L'Anello

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Avatar utente
Serkhet Raz-hadi
Messaggi: 608

L'Anello

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Circolo Druidico - Sede dell'Anello di Spade
Ore di gioco: 4h + 4h
Personaggi coinvolti: Alice (Una sessione), Ariel, Ehllia (Due sessioni)
PNG coinvolti: Vari


Riassunto breve:  Ariel ed Ehllia si muovono verso la Sede di Gilda durante i lavori di implementazione ed edificazione di alcune delle nuove strutture della zona, ed hanno modo di rivedere vecchie conoscenze e prendere confidenza maggiormente con le creature, le persone e le realtà che convivono nella Sede. Un po' di tempo dopo, quando il loro passo ritornerà verso questi remoti luoghi, accompagneranno Alice de Jorio verso la risposta alla sua prova per l'ingresso nell'Anello. Tra vecchie conoscenze e nuove figure dalle quali apprendere, i tre trascorreranno una sera nel Tempio con Tuirseach - uno dei più anziani Guardiani dell'Anello - e un curioso Mezz'Elfo di nome Vrihedd, a sua volte erede della città che ha dato tutto sè stesso alla protezione del passato. Insieme decideranno il futuro di Alice, che anche se inizialmente non convince il Consiglio, saprà strappare la possibilità di un'opportunità di farsi valere - nella speranza che riuscirà ad essere ciò che serve all'Anello.

Commento generale: Eccoci qui!*^* Inizio ringraziandovi come sempre per esservi prestati a queste due giocate, che come avete visto non avevano combattimenti o grandissimi stravolgimenti in piano, quanto più un'opportunità doppia di presentare le nuove strutture della Gilda e gestire l'ingresso di Alice nella stessa. L'Anello era rimasto da parecchio tempo privo di cura e nessuno aveva più ritoccato nè i personaggi, nè la conformazione della sede, che di fatto era solamente un ammasso di tende vicino ad un lago - quindi ho pensato di non dare la costruzione semplicemente da BG, ma di rendervi partecipi nella prima parte di alcuni di quei cambiamenti e nella seconda di alcuni PNG che raramente frequentano la Sede. Spero vi siano piaciute le giocate, ma soprattutto spero che sia più chiaro agli occhi di tutti e tre la versatilità che potete trovare in un luogo come questo - in termini di abilità, di allineamenti e di modi di pensare, ma soprattutto l'unità d'azione nonostante le differenze. E' una situazione più unica che rara, proprio per il modo che hanno di funzionare i gruppi più selvaggi e dediti alla natura, e spero sia emerso bene il contrasto con certi modi di pensare semplici ed ingenui rispetto alla praticità e crudeltà dell'equilibrio. Spero che tutto questo vi porterà del buon gioco tra di voi, sentitevi liberi di giocare in Sede - troverete nel Forum dei post riassuntivi con le strutture, le case e i png, chiaramente attenetevi al buon senso nel giocarvi da BG gli altri membri di Gilda (soprattutto chi c'è scritto che non viene quasi mai). Ma siete tutti e tre bravissimi player, e siete ben esperti, quindi so che farete bellissime giocate!

