Facce nuove, abitudini vecchie.

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Derrimor

Facce nuove, abitudini vecchie.

Messaggio da Derrimor »

[PX ASSEGNATI DA DERRIMOR]

Chat: Porta Nord-Ovest
Partecipanti: Eretria, Johanne
Durata: 2 ore
Data: 06/06/2018

Resoconto:

Eretria Ohmsford, una donna apparentemente maldestra e poco adatta alla vita sociale, giunge a Neverwinter. Ad accoglierla è la recluta Johanne Vidarsdottir, affatto avara di consigli e indicazioni utili, nonchè di funeste notizie. Le due si intrattengono dunque in una breve conversazione, dunque la forestiera fa il suo ingresso a Neverwinter, in uno dei suoi periodi più difficili.

Giudizi:

Eretria

PX: 250

Commento personale:

La prima giocata con un personaggio è sempre quella più complicata. C'è da dire che non te la sei cavata affatto male, anzi. Eretria ha già le sue sfaccettature ed è chiaro che alle spalle ha un lungo lavoro di studio, sia per la scheda che per l'introspezione. Passiamo ai consigli: capisco la prima role e il doversi arrabattare coi comandi, soprattutto con la seriglia ( § ), ma col tempo cercherei di accorciazre le tempistiche. Vero è che le giocate in due sono sempre più complicate e che le prime azioni servono sempre per calibrarsi, ma meno è il tempo di attesa tra un'azione e l'altra, meglio è. Altra cosa: ho notato una tua propensione al pensiero in azione. E' un ostile che a me non dispiace, purchè condito come ti ho visto fare da continui richiami alla fisicità del personaggio (gesti, smorfie, espressioni, etc.), ma ti consiglio di fare attenzione a quei pensieri che invece no ndanno alcuno spunto, come può essere un "giudizio" nei confronti di un altro pg. Sono meccaniche che spesso inducono l'altro al metagame o che, peggio ancora se possibile, possono infastidire e frustrare l'altro giocatore. In questa giocata non è accaduto e forse non sarebbe stato possibile, ma mi sento comunque di darti questo consiglio. Ad ogni modo, buona prima prova; spero di poterti vedere presto in qualcosa di più movimentato, non necessariamente a livello "combattimento". @tchinorc@

Johanne

PX: 200

Commento personale:

Mi piace il tuo modo di giocare. Riesci ad essere precisa nel far capire il tuo personaggio, con descrizioni puntuali e ampie. Un personaggio multisfaccettato e "vivo", l'aggettivo forse più importante per saper giocare in un gdr play by chat. Anche a te, chiedo di fare attenzione con le tempistiche, anche se mi rendo conto che è difficile accelerare se non si è in due a farlo. L'unica vera critica è: da quando la torre caduta è una locanda? @crazyorc@ Ti consiglio di leggere bene la descrizione che si trova all'ingresso della maggior parte delle chat, proprio per evitare errori come questo che possono creare dei paradossi in gioco. PEr il resto, nulla da dire: ottima giocata, continua così.

Conclusioni:

Un modo di dare il benvenuto ad Eretria e di correggere qualche sbavatura qui e lì, oltre che per premiarvi con qualche meritato px per una semplice role in chat. Speriamo di vedervi presto all'opera con qualcosa di più... succoso. @killingorc@
Rispondi