La miniera risuona a morte...

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

La miniera risuona a morte...

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Mi scuso per il ritardo cosmico in questo reso. Ma tra lutti e casini in real non ho potuto fare prima. Spero che possiate perdonarmi.

CHAT: Altavia- Neverwinter> Leilon
DURATA: 2 sessioni per 7 ore
PG COINVOLTI: Jean, Eretria

RIASSUNTO:

A seguito della Lettera arrivata al capitano Flaubert,il duo si reca alla vecchia miniera abbandonata sull'Altavia. La situazione si rivela subito più ostica di quanto preventivato. Ad attenderli infatti non vi è un’oscuro figuro pronto ad accogliere i due in una qualche organizzazione. La via invece è sbarrata. La miniera è abbandonata da ormai 10 anni dopo innumerevoli fatti di sangue avvenuti all'interno alcuni si dice legati addirittura al culto di Shar.
Nonostante il primo impedimento, i due entrano però all'interno, facendo irruzione e rompendo le assi di legno. La circospezione ben presto va a farsi benedire perché, incontrata una zona in cui la magia dei loro occhi non è più efficace, si trovano costretti ad arrabattarsi con mezzi di fortuna come una torcia. Arrivati quindi al condotto principale, invece di utilizzare delle corde per provare a calarsi, i due provano a scalare la discesa dei binari, finendo rovinosamente giù per un'altezza a loro non nota. Dritti dritti in una mortale trappola meccanica. E per poco non ci lasciano davvero le penne.
Quello che si rivela però essere un fine artificio per costruire la loro morte, testimoniata dal sangue versato lungo la discesa, è stato architettato dal figuro che li ha convocati: un uomo completamente mascherato (o forse una donna) che prospetta loro di di morire e dimenticare per sempre la loro vita passata per poter finalmente abbracciare l'Arpa di Neverwinter.

Commenti generali:

Jean: 1900 PX
Tralascio il lodare la finezza delle descrizioni e la velocità nel compiere le azioni per focalizzarmi sulle cose che invece mi hanno fatto riflettere. Su tutte la preparazione. In questa giocata hai forse peccato un po' di saccenza. Sapevi che si andava in una miniera e, nonostante la costruzione del tuo personaggio su caratteristiche ben precise, non hai portato alcuno strumento che, in una miniera, poteva essere utile. Fare affidamento sul fatto che il DM sfrutti quello che si sa fare meglio è un qualcosa a cui vorrei che riflettessi. Capisco perfettamente che vedersi in un terreno assolutamente non congeniale possa risultare castrante e magari anche un po' frustrante. Ma come DM dovresti ormai sapere che i PG devono essere pronti a tutto. Una corda non pesava poi così tanto, no? Potevi aspettarti degli “ostacoli” anche se forse immaginavi più qualcosa di affrontabile.
Piccolo appunto sull'uso della torcia durante la scalata. Te l'ho abbonata perchè ben descritta e mi risultava comoda per dare una causa alla inettitudine di Jean nello scalare. Ma da regole ricorda che servono 2 mani (non sono previsti malus anche perchè altrimenti avresti fatto ancora più fatica). E altra piccolo "remind": se hai intenzione di usare Acrobazia nella maniera alternativa del MdG2 devi dichiararlo prima del tiro (anche solamente per una questione di rinfrescare la memoria al master di turno che ovviamente potrebbe non ricordarlo perfettamente).
Bene invece la coerenza con cui hai persino rischiato di restare a morire da solo pur di non abbassare il tuo capo alle richieste del tuo interlocutore e la sicurezza con cui il tuo personaggio, nonostante le avversità è arrivato fino al fondo della questione, con tanto di “sfida verbale” con il vostro “mandante”.

Eretria: 2100 PX
La preparazione per te era ovviamente più difficile. Non sapevi cosa andavate a fare, dove e perchè. La lista degli incantesimi e dei buff era sufficientemente completa e varia per poter affrontare “quasi” qualsiasi cosa. Purtroppo non un master che voleva giocare con una “popolana di livello 19”. Con il senno di poi ovviamente siamo tutti bravi, ma nonostante questo invito anche te a cercare di escogitare qualcosa che possa renderti meno “inutile” in una zona di magia morta. Piccole aggiunte come la proprietà “da scalatore” sugli stivali o una corda dovrebbero far parte del kit del piccolo avventuriero a prescindere dalle classi.
Ho trovato ben motivata la ritrosia a proseguire in una ricerca di cui effettivamente non conoscevi nulla, mentre mi aspettavo qualche remora in più ad accettare la proposta di uno sconosciuto.