Alice 309
Caratterizzazione e coerenza:
 Partiamo da te, per l'ingresso in Gilda! Ho voluto fin dall'inizio provare un po' a farti entrare nel mondo dell'Anello mescolando in parte la gioia e il piacere di una conoscenza che già avevi (Theron) ed in parte la linea più solenne e saggia di chi serve la causa dell'Anello da tantissimi anni (Tuirseach e Vrihedd). Spero di essere riuscita a trasmettere bene che cosa significa questo gruppo di gioco e soprattutto quali siano i loro doveri, il loro modo di agire e il loro scopo, che forse erano un po' diversi da come Alice pensasse all'inizio. So che ti giochi da molto tempo di voler entrare nell'Anello, ma le motivazioni che hai portato in giocata non avevano molto a che vedere con l'essere tra le fila dell'Anello, in una missione di comunione, insegnamento e rispetto che può avvenire anche fuori da questi ranghi - come infatti ti è stato detto. Il fatto che tu sia stata tra le figlie della notte, o che tu abbia retaggio fatato, sono elementi che c'entrano ancora meno - perchè tantissime creature e persone come te vivono nelle zone boscose e proteggono queste terre anche senza essere nell'Anello, quindi quando ti ho chiesto perchè avrebbero dovuto accoglierti speravo in motivazioni un po' più concrete. In base alla sola giocata e confrontandomi su ciò che ho letto, non ho visto il motivo per cui Alice dovrebbe stare nell'Anello, nè cosa potrebbe portare lei a queste fila o viceversa, e purtroppo il dialogo offerto non è stato particolarmente convincente - ma ho voluto dare la colpa all'orario. Ti ho voluto offrire due punti di vista diversi (tre se includi quello di Ariel) proprio per darti modo di capire come vuoi muovere il tuo gioco e per darti tutti gli strumenti di stare in gilda consapevolmente, ed ammetto che all'inizio credevo che Alice avesse del tutto mal interpretato il compito dell'Anello. A prescindere da un personaggio buono o cattivo (che applicano i propri valori all'Equilibrio ed alla Missione in modo diverso), l'Anello non è un gruppo che guida nè supporta, non insegnano nè hanno interesse/dovere di includere nessuno nella loro realtà - e questo non è per una loro chiusura mentale, altrimenti non ti avrebbero invitata in Sede senza che tu fossi membro e non sarebbero stati così aperti al dialogo, quanto perchè i loro compiti non possono prevedere altrimenti. Il loro scopo non è la difesa del Bosco in senso stretto, per quanto chiaramente rientri nei loro doveri e piaceri, il loro compito è quello di proteggere luoghi così antichi, così potenti e sconvolgenti, che se qualcuno ci mettesse le mani sopra potrebbe essere catastrofico. Per questo mantengono la bilancia sulla Costa con le forze che si interfacciano con loro, ma soprattutto loro qui sono padroni di casa e su questo nessuna città osa mettere bocca. La missiva che mi hai mandato ha poi mosso quel passetto di consapevolezza più avanti e mi ha portato a darti il grado di Adepto anche solo come una prova, per vedere se davvero questa è la strada per Alice, quindi sono curiosa di vedere come porterai avanti questo gioco! Per il resto, come al solito, sai che ho sempre adorato il tuo modo di giocare - di fare attenzione ai dettagli, di prenderti tempo per scrivere un sacco di belle cose e soprattutto nel tollerare i miei sussurri e fare domande. Buon inizio dentro le fila dell'Anello!
Qualità delle descrizioni: Azioni sempre molto chiare, dettagliate e belle da leggere. Hai anche un ritmo veloce d'azione, e ti ringrazio ancora molto che ti sei potuta soffermare un'oretta in più dell'orario limite per poter almeno concludere il discorso - ma ancora di più per la missiva della mattina, che come ben sai apprezzo sempre, e che mi ha convinto di più i PNG a fare questo passo.

Ariel 497
Caratterizzazione e coerenza:
 Passiamo al nostro Maithal, che tra l'altra volta e questa ha avuto finalmente un po' modo di conoscere anche un po' PNG che finora ha solo visto da BG o che sono nuovi del tutto. Vorrei iniziare dicendoti che sto notando un miglioramento nel tuo modo di giocare sia il tuo allineamento, che soprattutto la tua consapevolezza di certe realtà, anche frutto dei confronti che abbiamo avuto privatamente e in altri resi sulla natura, l'equilibrio e l'Anello stesso. Non farò mistero del fatto che apprezzo molto di più il lato serio, maturo ed esperto di Ariel e quando questo esce fuori credo che sia il picco per definizione del tuo personaggio - e credo vivamente che dovrebbe essere quello che si vede maggiormente, lasciando comunque il lato giocoso e fanciullesco per tutte quelle volte in cui lo stupore, l'amicizia o anche solo la guardia abbassata lo concedono. Ho visto che il lato maturo è uscito fuori ogni volta che hai voluto sottolineare le cose (come che Alice sia forse la prima ad entrare nella Sede senza esserne membro) o come quando prendi il coraggio di parlare di fronte agli altri, consapevole delle tue azioni e conoscenze. Aspettavo un tuo intervento in merito ad Alice perchè ovviamente molto fa il parere di chi è nell'Anello già da molto tempo, quindi se vuoi provare quel pizzico di iniziativa in più non credo che sarebbe male per il tuo gioco - hai tutte le carte anche con la timidezza, anche con la soggezione di due figure che non avevi mai visto, perchè fintanto che c'è il rispetto da parte del personaggio per gli altri personaggi allora il dibattito ed il confronto è più che incentivato! Come ti ho detto privatamente, sia Tuirseach che Vrihedd - per quanto abbiano visioni differenti del mondo - erano collaborativi e disposti al dialogo, nonostante le loro verità uscissero crude, quindi quando hai dubbi sul "tono" dei personaggi non preoccuparti a chiedermelo anche in giocata. La frase che ti è piaciuta tanto "L'Anello non è una culla, ma un bastione" era scatenata dalla tua frase sul fatto che un branco accudisca i cuccioli prima che possano camminare da soli, ed è una personale visione di Vrihedd su un aspetto della natura molto reale: cioè che se il cucciolo è incapace, il cucciolo muore. Che anche Ariel in un futuro possa muoversi e diventare un po' più crudo? Chissà! Molto bene il tuo modo di andare a riacciuffare elementi dei png senza passare da me, leggendoli sul forum e dando quel senso di "vissuto" che ovviamente Ariel avrebbe lì - ho apprezzato molto sia nella prima che nella seconda parte il tuo muoverti naturalmente tra i PNG, so che non era facile, e ancora di più mi è piaciuta la tua attenzione a tutto ciò a cui Ariel dovrebbe essere già abituato in Sede. Molto bene!
Qualità delle descrizioni: Anche tu hai un buon stile, sto notando che ultimamente hai anche trovato un tuo ritmo nello scrivere un po' di più dettagli della mimica di Ariel e del suo modo di trasmettere emozioni e parole. Non può che rendermi contenta, continua davvero così!

