nemmeno con acuti particolari, hai fatto il tuo.
Qualità delle descrizioni: Descrizioni scritte bene, forse un po’ risicate di tanto in tanto, ma è uno stile che va bene per il combat, perché velocizza il tutto, però la seconda sera anche te a tratti un po’ lento.
Ulfgar Pugno di Ferr: 879 px
Caratterizzazione & Coerenza: Oh, la mia vittima preferita! Bella reazione alla martellata a parte Ulfgar mi è piaciuto come già ho avuto modo di dire la scorsa volta. Capisco molto bene il concetto dietro al personaggio e la resa che tu gli dai, che trovo coerente alla scheda e al suo giocato. Come già detto i desideri e gli obbiettivi del pg emergono abbastanza, e quel suo “ruolo” autoimposto, quella sua missione riesci a renderli abbastanza in free e poi si vede che ci tenti di tenerli vivi anche in quest.
Strategia: Ottimo lavoro con lo sbilanciare…un po’ meno l’idea di stare in mischia con Gronk a scambiarsi colpi direttamente forse. La descrizione dell’aver rischiato un KO al primo colpo dell’orco c’era, forse provare ad arretrare o tentare almeno il Pugno Stordente poteva essere un’opzione. Invece così hai rischiato tanto.
Qualità delle descrizioni: Ho visto che hai recepito il mio commento della scorsa volta sui pensieri azione e questa volta non ne ho quasi letti. Ottimo lavoro. Per il resto buone descrizioni e tempistiche accettabili. Come sopra attento ai tempi, soprattutto la seconda sera, azioni in 10 minuti possono ancora andare ma a tratti avete sfiorato (o sforato) i 20
PX ASSEGNATI, PREMI DA ASSEGNARE
[Q] La Caduta di Pugno Ferro
- Grevan Duskreaver
Re: [Q] La Caduta di Pugno Ferro
Due cosine rapide rapide:
1) Barak non mi ero accorto che non avessi gradi in concentrazione ^^' Detto questo il consiglio dunque varia a: rifletti se metterli, perché, come hai visto in questi, può tornare utile castare senza prendere AdO, e te lo dice uno che ci ha perso un pg così.
2) Sempre Barak, Intuizione Divina non può essere castato su altri, ha raggio di azione personale, per "prestarlo" devi usare Condividere Capacità Magiche che è un incantesimo di 4° livello che ti consente di "cedere" tot incantesimi ad un altro.
Questo chiaramente non cambia le valutazioni è solo per specificare alcune cose ^^
Detto questo...come dividete il premio? XD
1) Barak non mi ero accorto che non avessi gradi in concentrazione ^^' Detto questo il consiglio dunque varia a: rifletti se metterli, perché, come hai visto in questi, può tornare utile castare senza prendere AdO, e te lo dice uno che ci ha perso un pg così.
2) Sempre Barak, Intuizione Divina non può essere castato su altri, ha raggio di azione personale, per "prestarlo" devi usare Condividere Capacità Magiche che è un incantesimo di 4° livello che ti consente di "cedere" tot incantesimi ad un altro.
Questo chiaramente non cambia le valutazioni è solo per specificare alcune cose ^^
Detto questo...come dividete il premio? XD