Chat: Caserma dei Manti Grigi
Partecipanti: Kaalia, Jean-Yves Flaubert
Durata: 3.5 ore
Data: 27/05/2017
PNG: Eelda Guevron
Resoconto:
Kaalia, convocata dal Tenente Maggiore Eelda Guevron per essere investita Sergente porta suo marito, il "capitano" Jean affinché si arruoli anche lui.
Ne verrà fuori uno scontro verbale non da poco a causa del carattere poco incline ai compromessi dell'uomo e alla ferma convinzione della nana circa i recllutamenti delle "teste calde" che non conosce.
Giudizi:
Kaalia
Livello quest: Giocata con PnG
Livello pg: 8
Ore di gioco: 3.5
Numero medio di pg: 2
Caratterizzazione: 9.5
Coerenza: 9.5
Risultati Raggiunti: 9.5
Strategia: 9.5
Qualità delle Descrizioni: 9.5
PX: 699
Commento personale:
Molto bene cara il mio cavaliere. O dovrei meglio dire il mio Sergente. Hai salvato più volte la situazione di fronte alle intemperanze di Jean e la cosa ti fa sicuramente onore. Hai tenuto fede ai tuoi propositi e hai ottenuto tutto quanto potessi aspettarti. E non parlo solo di questa sessione, ma di tutte le giornate spese a rimettere insieme i pezzi. Per non parlare della missiva che hai inviato. E' bello vedere che uno spunto di gioco può essere raccolto da qualcuno e amplificato coinvolgendo altre persone. Molto bene. Spero di poterti coinvolgere ancora per il futuro!
Jean
Livello quest: Giocata con PnG
Livello pg: 15
Ore di gioco: 3.5
Numero medio di pg: 2
Caratterizzazione: 9
Coerenza: 6
Risultati Raggiunti: 3.5
Strategia: 3.5
Qualità delle Descrizioni: 8.5
PX: 55
Commento personale:
Mi dispiace che ci siano dei punteggi così bassi ma stavolta non posso proprio chiudere un occhio. Quanto ho letto che ti saresti arruolato anche te avevo avuto qualche dubbio e devo ammettere che non mi ero sbagliato.
Il tuo personaggio, che ha Saggezza 10 (quindi perfettamente nella media), è partito con il presupposto del "Fatece largo che passamo noi" (cit.) Purtroppo però molte delle azioni di cui Jean sa di essere il protagonista non sono accreditate a lui (per tua espressa volontà) e dei trascorsi nei Manti Grigi non vi è alcuna traccia nei registri (né sul BG della tua scheda. Ed è bello lungo... una cosa del genere sarebbe da aggiungere se fosse vera). Un Tenente Maggiore dei Manti grigi è una personalità troppo importante per potersi rivolgere a lei con un atteggiamento che di persuasivo, sinceramente, non aveva nulla. Solo la presenza di Kaalia (e il mio buon cuore) ha evitato che la situazione degenerasse di fronte alle minaccie neppure tanto velate.
Discorso Diplomazia. Ci sono casi in cui se ti comporti male puoi tirare anche 50, ma il risultato è sempre un fallimento. E con il Tenente Maggiore ti sei comportato malissimo, come ho detto anche prima.
Inoltre l'ultima frase, all'uscita... "Lascia stare. Volevo tastare il terreno per altri motivi. Non ho bisogno del loro benestare per muovermi, lo sai bene. " Scusa ma a me sa tanto di "Volpe e l'Uva" di Edipo. Se la tua intenzione era quella di tastare il terreno non avresti dovuto insistere così tanto con il Tenente. E quindi usare Raggirare invece di Diplomazia durante l'incontro.
Almeno questo è il mio pensiero. Senza offesa, sia chiaro perché per quanto riguarda le descrizioni a parte un pensiero in azione che probabilmente è sfuggito sono state sempre rapide e di alto livello, così come la caratterizzazione del tuo personaggio. Peccato che poi arruolarsi non sia coerente con la tua storia.
PX ASSEGNATI
L'equipaggiamento standard da Sergente e le mo verranno assegnate da Derrimor domani
Chi è più forte tra un Tenente, un Sergente e un Capitano?
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
- Kaalia
Re: Chi è più forte tra un Tenente, un Sergente e un Capitano?
È stato tutto molto particolare, devo ammettere che discutevo con Derrimor dell'ingresso nei Manti con Kaalia qualche giorno fa ridendoci sopra, non immaginavo potesse essere possibile né conciliante con allineamento e soprattutto divinità.
La via attraverso la quale mi hai introdotta però è sicuramente calzante e per nulla forzata, per questo da subito ho pensato potesse essere una buona idea: la situazione attuale diabolico/demoniaca, le indagini al Cavaliere, la fiducia che ho visto da parte delle istituzioni tanto gestite da te quanto da Derrimor.
Con queste premesse diventa più facile e quando è più facile... giocare viene meglio.
Tralasciando il risultato e come ci si sia arrivati, la giocata in sé è scivolata bene: più rapida di quel che pensassi, divertente e coinvolgente abbastanza da favorire l'immedesimazione e questo è un must.
Da ringraziare la presenza di Jean ed il suo spacconeggiare anche davanti a situazioni complesse che mi fanno innamorare ogni giorno di più di questo personaggio. Non c'è niente da fare, più si va avanti più mi piace.
E grazie al narratore per avermi seguita nei miei scleri investigativi! Questo è il modo in cui mi piace giocare e penso sia stata una fortuna beccarci perché credo ti sia divertito anche tu a seguirmi.
Infine devo assolutamente ringraziare i pg che mi hanno dato un supporto importante in questa vicenda. Il gioco è questo, odio fare le cose da sola, anche quando potrei.
Per cui grazie infinite a Tybe, a Derrimor e a Beldek.
La via attraverso la quale mi hai introdotta però è sicuramente calzante e per nulla forzata, per questo da subito ho pensato potesse essere una buona idea: la situazione attuale diabolico/demoniaca, le indagini al Cavaliere, la fiducia che ho visto da parte delle istituzioni tanto gestite da te quanto da Derrimor.
Con queste premesse diventa più facile e quando è più facile... giocare viene meglio.
Tralasciando il risultato e come ci si sia arrivati, la giocata in sé è scivolata bene: più rapida di quel che pensassi, divertente e coinvolgente abbastanza da favorire l'immedesimazione e questo è un must.
Da ringraziare la presenza di Jean ed il suo spacconeggiare anche davanti a situazioni complesse che mi fanno innamorare ogni giorno di più di questo personaggio. Non c'è niente da fare, più si va avanti più mi piace.
E grazie al narratore per avermi seguita nei miei scleri investigativi! Questo è il modo in cui mi piace giocare e penso sia stata una fortuna beccarci perché credo ti sia divertito anche tu a seguirmi.
Infine devo assolutamente ringraziare i pg che mi hanno dato un supporto importante in questa vicenda. Il gioco è questo, odio fare le cose da sola, anche quando potrei.
Per cui grazie infinite a Tybe, a Derrimor e a Beldek.
-
Derrimor
Re: Chi è più forte tra un Tenente, un Sergente e un Capitano?
Ho assegnato i bonus a Kaalia e le ho sbloccato i permessi in forum. Attendo che la player mi contatti per sapere come usufruirà del bonus di 8000 mo per armi, armature o scudi, come specificato nel regolamento dei grigi.