NOTE FINALI:
La Miniera, vi verrà spiegato, era stata sigillata anni addietro perchè scoperto essere un covo della Chiesa di Shar. Ecco il motivo della zona di magia morta così estesa. Sul fondo della miniera, nel luogo dove il vostro interlocutore si è manifestato c’è un piccolo anfratto dove la trama fluisce normalmente. Ovviamente l’Arpa, che ha sigillato la miniera e piazzato qua e la delle trappole, conosce quella zona e può teletrasportarsi con precisione in quel punto senza incorrere in alcun problema (a meno di qualche sbadato che si è teletrasportato nel granito…).
Jean verrà recuperato due giorni dopo dalla stessa persona (?) o almeno da uno vestito alla stessa maniera.
Il luogo dove entrambi, uno dopo l’altra, venite portati è nel sotterraneo di una delle più famose istituzioni di Neverwinter: La Libreria delle Leggende (consideratelo il vostro “quartier generale”).
Ad entrambi verrà consegnato un cappuccio/mantello/maschera del camuffamento, un anello dell’allineamento imperscrutabile oltre a una spilla dell’Arpa incantata con una runa di Svifrneblin (come l’omonimo amuleto ma da inserire nello slot che più preferite. Bracciale, Anello, Collo, Mantello, Etc).
Inoltre avrete la possibilità di infondere, gratuitamente, queste capacità nei vostri effetti personali. L’Andromeda verrà inviata, tramite dei contatti, a prendere il largo in attesa di istruzioni.
Nella miniera, se qualcuno mai dovesse cercarvi, verranno trovate le traccie di sangue (ce l’avete lasciato davvero) e alcuni oggetti in tutto e per tutto uguali ai vostri.
Dovrete lasciare le rispettive gilde e vivere in clandestinità.
A tal proposito vi viene concesso UNA TANTUM un cambio dei PA per poter ottenere un massimo di 10 Gradi a Camuffare e/o Raggirare (non potete ridistribuire tutto. Potete togliere 10 PA da qualche abilità e assegnarli a Camuffare/Raggirare).

PX ASSEGNATI
PREMI DA ASSEGNARE SE MI DATE OK
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Re: La miniera risuona a morte...

Eretria:
Fermo restando che desiderio puoi usarlo a tuo piacimento (i px sono i tuoi), devi capire che anche con un aspetto diverso non dovresti favorire la frequentazione di altri personaggi. Ti ricordo che infatti Vuoto Mentale viene superato da Visione del Vero e che l'Arpa ha come dogma primario la segretezza.
Il cambio di nome non è accettabile per motivi tecnici. E se la gente fa metagame... AMEN! Lo farebbe comunque.
Jean:
Era un cappuccio del Camuffamento e in base alla tua richiesta ho messo una pletora di slot. Quel sigillo NON è combinabile con NULLA.
Per lo sconto devo pensarci bene-
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Eretria Ohmsford ha scritto:
- Posso passare da NB a CB?
- Il Pegaso quello lo posso congedare? Posso cambiargli nome?
Andare in giro con la stessa bestiola è alquanto complicato
- Lo stesso per l'altro compagno animale, erano entrambi giocati spesso
se vado in giro con le stesse bestie sarà fin troppo semplice essere rintracciati
- Possiamo avere identità solo umane? Spiego, mettiamo che voglio usare trasformazione estesa (da verga) e divento
un essere, oppure vado in giro metamorfizzata (persistente) da gatto

Vorrei capire quanto posso fare perchè cosi mi attrezzo e mi muovo di conseguenza

- Aggiungo ... immagino che la sede sia nascosta, protetta ... non penso che il negozio abbia solo quei piani alti
se ci dobbiamo riunire sarebbe carino capire dove possiamo liberamente parlare, uno scantinato? una base segreta
sotto il negozio?

