"Stupro" al porto

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Bloccato
Derrimor

Re: "Stupro" al porto

Messaggio da Derrimor »

Complimenti, avete vinto l'intervento del gestore. @crasyorc2@

Tornando seri, non capisco sinceramente come vi venga in mente di reagire "male" a quanto abbia espresso nell'osservazione il DM Gil Alagosir concorde con tutto lo staff.

Vorrei chiarire dei punti serissimi, senza taggare nulla di quanto è stato scritto:

1) Un personaggio di livello 3 con certi punteggi NON può essere un cretino. FORSE può essere vagamente ingenuo, ma questo non rende assolutamente possibile uno scenario del genere. Un mago NON arriva a livello 3 evocando le creature per coccolarle. Di certo non nei Forgotten Realms. Un mago NON arriva a livello 3 senza mai aver affrontato un nemico. Impossibile. Questo non è decidere le giocate per voi. Questo è gestire l'ambientazione in maniera coerente.

2) Qualunque giocata in cui i pg si scontrino per qualunque motivo è un PVP. Come tale, richiede l'intervento di un DM che deve essere richiesto dai giocatori. Questo è il motivo dell'annullamento.

3) Nessuno ha detto che l'opinione dei player non conta. Non accade oggi e non lo diremo mai. Conta eccome, ma ci sono cose su cui NON si può prescindere. Una di queste è l'ambientazione, l'altra il regolamento che è ben visibile e chiaro a tutti.

4) Telegram non esiste. Dovete giocare considerando questo principio di base. Ci si ride e scherza, ci si confronta, ma quando si parla di Midian tutto ciò che è fatto su telegram non ha alcun valore. Persino le missive non esistono se parliamo di gioco in chat, a meno che non siano missive ON. Le giocate non si decidono a tavolino, si svolgono in maniera coerente e improvvisata.

5) Midian non è una land erotica, anche se il gioco erotico è consentito in maniera coerente con lo sviluppo del personaggio e nel rispetto dell'ambientazione. Il fatto che su Midian la metà dei giocatori facciano questo tipo di giocate senza che lo staff intervenga è una falsità. Questa non è la prima osservazione fatta in merito e vi assicuro che giocate come questa verranno sempre e comunque sconsigliate e, se necessario, annullate dallo staff. Non è ammissibile pensare che un avventuriero sia così idiota da non rendersi conto del luogo in cui si trova e dei rischi che corre. Come ci è arrivato al livello 3 (il minimo su Midian) un personaggio del genere? Ecco il motivo per cui questo è incoerente con le regole e con l'ambientazione.

6) Evocare mostri come pokemon... Seriamente sto commentando questa frase? Scherziamo? I mostri evocati dagli incantesimi sono PERICOLOSI. Si può avere per loro rispetto, ringraziasrli, essere gentili, ma un mostro evocato per essere accarezzato potrebbe persino ribellarsi al suo evocatore, reagendo in maniera coerente a seconda dell'allineamento. Persino una fata o un folletto, con l'allineamento che hanno in D&D, potrebbero reagire violentemente a un atteggiamento del genere.

Chiudo, scrivendo come sempre che Midian è un gioco e come tale serve per divertirsi, MA... e sottolineo MA un gioco del genere ha bisogno di arbitri e gli arbitri in quanto tale vanno rispettati come succede in qualunque gioco. Si può essere in disaccordo, si può contestare, ma il tutto va fatto nella maniera più tranquilla e serena possibile. In alcuni punti, in questo resoconto, ho letto frasi che sono considerabili flame. Sono il gestore e ormai quasi tutti conoscono il mio modo di agire e vi assicuro che odio letteralmente usare il pugno di ferro. Proprio per questo, io e lo staff per primi, cerchiamo sempre di essere sereni e accomodanti (nel limite del rispetto reciproco, se veniamo presi in giro o a pesci in faccia, siamo capaci di tirare fuori gli artigli pure noi).

Mi auguro sinceramente che queste mie spiegazioni siano sufficienti a chiarire definitivamente quanto accaduto.

P.s. a malincuore, visto che il post ha già rischiato più volte di cadere nel flame, chiudo il post. Se qualcuno ha ancora qualcosa da dire è libero di aprire un topic nella sezione Aiuti, proposte e problemi al quale sarò più che felice di rispondere.

Derrimor
Bloccato