Pagina 1 di 1

Vicolo cieco

Inviato: 29/01/2019, 22:42
da Freya Arlan
CHAT: Vicoli del Porto
DURATA: 4h Totali
PG COINVOLTI: Ivar, Jeff Banner, Nahar el Shar, Silas Godsfree

RIASSUNTO:
I quattro si ritrovano tra gli angusti vicoli del porto e la situazione ben presto degenera a causa dell'acredine che ancora persiste tra Silas e Jeff dopo il loro ultimo incontro e lo "scherzo" che il pelato ha giocato al capitano, il quale ora decide di porre fine all'esistenza terrena del nostro pelato preferito. Il sacerdote pirata non riesce tuttavia a portare a compimento la sua soluzione definitiva perché viene interrotto da una coppia di manti di ronda accompagnati da due maghe di torremanto. I nostri vengono rapidamente resi inermi e trasportati in caserma per essere sottoposti a interrogatorio sotto influenza dell'incantesimo zona di verità.

COMMENTO GENERALE
Partiamo dal presupposto che non sono affatto contrario al pvp, anzi ritengo che in tutte le sue forme sia in grado di generare tensione tra i pg che se ben utilizzata aiuta a creare trame in land. Tuttavia, va anche sottolineato che questo risultato lo si raggiunge con un pvp intelligente, ben gestito e ben giocato da personaggi ben caratterizzati che agiscono in maniera coerente. Se si arriva allo scontro fisico ci sono modi per farlo in maniera legale come per esempio affrontarsi in arena. E se proprio si vuole uccidere si organizza un'imboscata fuori dalle mura. Fatevi furbi.
Le vie di Neverwinter non sono le polverose strade di Tombstone in cui i banditi si ingaggiano in duelli al calar del sole. Neverwinter è una città legale buona in cui la legge e l'ordine vengono fatte rispettare in maniera quasi maniacale e dove le armi, la magia arcana e divina collaborano per eradicare le minacce. Vi pare possibile che sfuggano combattimenti nelle strade in cui si fa uso di incantesimi, per di più malvagi?

Ivar 0 PX
Hai avuto un ruolo marginale in questa vicenda, sebbene avessi una tua motivazione per essere lì. Non ho nulla di particolare da rilevare a parte l'utilizzo di intimidire. Non hai fatto veri e propri errori; solo avrei usato il comune per rivolgermi a Jeff. Mica tutti parlano il damaran e parlare a qualcuno in una lingua che non conosce fa perdere un po' di forza all'intimidazione. Comunque è solo un appunto ruolistico

Jeff Banner 0 PX
Su di te ci sono un po' di cose da dire. Personalmente non ho per nulla apprezzato il motivo davvero futile per cui hai deciso di uccidere il povero Silas. Chiaro che poi ognuno agisce come meglio crede - e ne subisce le conseguenze. Sono ben altri i pvp che vorrei vedere, soprattutto da Jeff che non è affatto stupido e molto, molto saggio. Già la prima volta ti avvisai che attaccare al nido poteva provocare una reazione: la situazione è ancora peggiore nei vicoli del porto dove le ronde sono ancora più frequenti proprio perché vi è una criticità. Per altro hai già attirato l'attenzione di Torremanto che già sapeva chi sei, conosceva la tua fede e la tua attitudine ad evocare non morti. Ora sanno anche che non ti fai scrupoli nell'usare incantesimi palesemente malvagi.
Ultima nota: procurati immediatamente un simbolo sacro. Ti è già stata fatta notare questa cosa e alla prossima potresti venire privato dei poteri. Il simbolo sacro è il legame con la tua divinità che ti permette di lanciare incantesimi. Non è un orpello ornamentale per signorine. NON puoi non averlo!

Nahar el Shar 0 PX
Anche tu sei stata solo una comparsa. Ti ci sei trovato in mezzo e te ne sei estraniato. Nulla di particolare da rilevare su di te.

