Il risveglio della furia gelida

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Derrimor

Il risveglio della furia gelida

Messaggio da Derrimor »

[PX E PREMI ASSEGNATI DA ADMIN DERRIMOR]

Chat: Waterdeep
Partecipanti: Drevor Khan, Kashim el Amel, Shayis
Durata: 4 ore

Resoconto:

La fortuna sbarca a Waterdeep e Drevor, Shayis e Kashim/Ewan decidono di scendere subito a visitare la città degli splendori mentre Toe e Kair restano a "sistemare delle cose". Shayis si stufa presto del caos cittadino, quindi i tre optano per uscire dalle mura e andare a godersi il panorama su uan collian a nord della città. Tra coccole, cibo e chiacchiere, la donna si accorge che tre strani figuri che riconosce come githyanki, si stanno avvicinando. Le creature hanno un aspetto e un atteggimaento vagamente minaccioso. Uno dei tre, su ordine di quello che sembra il comandante, comincia ad evocare un potere sconosciuto. In risposta Drevor cerca di intimidirlo con la sua presenza, la sua stazza e l'aiuto di castigatrice, ma non sembra sufficiente. Il potere ben presto rivela la sua natura, i tre avvertono uno strano fastidio alla nuca e alle tempie: qualcosa sta sondando le loro menti. D'un tratto però, accade l'imprevisto. Gli occhi della ragazza, improvvisamente, diventano bianchi. Un vento gelido si alza all'istante mentre intorno alla donna cominciano a prendere forma e vorticare dei piccoli frammenti cristallini, composti da ghiaccio. Il tutto accade mentre i sensi dei presenti fanno fatica a reagire, probabilmente sedati dall'effetto del vento glaciale. La ragazza ora sembra persino alzarsi da terra di qualche spanna, in preda a un potere che non può controllare. La pelle si irrigidisce, gli occhi si illuminano appena di un vago luccichio celeste. Il vento si fa così forte da fischiare acuto poi, d'improvviso, i cristalli si condensano e un possente e affilato dardo di ghiaccio viene scagliato in direzione della creatura che poco prima ha osato sondare le menti dei tre con un potere sconosciuto. La potenza è inaudita, al punto da trafiggerlo da parte a parte. Il sangue non fa in tempo a sgorgare che si cristallizza in minuscoli e scintillanti rubini. Proprio in quel momento il vento gelido cessa, Shayis cade a terra, priva di sensi. Aizen, apparentemente l'unico a non aver subito danni da quel gelido vento, dopo aver riacquisito il controllo dei muscoli le si para davanti immediatamente, ringhiando a chiunque osi avvicinarsi. Da quel momento imperversa uan rapida e feroce battaglia. La lama di Drevor si nutre finalmente di sangue, lo stesso che sgorga dalla ferita aperta dal ferro del githyanki. Kashim intanto, privo di un equipaggiamento come si deve, cerca di resistere alla carica nemica. Aizen corre in suo aiuto e infine riescon oa sconfiggere il nemico.

Giudizi personali

Shayis

Livello quest: Difficile
Ore di gioco: 4
Numero medio di pg: 3
Caratterizzazione: 9
Coerenza: 9
Risultati Raggiunti: -
Strategia: -
Qualità delle Descrizioni: 9
px assegnati: 450

Commento personale:

Era per te, la prova del fuoco. O del ghiaccio, se preferisci. Shayis sta subendo un'evoluzione lenta ma corposa da questa estate, un'evoluzione che ancora non ha trovato la sua strada precisa. Quando in off mi hai rivelato di voler biclassare in quel modo, sicuramente l'evoluzione ha preso una piega decisamente complicata. Volevo vedere come avresti reagito in questa giocata e, lo ammetto, sono più che soddisfatto. Azioni e reazioni sono state perfette, così come le scelte stilistiche e di coerenza. Naturalmente la quest sarebbe per te di livello facile, dato che non hai rischiato di morire effettivamente, ma a livello rolistico, la difficoltà è stata tale da volerti premiare con qualche px in più, il che si traduce alzando il tuo livello di difficoltà. Ottime anche le descrizioni e la manovra di Aizen, ho apprezzato molto il tuo modo di giocarlo. Ora son ocurioso di vedere come giocherai questa classe e soprattutto la combinazione di tiefling, magia naturale e potere arcano innato.

