Buongiorno,
pongo come da oggetto un quesito: addestramento di due o più animali in contemporanea.
Da manuale è evidente che si possa allevare fino a 3 animali per volta.
Mentre per l’addestramento si specifica di 1 settimana di lavoro per un comando.
Mi sono confrontato con DM Lenore (che ringrazio per avermi seguito fino ad ora con l’addestramento degli animali che seguo e per la giocata Guardiacaccia) e mi ha correttamente detto che allo stato attuale delle cose NON è possibile addestrare più di un animale alla volta.
Faccio però questo ragionamento per eventualmente richiedere la possibilità di lavorare su una Home Rules o scappatoia:
Se dedico tutte le mie giornate ad addestrare animali (salvo percorsi/impegni ON attivi), significa che dedico almeno 8 ore di lavoro attivo a queste attività. Un animale per soglia di attenzione e sforzo richiesto non può oggettivamente essere impegnato per più di 2/3 ore al giorno.
Contando che ho il luogo adatto che ottimizza tempi e processi (Guardiacaccia, presso cui sono aiutante), sarebbe possibile portare avanti il lavoro su due animali o più?
Pensiamo a scuole di addestramento cani, falconieri, ecc.. l’addestramento di più esemplari è dato per scontato all’interno del mondo reale. Chiaro che in D&D si deve semplificare e approssimare, però mi sembrava qualcosa di fattibile.
Proposta:
- Addestrare in contemporanea 2 animali diversi per specie a settimana (anche compiti diversi e tiri di dadi per ognuno)
- Addestrare fino a 3 esemplari della stessa specie a settimana (anche compiti diversi e tiri di dadi per ognuno)
Altro quesito riguarda il “parlare con gli animali”: non ho trovato specifica sul manuale ma credo possa essere fattibile avere un bonus nell’addestramento parlando la stessa lingua della bestia, no?
Nota: è chiaro che ognuno propone richieste di questo tipo per propri interessi di gioco ON, penso però che ciò possa fare anche gioco (contatti con PG per l’addestramento delle loro belve) e che sia coerente con le dinamiche reali.
Fatemi sapere :)
Addestramento animali
Moderatore: Programmatori
- Nial Verdefoglia
Re: Addestramento animali
Buonasera :)
Essendo passati circa 8 giorni senza risposta metto questo commento giusto per capire - al di là de tempi di valutazione che possono ovviamente essere lunghi - se non è coerente o fattibile, oppure se è in fase di valutazione eventuale.
A disposizione per entrare nel merito delle cose.
Grazie
Essendo passati circa 8 giorni senza risposta metto questo commento giusto per capire - al di là de tempi di valutazione che possono ovviamente essere lunghi - se non è coerente o fattibile, oppure se è in fase di valutazione eventuale.
A disposizione per entrare nel merito delle cose.
Grazie
- Nial Verdefoglia
Capisco le motivazioni e ringrazio per la risposta.
Per quanto riguarda invece ipotetico bonus dato dal parlare con gli animali?
Devo considerarlo non perseguibile come il resto della richiesta?
Grazie :)
Per quanto riguarda invece ipotetico bonus dato dal parlare con gli animali?
Devo considerarlo non perseguibile come il resto della richiesta?
Grazie :)
- Nial Verdefoglia
Giustissimo.
Errore mio che ricordavo erroneamente (avendo anche appena usato in questo l'incanto) che fosse 1h per livello.
Grazie delle risposte
Errore mio che ricordavo erroneamente (avendo anche appena usato in questo l'incanto) che fosse 1h per livello.
Grazie delle risposte