Silas Godsfree 0 PX
Anche per te non so da dove cominciare. Ah sì. La ragnatela. Ti avevo chiesto se avevi ben compreso che l'incantesimo avrebbe rischiato di intrappolarvi tutti e tu mi hai risposto di sì (!!!). Per altro l'incantesimo intralcia chi fallisce il ts impedendo il movimento, non impedisce di castare (superando un'opportuna prova di concentrazione). Ergo l'incantesimo è più utile per esempio per arrestare una carica oppure intrappolare un avversario che attacca fisicamente. La prova da superare per liberarsi dopo il ts tra l'altro è altina e rischiavate di restarvene tutti lì appiccicati. Non bello.
La cosa che però ti ha danneggiato maggiormente è stato il non avere la licenza di magia. Perché non l'hai richiesta? Nel tuo caso ti sarebbe stata data senza troppi problemi. Questo ovviamente peserà sulla tua condanna.

ESITI

Appurata la loro estraneità ai fatti, Ivar e Nahar vengono rilasciati.

Jeff Banner viene condannato per tentato omicidio a 6 giorni di carcere e a pagare una pena pecuniaria di 500 mo. Al termine della pena il capitano Jeff Banner dovrà lasciare la città di Neverwinter costituendo per essa una minaccia continua.

Silas Godsfree viene condannato a 3 giorni di carcere per aver usato l'Arte senza regolare licenza di magia in un duello non autorizzato in pieno centro cittadino. Viene inoltre condannato al pagamento di 500 mo di sanzione. Al termine del periodo di detenzione gli verrà assegnata regolare licenza di magia al costo di 100 mo e dovrà servire Torremanto per un mese.

MO scalate e licenza assegnata

Re: Vicolo cieco

Inviato: 01/02/2019, 22:21
da Freya Arlan
Allora, intanto scusate tutti per la lentezza nella risposta. Procedo quindi a spiegare la situazione.
Jeff, come già ti ho detto nel commento al reso, era un sorvegliato speciale di Torremanto (che possiede un fascicolo completo sul capitano) che ha ingenti risorse magiche per controllare le persone e non parlo solo di scrutare ma anche contingenze e altri sistemi. Tengono a bada la confraternita arcana: sono di certo in grado di dare un occhio a Jeff Banner. Quello che forse non è chiaro è che è soprattutto l’uso della magia a essere monitorato dalla gilda. Una coltellata avrebbe attirato meno l’attenzione della gilda arcana (dato che non sei stato l’unico a fare un uso della magia non autorizzato, motivo per cui è stato sanzionato anche Silas).
Ricollegandomi a questo, vorrei tornare sul discorso della coerenza. Non discuto sulle motivazioni che Jeff può avere per essere risentito del comportamento di Silas: questo pertiene alle decisioni del giocatore, il quale giustamente fa provare al proprio personaggio quello che ritiene più opportuno. Un pg molto saggio e non stupido può trovare mille modi per “regolare i conti”: per esempio attirare in un’imboscata fuori città la vittima. Sarebbe stato pure premiante.
Dovete pensare a Neverwinter come una città controllata in maniera ossessiva e quasi paranoica. Certo una coltellata o un furto potrebbero anche riuscire a passare inosservati per un po’ (sebbene anche questi attiverebbero una risposta delle autorità), ma scordatevi che duelli di magia non autorizzati possano esserlo, dato che possono rivelarsi molto pericolosi per la cittadinanza.
L’ultimo punto solleva una questione importante, che lo staff sta affrontando e su cui si sta lavorando alacremente: la creazione di un posto per pg malvagi o caotici, dove questi possano creare il loro gioco in maggior libertà. Stiamo valutando diverse opzioni su cui ora non mi sbilancio e nei prossimi giorni ci saranno sviluppi di cui verrete di certo a conoscenza. Tuttavia, ci tengo a ribadire, che questo non porterà alla creazione di zone franche a Neverwinter, città per definizione legale buona controllata da tre potenze che non permetteranno mai che questo avvenga. Ultima postilla: non è del tutto impossibile, in realtà, condurre un gioco malvagio in città: si tratta solo di farlo in modo molto astuto e subdolo. La battaglia magica al porto, semplicemente, non lo è.
A tal proposito – e qui rispondo a Jeff – espulsione significa che vieni cacciato dalla città. Questo non significa che tu non vi possa rientrare, adottando opportuni accorgimenti, ma significa che se lo fai devi mantenere un profilo molto basso, perché alla prossima condanna potresti non sopravvivere.
E qui chiudo onde evitare la nascita di uno spiacevole flame.
Alla prossima