Che dire? Questo è un di quei bellissimi e rarissimi casi in cui la mente del player e quella del pg entrano in comunione, al punto di riuscire a "vedere" con gli occhi del proprio personaggio.
L'intenzione iniziale era entrare con Derrimor per parlare a Baltazar della lunga assenza di Tethron e per organizzare l'assalto alla tana degli slaad, ma quando hai fatto la prima azione con lo screen e Derrimor ha intravisto quella sagoma, ho deciso di agire in maniera adeguata, soprattutto in presenza dell'elfo custode dei boschi.
L'avversione di Derrimor per l'alchimia, la non morte e la sperimentazione sulle carcasse degli animali in stile DR. Frankeinstein è ormai leggendaria ed è stata acuita in On da varie vicende (Quella di Adolamin su tutte) che ne hanno segnato l'animo in modo indelebile. Il gatto e il topo mischiati, le parti di animali sul vecchio, il manto grigio annichilito e le risate fanciullesche del vecchio in contrasto con quello scenario hanno risvegliato nell'elfo un sentimento strano, uno di quelli che annulla la pietà in favore della determinazione. Inizialmente Derrimor stava pensando a un modo di fermare il nemico, consegnarlo all'anello di spade e chiudere lì la questione. La vista delle creature che aveva martoriato però, condita alla frase "stavo solo giocando" lo hanno definitivamente convinto che non c'era nulla che poteva fare per salvare quell'anima. Derrimor è buono, vero, ma è anche neutrale. Nella mia formazione gdr la neutralità ha varie strade e una di questa è l'amore per l'equilibrio e per la natura e la difesa del mondo dal caos, dalla corruzione e dall'abominio. In quel momento Derrimor doveva fare una scelta: continuare a essere passivo nel suo ruolo di difensore della città, del bosco e degli innocenti e lasciare che altri decidessero per lui, oppure crescere e prendersi la sua responsabilità, scegliendo egli stesso. In fondo aveva fatto un discorso del genere proprio pochi giorni prima ad altri. E così, dopo che il vecchio ha provato a uccidere lui e gli animali con quella bomba alchemica, l'elfo ha agito senza remore, ponendo fine alle follie di quell'uomo.
Subito dopo averlo fatto mi sono messo nei suoi panni: che farebbe Derrimor ora? Ho visto la lista incantesimi e mi sono ricordato che memorizzo sempre un desiderio minore. A quel punto ho pensato a come rimediare a quello scempio e il resto è venuto da sè. Derrimor non tanto si è inginocchiato per rispetto nei confronti dell'araldo di Arvandor, ma proprio in segno di supplica, nella speranza che questo potesse infondere maggior potere nel suo incantesimo.
E qui arriva la tua ultima azione con lo screen, la visione che Derrimor ha avuto di quegli animali tornati, in un modo o nell'altro, all'equilibrio naturale delle cose. Complimenti davvero, per quell'azione e tutto il resto. Già il mio commento così lungo dovrebbe dirti molto in merito al mio pensiero su questa sessione, che andrà ad arricchire i miei ricordi gdr per sempre.
Complimenti anche a Balty, le sue azioni e la nostra consolidata intesa in gioco hanno reso il tutto più vero e più spettacolare.
Grazie a entrambi, alla prossima.
Il Vecchio e la pazzia
-
Derrimor
Re: Il Vecchio e la pazzia
P.s. poi ti chiederò in OFF un elenco degli animali salvati. Chissà che Derrimor non si affezioni a qualcuno di loro... @hugeorc@