- Torniamo al desiderio, sono tutti dettagli minori ... desiderio limitato o desiderio standar?

- La spilla con la runa se non può essere montata addosso ad un altro oggetto, possiamo liberare la slot collo aggiungendo il plus di costituzione ad altro compatibile?
- I pa da dipingere si possono buttare su camuffare giusto? (non essendo di classe io ne devo bruciare 20 per arrivare a quel 10)

Rispondo nell'ordine:
- Si
- Puoi cambiargli il nome o tenerlo. Non è che tutti i maghi con un pegaso si chiamano Eretria...
- E certo, chi ha mai visto un mago con un gufo?
- Il Cappuccio (o quello che scegliete) è del CAMUFFAMENTO. Quindi vedi te....
- Si, sotto al negozio, parecchi livelli più in basso. Al livello delle fogne e di altri cunicoli a cui è collegata
- Verifichiamo bene cosa vuoi chiedere e lo decidiamo. Secondo me se cambi permanentemente troppo diventa normale.
- La "spilla" potete metterla al collo, sul mantello, sul berretto o dove vi pare. Verrebbe combinata alla stregua di quanto fatto con il mantello dei manti grigi.
- Certamente

Tornando alla prima parte:
Provo a spiegartelo di nuovo perchè magari non sono stata sufficentemente chiara, io non voglio favorire agli altri
voglio favorire a me stessa (credo sia diverso)
Quello che volevo fare è creare una copertura definitiva come base, cambiando anche l'odore, il tatto e tutte quelle cose che non sono influenzate dal semplice camuffare che non è una trasformazione ma una semplicissima illusione, una di quelle più basse. Quello è l'aspetto che voglio usare ogni giorno ... e poi, quando ci sarà roba da arpisti seria da fare ... voglio usare altri tipi di facciate per fare il resto, ma non mi serve nemmeno il cappuccio credo, posso usare alterare se stesso persistente e mi copre le 24 ore senza sforzi

Emmm su Vuoto mentale non ho capito proprio che vuoi dire, vuoto mentale non viene superato da visione del vero anche perchè vuoto mentale influenza i pensieri ed altre cose mentali

Cita:
Il bersaglio dell'incantesimo è protetto contro qualunque oggetto o incantesimo che individui, influenzi o sia in grado di leggere pensieri o emozioni.
Questo incantesimo protegge contro qualunque incantesimo o effetto di influenza mentale, così come dalla raccolta di informazioni tramite incantesimi o effetti di Divinazione.
Vuoto mentale inganna perfino desiderio, desiderio limitato e miracolo, se vengono usati per influenzare la mente o raccogliere informazioni sul soggetto.
Nel caso di uno scrutamento dell'area in cui si trova la creatura bersaglio, come per occhio arcano, l'incantesimo funziona ma la creatura non viene individuata.
Tentativi di scrutare diretti specificatamente al soggetto non funzionano minimamente.

Vuoto mentale serve per non essere scrutato e tutte le cose che ci stanno qua sopra, più segreti di cosi impossibile
Se sei "alterata" Visione del Vero rende inutile il tuo mutamento. Se invece sei camuffata non viene neppure il sospetto che su abbia dei trucchi in faccia.
Ecco perchè un cappuccio del camuffamento. Il mio avvertimento su "Vuoto mentale" era per farti capire che anche se lo hai, non ti aiuta con la copertura se non verso qualcuno che già sospetta di te.
Immagine
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Jean-Yves Flaubert ha scritto:Dunque, valutando le cose con quel poco di chiarezza in più che si è fatta negli ultimi giorni ho bisogno di sapere le seguenti cose prima di poter prendere le decisioni del caso e soprattutto prima di poter riprendere a giocare regolarmente:

1. Informazioni sul perché e sul percome di tutta questa situazione. In breve, mi serve una giocata con il png di riferimento che dovrà rispondere alle domande di Jean.

2. Perché non posso beneficare dei bonus dell'Andromeda pur avendo motivazioni on e talenti per farlo anche a distanza? L'Andromeda non accetta ordini da qualcuno che non sia comprovatamente Jean. In off non sono stato avvertito della perdita dei benefici per intero (guadagni, autorità, utility varie). Rappresentando un malus non indifferente più fondato sull'off che sull'on credo che sarei dovuto quantomeno essere stato avvisato in anticipo della cosa quantomeno per valutare la situazione e le mie scelte di gioco in maniera più trasparente.

