Qualcosa da distruggere

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Avatar utente
Steffan Aep Ruadhan
Messaggi: 595

Qualcosa da distruggere

Messaggio da Steffan Aep Ruadhan »

Chat: Cuore del Bosco
Ore di gioco: 19/09 3 h
Numero di pg: Ariel - Jorah


Riassunto breve: Dopo aver affidato ad Ehllia e Rilla la protezione die tre cuccioli d'uomo, la coppia di avventurieri si spinge nuovamente alla radura dove il monarca ha fatto la tana. Lo spettacolo macabro che li accoglie non è più una sorpresa, ed è qualcosa che sarà ripulito a breve dalle bestie feroci, ma la bestia magica nel suo cunicolo dev'essere ancora uccisa, e così si calano per terminare il lavoro. Non è difficile muoversi in quell'antro, e la guardia mantenuta sempre alta da parte di entrambi permette loro di evitare un'imboscata da parte di due Fantocci superstiti, che sono tornati a proteggere il loro re. In pochi attimi, le frecce di Ariel pongono fine alla vita di uno e la lama di Jorah finisce l'altro, in una sinergia complementare notevole. Poco o nulla può anche il Monarca, che nonostante abbia il carapace ben spesso si trova crivellato dalle frecce di Ariel prima che possa fare alcunché.

Tornando in superficie per dare la bella notizia agli altri compagni, troveranno i tre ragazzini ancora illesi. Lo stesso non potrà dirsi per le compagne, che anche se hanno mantenuto la linea lo hanno fatto con notevole fatica.


Premi ottenuti: Tre piccoli contatti a Longsaddle (che vi segno in note staff). Un dente del monarca ad Ariel (che può segnare in Avvenimenti e giocarsi liberamente), un trofeo per Jorah.


Commento generale: E anche voi avete chiuso la vostra "parte". Siete stati bravi nel mantenere l'approccio furtivo: l'anello del buio di Ariel lo pone automaticamente in posizione di vantaggio in missioni come questa, e la pozione di invisibilità ha permesso a Jorah di avanzare senza rischi. E' andata bene (per voi) alla fine: vero che il Monarca non ha capacità magiche tremende o attacchi devastanti, ma se avessi potuto azionare avrei tentato di prendere Jorah in lotta (l'unica cosa pericolosa), avrei rotto le uova nel paniere di Ariel, che avrebbe rischiato di colpire anche il proprio alleato e fare quindi danni al posto mio come succede quando si attacca con armi a distanza un bersaglio preso in lotta. Come anticipato ad Ehllia e Rilla, Ethan, Marie ed Evelyn saranno adottati dallo zio, e quando spiegherete lui cos'è successo non esiterà un attimo ad accollarsi i tre pargoli. Non potendo sdebitarsi in maniera adeguata con delle monete, vi offrirà quello che ha: formaggi, prosciutti, conserve e la promessa di aiutarvi se doveste averne bisogno.



Ariel 1010 px
Caratterizzazione e Coerenza: La prossima quest la facciamo sul piano dell'aria: non ho capito come è possibile che in un modo o nell'altro si finisca a fare una missione stealth: Ariel in questo eccelle ed è impossibile da fregare con quella percezione cieca. Non ho appunti sul lato interpretativo, uccidendo quella bestia hai tenuto fede alla tua responsabilità "istituzionale" e ti sei assicurato che niente del genere possa ripetersi. Hai sfruttato benissimo il terreno e ti sei mosso con prudenza aprendo la strada per Jorah verso il bacarozzo finale senza tentennamenti.
Risultati raggiunti e Strategia: Anche a risorse ridotte sei più che in grado di spaccare, e lo hai dimostrato cercando soluzioni alternative alle sventagliate letali che sei in grado di fare di solito. Speravo che l'alta CA ti avrebbe contrastato un po', ma quando uno rolla sempre sopra al 17 (con critico per gradire) c'è poco da fare. Spero che questo tipo di difficoltà ti abbia aiutato a rispolverare le carte da giocare, e che ti sia utile per il futuro qualora (come adesso) tu abbia la mitragliatrice scarica!
Qualità delle descrizioni Le azioni sono state chiare e ricche al punto giusto.

