Addestramento animali

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Bloccato
Nial Verdefoglia

Addestramento animali

Messaggio da Nial Verdefoglia »

Buongiorno,
pongo come da oggetto un quesito: addestramento di due o più animali in contemporanea.

Da manuale è evidente che si possa allevare fino a 3 animali per volta.
Mentre per l’addestramento si specifica di 1 settimana di lavoro per un comando.
Mi sono confrontato con DM Lenore (che ringrazio per avermi seguito fino ad ora con l’addestramento degli animali che seguo e per la giocata Guardiacaccia) e mi ha correttamente detto che allo stato attuale delle cose NON è possibile addestrare più di un animale alla volta.
Faccio però questo ragionamento per eventualmente richiedere la possibilità di lavorare su una Home Rules o scappatoia:

Se dedico tutte le mie giornate ad addestrare animali (salvo percorsi/impegni ON attivi), significa che dedico almeno 8 ore di lavoro attivo a queste attività. Un animale per soglia di attenzione e sforzo richiesto non può oggettivamente essere impegnato per più di 2/3 ore al giorno.
Contando che ho il luogo adatto che ottimizza tempi e processi (Guardiacaccia, presso cui sono aiutante), sarebbe possibile portare avanti il lavoro su due animali o più?

Pensiamo a scuole di addestramento cani, falconieri, ecc.. l’addestramento di più esemplari è dato per scontato all’interno del mondo reale. Chiaro che in D&D si deve semplificare e approssimare, però mi sembrava qualcosa di fattibile.

Proposta:
- Addestrare in contemporanea 2 animali diversi per specie a settimana (anche compiti diversi e tiri di dadi per ognuno)
- Addestrare fino a 3 esemplari della stessa specie a settimana (anche compiti diversi e tiri di dadi per ognuno)

Altro quesito riguarda il “parlare con gli animali”: non ho trovato specifica sul manuale ma credo possa essere fattibile avere un bonus nell’addestramento parlando la stessa lingua della bestia, no?

Nota: è chiaro che ognuno propone richieste di questo tipo per propri interessi di gioco ON, penso però che ciò possa fare anche gioco (contatti con PG per l’addestramento delle loro belve) e che sia coerente con le dinamiche reali.

Fatemi sapere :)
Nial Verdefoglia

Re: Addestramento animali

Buonasera :)
Essendo passati circa 8 giorni senza risposta metto questo commento giusto per capire - al di là de tempi di valutazione che possono ovviamente essere lunghi - se non è coerente o fattibile, oppure se è in fase di valutazione eventuale.

A disposizione per entrare nel merito delle cose.
Grazie
Nial Verdefoglia

Capisco le motivazioni e ringrazio per la risposta.

Per quanto riguarda invece ipotetico bonus dato dal parlare con gli animali?
Devo considerarlo non perseguibile come il resto della richiesta?

Grazie :)
Nial Verdefoglia

Giustissimo.
Errore mio che ricordavo erroneamente (avendo anche appena usato in questo l'incanto) che fosse 1h per livello.

Grazie delle risposte
Bloccato