3. Perché non è possibile fondere l'effetto di alterare se stessi (che adesso dopo l'ultima modifica è stato ridotto a camuffare se stessi) con il sigillo di Jean quando il sigillo già aveva incorporato di base un oggetto che originariamente era un cappuccio di alterare se stessi (che nella versione rivista successivamente al mio rientro più recente su Midian era stato "ridotto" a un numero limitato di forme anziché a tutte le forme di alterare se stessi)?

4. Posso usare gli sconti che ho in note come ricompensa di vecchie quest per acquistare un oggetto utile allo scopo di restare nascosto e non individuabile mediante mezzi magici così da migliorare le possibilità di successo del personaggio in questa specifica missione, magari sfruttando appunto i seguaci di Autorità per effettuare l'acquisto?

Nota a margine da semplice nerd di ambientazione e manualistica: l'Arpa non è fondata principalmente sulla segretezza. Al contrario diverso suoi membri sono noti, non solo tra le alte sfere ma anche tra gli operativi. Sono citati nel Manuale di Ambientazione di FR così come in altri manuali. Parte più importante per capire l'Arpa e come funzioni è il Code of the Harpers di AD&D. Lì c'è veramente tutto.
1. Per la giocata con i PNG, come già detto, attendevo che prima definissimo queste cose e come aveste preso il cambio "drastico" di gioco.
2. I guadagni dell'Andromeda ritornano non appena potrai metterti in contatto con la tua nave. Da un punto di vista ON non ha senso che tu possa guadagnare se la tua nave non sa neppure dove sei. Ti stanno cercando (ovviamente non dal primo giorno visto che Jean non è nuovo a passare una notte fuori), ma se lo fanno non guadagnano. Dopodichè, una volta che potrai ricongiungerti con la tua ciurma (dopo la giocata di cui al punto 1) darai le tue istruzioni su come continuare a rifocillare la tua scarsella secondo quelle che saranno le conseguenze della giocata (e come intenderai accoglierle/rifiutarle). Quelli della Moneta invece sono persi fino a data da destinarsi.
3. Il cappuccio è di CAMUFFARE SE STESSI (e non Alterare Se stessi come per errore avevo segnato. Ho ribadito però questa correzione già sopra). E il tuo sigillo è stato espressamente limitato a NON poter avere altri effetti. Di nessun tipo.
4. Si, nulla osta. Mi ero scordato della domanda. Unico vincolo è quello di aspettare la giocata di cui al punto 1.
5. Come ha ribadito Derrimor in altra sede non tutta l'Arpa è uguale e la cellula che vi ha "assoldato" è particolarmente preoccupata della vostra esposizione. Ecco il perchè di tante restrizioni. Jean non è famoso per tenere un basso profilo ed Eretria ha fin troppi conflitti di interesse che la rendono "debole" per il momento sotto questo aspetto. Quindi, almeno per ora, vi porta a rispettare una riservatezza assoluta. Poi, una volta data prova di saperla mantenere, si vedrà.
sempre se è possibile farlo assieme

e poi per quanto riguarda il resto:

- cambio da NB a CB
- Utilizzo del cast per cambiare aspetto, puoi guardare la scheda per notare i cambi (capelli, occhi e lineamenti del viso)
togliendo quel poco d'aspetto, voglio cambiare il tono di voce e l'odore corporale
- se si può montare l'effetto della spilla sulla collana della salute lo preferirei
- il cappuccio sulla slot testa, oppure nella slot del mantello
- i punti di dipingere a camuffare
1) Certamente, dobbiamo capire quando poter fare questa giocata. Se però Jean ha sempre lo stesso vincolo di "sera" proveremo a farci aiutare da qualche altro staffer.
2) Desiderio limitato credo che sia ok in questo caso (avevo paura che provassi a cambiare persino razza/sesso)
3) nulla osta a riguardo (provvedo subito).
4) dimmi dove preferisci e faccio di conseguenza
5) non avevi detto a Raggirare utilizzando il desiderio?
Immagine
Rispondi