Varie

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Re: Varie

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Non c'è una FAQ o qualcosa di simile.
Ma cito il Rules Compendium:
If you wield a second weapon in your off hand, you can get one extra attack with that weapon when you make a full attack.
Fighting in this way is very difficult, however, and you take a –6 penalty on your attack rolls with your primary hand and a –10 penalty on attack rolls with your off hand.
Ho evidenziato la parte che fa interpretare lo staff per il -10.
Lo scudo è l'arma nella mano secondaria. E se le impugni entrambe sei "impicciato". Che tu faccia o meno l'attacco extra. Diverso sarebbe se impugnassi un'ascia semplice o nessuna arma (e a seconda del caso, il bonus sarebbe -6 o 0).
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Andiamo nuovamente per punti:
Se chiedi una interpretazione di una regola non chiara, non puoi lamentarti se poi questa non è quella che ti avvantaggia/aggrada. Altrimenti non sarebbe stato necessario richiedere l'interpretazione dello staff.
Andandoci a leggere altro materiale (perchè praticamente è impossibile conoscere tutto), abbiamo trovato questo e siamo giunti a queste conclusioni (ti lascio in evidenza alcune delle correzioni che pian piano ci hanno portato a questo risultato):
Uso un'ascia da battaglia (ONE HAND WEAPON) e ho uno scudo con cui fare lo Shield Bash ovvero le chiodature all'armatura ovvero un'altra arma.
Devo dichiarare l'arma principale
Se attacco con la sola ascia da battaglia arma principale non ho alcun malus.
Se attacco con solamente lo scudo o solo le chiodature quella secondaria ho il malus di -10 (perchè l'ascia comunque c'è e occupa la mia mano principale)
Non posso attaccare con scudo e chiodature se sono l'arma principale.
Se attacco con ascia e scudo o ascia e chiodature allora i malus sono -6 e -10 rispettivamente.
Posso fare un ado con l'ascial'arma principale senza alcun malus.
Se voglio usare invece le chiodature l'arma secondaria -10.
Ovviamente il -6 e -10 non considerano la possibilità che si abbiano talenti o che si usino armi leggere come secondarie (in quel caso la penalità diminuisce)

Passiamo però al resto. Non credo che ci siano giocatori con porcate PP concesse. E quando ci accorgiamo di particolari combinazioni non considerate prontamente abbiamo sempre fatto HR/richiami. Semmai ad alcuni player sono stati concesse delle cose che la loro costruzione non permetteva. Devo davvero rivangare Resurgo pagate con i PX da personaggi con VoP o incantesimi personali pagati allo stesso modo? L'amaro in bocca resta a noi quando vediamo che queste eccezioni vengono dimenticate mentre vengono sottolineate quelle negative.
Le considerazioni le stiamo rivedendo dall'inizio del post fatto con un alone di mistero che neppure se fossimo al quartier generale della WotC e stessimo parlando della 6^ Edizione. Abbiamo fornito spiegazioni, abbiamo dato fonti e abbiamo perso del tempo a cercare sull'Internet eventuali contraddizioni alla nostra interpretazione. Se però la tua richiesta si basa sul fatto che è qualcosa che non ti da quel vantaggio sperato, beh, credo che tu abbia ragione. Non perderemo altro tempo.
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Derrimor

Messaggio da Derrimor »

È palese che il tuo unico obiettivo sia la polemica. Non è nostra intenzione cadere nel tuo giochetto. Continuare ti porterebbe a una sanzione, ma sinceramente non abbiamo voglia né tempo di farlo.

Con tutte le buone intenzioni abbiamo fatto ricerche, abbiamo cercato di risponderti nonostante le domande non riguardino il tuo personaggio. Non è la prima volta che lo fai e che sfrutti il nostro tempo e la nostra conoscenza per poi dare polemica.

Stai qui a parlare di combinazioni power play, quando sei stato sempre tu a creare personaggi che richiedevano continue correzioni e stop da parte nostra.

Le questioni di cui parla Gotrek sono obiettivamente eccezioni diventate regole per sopperire a richieste tue. Travisare e parlare per enigmi di certo non ti fa onore.

Né ti fa onore usare questi toni, nonostante tu sia stato più volte uno staffer e sappia che questo porti solo a rovinare la quiete raggiunta con fatica e di cui molti player, soprattutto i nuovi, gioiscono.

Faccio molta fatica a dirtelo, perché ti ritengo un ottimo player e un potenziale ottimo staffer, ma è evidente che non hai intenzione di essere soltanto queste due cose, ma anche un problema: se non ti trovi bene su Midian nessuno ti trattiene, ma ti preghiamo di smetterla di rovinare un ambiente che con tanta fatica stiamo rendendo sempre più sereno.

Buona serata.
Rispondi