Jorah 1080px
Caratterizzazione e Coerenza: La preoccupazione era verso "il forte": Jorah non ha provato particolare piacere nello stanare questa bestiaccia, ma qualcuno doveva pur sporcarsi le mani. Puoi giocarti il trofeo senza problemi, come preferisci: è ben possibile tu abbia preso un ricordino.
Risultati raggiunti e Strategia: Il tuo danno ha finito egregiamente il nemico fiaccato e il posizionamento, anche se ti ha fatto incassare un completo, ti ha permesso di portare via il Fantoccio. Avete fatto a pezzi i due sgherri in due turni, grazie all'Invisibilità di entrambi, e ciò vi ha permesso di iniziare con un cospicuo vantaggio: col vostro osservare stellare vi siete resi conto della loro esistenza prima che potessero tentare un'imboscata, e infatti... è stata più una passeggiata di salute, che un rischio morte. Non che ci sarebbe stato poi molto rischio, ma qualche altro taglio di sicuro lo avresti preso e come anticipato, la lotta avrebbe potuto ribaltare le carte in tavola.
Qualità delle descrizioni Come già detto, un po' di "ciccia" nelle azioni non mi dispiacerebbe, ma ho visto comunque una maggiore ricchezza (forse perché in meno giocatori è possibile una maggiore rilassatezza) rispetto l'ultimo episodio e ho apprezzato.


PX ASSEGNATI

Potete aggiornare gli "avvenimenti" in scheda, aggiungendo quanto fatto.
Avatar utente
Ariel Maithal
Messaggi: 1188

Re: Qualcosa da distruggere

Messaggio da Ariel Maithal »

Eccomi, grazie di nuovo veramente perchè ancora una volta con te posso scoprire nuove cose e impratichirmi su certe combo che di solito non uso, mettendomi in difficoltà, ma cosa più bella e verificare sul campo se i miei aggiustamenti possono comunque essere efficaci. Sono stato contento di esserlo stato!^^ Davvero mi sono divertito, mi piace seguirti e leggere le tue azioni e mi piace la pazienza che ci metti a seguire i PG.

Non pensare che Ariel abbia solo frecce da incoccare sai? Ahahaahahah!! Riguardo la prova di lotta del monarca, avrei voluto proprio vederla anche perchè è da un pò che ho voglia di provare Ariel in un corpo a corpo, adesso sono anche più pronto per quello. Quindi fatti sotto!! Jejejejeej.

Comunque si, mi vergogno un pò quando sparo frecce in quella maniera, ma se poi i tiri di dado ti aiutano posso solo alzare le mani e chiedere scusa. Ahahahaah!

Riguardo la modalità stealth purtroppo è quella! Ariel è specialista in quello e devo annunciarti che con il passaggio di livello lo sarà ancor di più! ^^

Ringrazio il gruppo con cui ho condiviso questa esperienza ed è stata piacevole anche grazie a loro e ai loro personaggi.
Avatar utente
Johrak Zrho
Messaggi: 179

Re: Qualcosa da distruggere

Messaggio da Johrak Zrho »

Grazie per averci seguito in questa conclusione, quantomeno doverosa - per i pg intendo - ma sicuramente anche divertente.
Joh il trofeo lo lascerà ad Ariel! Visto che nemmeno ha collaborato a schiantare la creatura, non raccoglierebbe nulla dal cadavere, anche se poi passerà qualche tempo lì a studiarlo, sicuramente

Per quello che riguarda la lotta, il monarca avrebbe avuto una brutta sorpresa, ma alla fine non è nemmeno servito, il mezz'elfo quando usa la schermaglia è davvero devastante *_*

Ho percepito bene l'atmosfera cupa mentre ci addentravamo nella caverna, devo dire che la parte migliore è stata muoversi per attrarre in trappola ciò che voleva attirare in trappola noi, liquidare i due fantocci senza che facessero enormi danni è stato un buon risultato.

Un grazie anche al compagno di avventure!
Rispondi