Filatterio del cambiamento - dubbi!

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Rispondi
Rilla

Filatterio del cambiamento - dubbi!

Messaggio da Rilla »

Ciao a tutti,
ho qualche dubbio sull'uso del Filatterio del cambiamento. Il primo dubbio forse me lo chiarirei leggendo l'oggetto in inglese ma non so dove trovarlo, e riguarda:
l portatore di questo oggetto può invocare il potere dell'incantesimo metamorfosi (LI 7) con durata illimitata (o finchhè il filatterio non è rimosso, distrutto o dissolto). Una nuova forma può essere assunta una volta al giorno. L'indossatore comunque, può assumere la proprio forma originale senza limitazioni.
Cioè se ho capito bene:
posso prendere una forma al giorno (max 7dv di creatura, con tutte le HR di metamorfosi rispetto alle creature conosciute) e poi all'interno del giorno stesso posso...
- restare quella creatura per 7 minuti? o per più tempo, visto che dice 'durata illimitata'? (quindi il LI 7 conta per i DV ma non per la durata?)
- fare da Rilla a 'Creatura X' un tot di volte al giorno?
- usarlo per più metamorfosi all'interno del giorno, MA se uso una forma nuova (mai usata prima) allora solo 1 giorno?

E, finito questo, la domanda fondamentale per il cazzeggio in free role.
Se uso il filatterio, poi torno me, lo passo a un altro pg, lui può usarlo liberamente o no? Il filatterio ha 'consumato' il suo potere, o ogni nuovo portatore può usarlo?

Grazie!
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Re: Filatterio del cambiamento - dubbi!

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Veramente la mia risposta della volta precedente non diceva nulla del genere.

La Tabella è quella che sta anche nella HR. Ad ogni modo ricapitoliamo:

1) Puoi mutarti in una creatura con massimo 7DV per un tempo illimitato a differenza di metamorfosi. Tutte le altre limitazioni di Metamorfosi valgono ancora. (anche che due effetti di trasformazione non si sommano come specificato anche nel Rules Compendium)
2) Puoi tornare nella tua forma normale in qualsiasi momento, anche utilizzando altre metamorfosi/alterare etc..
3) Se passi da Rilla a X con il filatterio, da X a Y con Alterare Se Stessi/Metamorfosi/altro incanto puoi tornare a X senza problemi. Se torni a Rilla però hai sprecato il filatterio.
4) Puoi usare il filatterio 1 volta al giorno. Quindi se torni normale lo hai sprecato.
5) Se passi l'oggetto dopo averlo usato perdi la forma assunta e il ricevitore non ha modo di usarlo.
6) Puoi usare il filatterio SOLO 1 volta al giorno. Con 1 sola forma che puoi scegliere ogni giorno diversa
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Rispondi