Ehllia 428
Caratterizzazione e coerenza:
Anche con te parto ringraziandoti per esserci stata entrambe le sere, ben consapevole di numerosi impegni off ed altri pensieri per la testa. Da Adepto per te la Sede di Gilda era del tutto una novità quindi diciamo che il mio desiderio di farvi vivere la Sede era nato principalmente da te e da Alice, per immergervi nel mondo dell'Anello e darvi modo di crescere Adepti consapevoli. Per te come per Alice vale lo stesso discorso di come per "consapevoli" intendo il fatto che l'Equilibrio non è tutto rosa e fiori, e che nell'Anello come in altri gruppi simili dovrete saper combattere e difendere sia al fianco di chi è a voi simile, sia di chi è a voi totalmente opposto. Per quanto io credo che Ehllia abbia compreso lo scopo dell'Anello, e la cruda realtà della Natura, ho voluto presentarti questi due nuovi PNG anche in merito al modo di Ehllia di reagire ad Ariel durante la missione dei Lupi. Come avrete potuto notare, ai due PNG non è fregato un granchè quando Alice ha detto di aver ucciso un uomo nel Bosco, e questo dovrebbe già dire molto sul fatto che l'Anello ha altre priorità. Il fatto che Ariel abbia fatto un possibile errore di giudizio nel non sapere se quel bracconiere fosse davvero tale, e che questo errore sia costata la sua vita, non è una metrica per poterlo definire un buono o un cattivo "Voce della Natura" - quanto più una metrica personale sull'allineamento stesso di Ariel, e sulla sua saggezza, perchè la Voce della Natura è tale sia se aiuta un poveraccio, sia se come un Vrihedd lo lascia a penzolare nella voragine perchè non doveva essere lì. Non serve essere malvagi per questo, anche un Druido Neutrale potrebbe fare un simile ragionamento, quindi ricordatevi sempre del fatto che la Natura è davvero crudele quanto sa essere dolce, luminosa quanto sa essere oscura. Che poi voi vogliate essere docili e vedere la meraviglia ovunque, o che voi siate oscuri e vediate nella natura una legge del più forte, questo non importa - ed anzi, credo e noto che Ehllia sia diventata molto più consapevole e molto meno "buonista" di quanto lo fosse stata durante Thales. E per me è sicuramente una cosa positiva, i sofismi e la filosofia sono belli ma hanno poco spazio nella praticità dell'Anello!
Qualità delle descrizioni: Anche per te buone azioni, un buon ritmo di invio e buona attenzione ai dettagli. Nella prima parte mi è poi piaciuta davvero molto la tua descrizione dei tuoi legami con il mondo delle fate e della tua reazione ai Petali, davvero molto ben fatto!

PX Assegnati
Avatar utente
Ariel Maithal
Messaggi: 1188

Re: L'Anello

Messaggio da Ariel Maithal »

Eccomi, chiedo scusa ma non mi ero mai accorto del reso e non ho mai risposto prima sebbene in privato abbiamo parlato di tutto.

Approfitto quindi (oltre a prendere in considerazione dei consigli e del modo di vedere Ariel da parte vostra) per ringraziare il DM per lo sforzo fatto nel darci una descrizione dettagliata e viva dell’Anello di Spade, dell’Equilibrio e della sua missione. Informazioni molto utili e che devo dire hanno anche facilitato il cambiamento che con il tempo Ariel sta avendo, nell’essere più consapevole e intraprendente nelle dinamiche del Circolo.

L’ambient fatta è stata la ciliegina sulla torta, il darci la possibilità di essere accompagnati nella descrizione del Circolo druidico è stato piacevolissima, istruttiva ed emozionante. Grazie alla facilità con cui il DM riesce a scrivere papiri e nonostante questo non perdersi nulla dell’intervento dei PG, sei riuscita a farmi immaginare il posto, i PNG e il mio PG all’interno del tutto.

E’ bello crescere nel gioco e nell’esperienza se l’occhio critico a cui si è sottoposti è come il tuo.
Con questo chiudo, volevo lasciare traccia scritta della bella esperienza e di come il DM ci ha aiutato in questo passo.

Ora spero solo che arrivino più PG a popolare il bosco e l’Anello!^^
Rispondi