Kashim

Livello quest: Media
Caratterizzazione: 9.5
Coerenza: 10
Risultati Raggiunti: 10
Strategia: -
Qualità delle Descrizioni: 9
px assegnati: 1600

Commento personale:

Anche per te, era una prova davvero tosta a livello rolistico. E, cavolo, l'hai superata a pieni voti! Sei riuscito a mantenere la calma per tutto il combattimento, aspettando il momento giusto per colpire, quando ormai gli altri non avrebbero potuto vedere. Anche la reazione ai poteri fuori controllo di Shayis è stata da manuale del gdr e ho apprezzato tantissimo la parte post, che ho letto avidamente, a livello di coerenza. Che dire, complimenti per la gestione della situazione, sono sempre più curioso di vedere che fine farà Kashim a causa delle tue scelte. Quel 10 a risultati raggiunti è un premio pèer essere riusciti a trarre il massimo vantaggio da una situazione potenzialmente svantaggiosa.

Drevor

Livello quest: Media
Caratterizzazione: 9.5
Coerenza: 9.5
Risultati Raggiunti: -
Strategia: 8
Qualità delle Descrizioni: 9.5
px assegnati: 800

Commento personale:

Strepitoso. Davvero, non ho parole per le tue azioni in combattimento e per la tua azione di intimidire. Ricche di dettagli, accattivanti, spaventose e precise. Tutto questo dona a Drevor una profondità e un realismo incredibili. Magnifico il rapporto con la tua spada e perfette le reazioni a tutta la serie di eventi che hann oriempito la sessione. Molto apprezzata la parte successiva alla carneficina messa in atto dal risveglio di Shayis e la coerenza nell oscoprire in quel modo di Kashim per poi lasciarlo andare. Non ho davvero nulla da dire per quanto riguarda la parte "teorica" davvero. Non avresti meritato un punteggio a strategia per il combattimento blando, ma quell'uso di intimidire mi è piaciuto così tanto che meriti un premio. Ora resto in attesa di vedere Drevor menar le mani per bene, sarà per la prossima sessione non temere.

Conclusioni:

Innanzitutto, spero la giocata sia stata di vostro gradimento. Ammetto di essermi divertito io per primo a immaginare il risveglio dei poteri arcani di Shayis, una delle situazioni che amo di più in D&D.

Dunque, dopo la carneficina operata dalla nuova streghetta, vi elenco il resto delle proprietà che ricavate dai cadaveri:

- Spadone +1 (2350 mo)
- Spada corta perfetta (310 mo)
- Anello di protezione +1 (2000 mo)
- 2000 mo

Fatemi sapere se volete vendere qualcosa (ricavate metà del valore), se devo assegnare gli oggetti e a chi e come devo dividere l'oro.
Drevor Khan

Re: Il risveglio della furia gelida

Messaggio da Drevor Khan »

Beh che dire, grazie 1000 della giocata innanzi tutto, ai miei compagni e soprattutto a Mastro Derry!

Mi ha fatto letteralmente godere quando hai preso Shayis e le hai fatto fare quella "cosa gelida" XD Sul serio !!!!!

Mi dispiace solo che il mio d20 non t'abbia dato soddisfazioni, te l'avrei tagliato in due volentieri quel Gith <3

Per quanto riguarda il resto io seguirei il consiglio di Kash (che per altro adesso mi ha dato altri spunti di role che... boh lo amo credo) a meno che Shayis non abbia qualche preferenza!

Ringraziando ancora tutti quanti, vi saluto e si, ci becchiamo alla prossima Carnefi-quest !! <3
Derrimor

Re: Il risveglio della furia gelida

Messaggio da Derrimor »

Felice che la quest abbia appassionato tutti @orckiss@

Allora vi assegno 1427 mo a testa @tchinorc@
Rispondi