Vita e Non Morte

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Derrimor

Re: Vita e Non Morte

Messaggio da Derrimor »

Zack-Ulema Bladdirst ha scritto:Ripeto il mio punto di vista. Il "compito" di un dm dovrebbe essere quello di creare gioco, non di dar fondo ai suoi sadismi interiori. La dm ha fatto degli errori che non mi hanno messo in condizione di giocare al meglio le mie carte, penalizzandomi oltretutto sull'interpretazione. Vorrei ricordare che intelligenza e saggezza sono due cose diverse. Uno può sapere tutto, ma non riuscire a mettere in pratica nulla, per farla in breve.
Poi parliamo di ambientazione. Va bene, ci sta, sono le regole. Ma dovrebbero essere linee guida, non vincoli. Così ovviamente si cade nel personaggio stereotipo, nel power play, perché se non lo fai, non puoi giocare, il master ti uccide perché si, perche il gs è giusto quindi ti attacchi al piffero, perché è un problema tuo la scelta della build. Questo per me è molto limitante. Molto. Io ho iniziato d&d leggendo "l'unico limite è la fantasia". Mosche bianche? Ben vengano! Meglio delle classiche streghe strafighe che fanno 400 di danni in un turno, ma se poi solo pperché è mosca bianca è condannato alla gogna, questo non mi sembra molto carino verso l'utenza. Un halfling deve per forza essere ladro? Un elfo per forza mago? E se è ladro poi per forza deviriscio o mago incantatrix? Se è questa la logica della land, mi adeguo, mi creo un pg intelligentissimo, saggissimo, bellissimo, con tutti i talenti perfetti che solo un 20 di dado lo può uccidere. Ma è questo il divertimento? Vorrei ricordare che è un gioco, ma sembra diventata una caccia alle streghe per eresia... fantastico, davvero!
Il compito di un DM lo decide la gestione. Ti assicuro che qui non ci sono sadici, nè persone che hanno bisogno di sfogare i propri istinti in una serie di chat create all'unico scopo di divertirsi in maniera spensierata.

Ambientazione e regole sono due cose diverse, hai un po' di confusione.

Sulla questione del powerplay e dei personaggi tutti perfetti, mi sa che stai parlando di un'altra land. Probabilmente più del 50% dei pg di Midian sono mosche bianche, tutto fuorchè perfette. Resta comunque il fatto che i pg devono essere "coerenti".

Un necromante che non riesce a riconoscere un non morto? O sei stato sfortunato o hai messo pochi punti nelle conoscenze correlate. Qui non si parla di powerplaying ma di coerenza con quello che si è scelto di fare.

Per quanto riguarda gli errori durante la giocata, non so più come scriverti che lo staff e io l'abbiamo riletta e non ci sono falle di nessun tipo.

Sinceramente non credo tu stia parlando per esperienza di questa land, dato che ti vedo relativamente poco in chat rispetto al grosso dell'utenza (ci mancherebbe altro, questi sono i tuoi tempi, ma è quanto si vede) e continuo a leggere dell'astio nelle tue risposte che ben facilmente può essere inteso come flame.

Stai sbagliando completamente atteggiamento, così come hai sbagliato nella giocata. Ti chiedo nuovamente di tornare nel giusto mood di quello che dovrebbe essere un gioco, proprio come da te suggerito. Quello che ti sfugge, forse, è che in un gioco si perde.

Ad ogni modo, proprio per evitare il perpetrarsi di questo assurdo flame, chiudo il topic, nella speranza che i bollori si raffreddino e si ragioni su quanto accaduto.
Bloccato