La ragazza con l'ombrello

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Christopher Jarson

Re: La ragazza con l'ombrello

Messaggio da Christopher Jarson »

Una giocata un pò strana devo dire, strana perchè dal momento in cui sei entrata con lo screen e hai introdotto la ragazza con l'ombrello, hai suscitato in me un pò di confusione.
La paura era quella di perdermi tutta l'ambientazione visto che stavo duellando ma è anche vero che non avrebbe avuto senso lasciare tutto e avvicinarmi alla ragazza, perdendo di coerenza e caratterizzazione ed è proprio su questo che ho giocato.
Ed è per questo che nonostante avessi portato avanti la coerenza di Chris mi sono sentito strano fino all'ultimo e anche per il reso avevo non uno ma mille dubbi a riguardo.
Di solito Chris è sempre attivo quando succede qualcosa, il fatto che stavolta non lo sia potuto essere mi ha dato molto a cui pensare sul gioco di ruolo in generale, magari anche su cose banali ma che a quanto pare non mi sono ancora entrare in testa.
Tutto questo per dire che mi sono decisamente divertito e che determinati input li ho recepiti in maniera molto particolare e di questo ne sono molto felice.
Del duello poi, che dire, la scelta di ignorare la prova a percepire intenzioni era sicuramente un modo per favorire il roleplay di Chris ma anche un modo di mantenere vivo e interessante il duello stesso.
Mesi fa mi era stato detto in un reso che il player oltre a fare il proprio gioco, deve anche preoccuparsi di non ostacolare il gioco altrui e anzi arricchirlo con il proprio, ed è questo che ho provato a fare stavolta, anche a rischio di perdere lo scontro.
Forse un piccolo meta ma che però mi ha dato anche stavolta un pò a pensare. Va bene fare cose del genere? Ovviamente tutte le scelte erano perfettamente integrate con gli eventi e con il mio personaggio in generale, quindi in realtà non sono andato fuori tema, però vorrei capire se ho ben inteso quei consigli riguardo l'arricchire il gioco degli altri con il proprio.
Per le descrizioni stavolta ho decisamente provato ad impegnarmi nel descrivere tutti i movimenti di Chris e i collegamenti fra una mossa e l'altra, cercando di variare sempre o quanto meno a non ripetere determinate azioni per non risultare ridondante o cadere sempre nella stessa minestra.
Molti graditi i voti che mi sono stati assegnati però vorrei anche capire quale scelte o azioni avrebbero portato il mio pg ad assumere maggiore spessore, come per esempio per la caratterizzazione o anche la coerenza che sono due cose a cui tengo davvero molto e che voglio siano più alte possibili. ( Non che 8 o 7.5 non sia alto eh, però tra 8 e 10 ci sono ancora due punti :P )
Non per forza cose che non ho fatto ma anche delle azioni che magari non ci stavano molto col role o che si potevano tranquillamente evitare.
Credo di aver scritto abbastanza, quindi passo ai ringraziamenti xD
Un grande grazie va alla mia sfidante, era un botto che non facevo un duello come si deve e rifarlo mi ha davvero divertito e intrigato, poi comunque Elinor mi è piaciuta molto come pg in se e spero di giocarci di nuovo al più presto :) Lei e Chris hanno molte cose in comune e approfondire questo rapporto potrebbe giovare al gioco di entrambi.
Un altro grazie va al pubblico del duello, spesso è stato divertente vedere il contrasto tra i due pg quando succedevano alcune cose, soprattutto la reazione di quando la ragazzina ha abbattuto il gorilla.
Infine un grazie enorme a la nostra Brunildona per averci ravvivato la giornata!
Alla prossima!
Immagine Telegram: @IvoMidian (Per chi vuole fare due chiacchiere)
Christopher Jarson

Re: La ragazza con l'ombrello

Messaggio da Christopher Jarson »

PS: Ho dimenticato di parlare dello spunto finale che è stato dato a Chris e cioè quello riguardo la sua casa e il tempo che ha passato lontana da essa. Che dire... davvero imprevisto e bello leggere quelle parole specificatamente mirate al mio personaggio in una quest in cui c'erano anche altri giocatori. Uno spunto che comunque non mancherò di giocarmi, anzi che sfrutterò sicuramente!
Ho già in mente un paio di cose che vedrò di comunicare anche ai DM al più presto possibile e ho in mente anche di aggiornare il bg e aggiungere altri dettagli importanti riguardo la famiglia e molto altro.
Penso che ci metterò un paio di giorni vista la mia pigrizia (xD) però sicuramente nelle prossime giocate ci saranno dei chiari riferimenti a questo evento.
Grazie mille, davvero!
Immagine Telegram: @IvoMidian (Per chi vuole fare due chiacchiere)
Rispondi