Luogo: Piazza di Neverwinter
Partecipanti: Desmond J. Raetsel, Rachel Monique Cormaeril, Ilja Ilic, Zanar
Data: 02/04/2017
Ore giocate: 3 h
Livello: Quest
RESOCONTO
Il meriggio della Piazza Grande di Neverwinter viene scosso da nuovi e sinistri eventi.
Il gioco dei bambini è disturbato da un figura sporca di terra, che porta una vanga ed un sacco e che si dirige verso la fontana.
Simultaneamente, le targhe commemorative dei caduti sulle Cinque Barricate durante il Gelido Inverno di Auril esplodono letteralmente, facendo tacere di spavento tutti i presenti.
Lo sconosciuto non risponde alle intimidazioni dei due Manti Grigi presenti e giunge alla fontana, ove svuota il suo sacco, schivando il dardo scagliatogli contro da D.J., anzi, ignorandolo del tutto.
Dalla fontana si leva rapidamente una nebbia insidiosa e l'acqua congela istantaneamente, mentre tutto attorno la piazza si rende conto che qualcosa di grave sta accadendo: una insidiosa e irresistibile paura s'appropria degli animi di quasi tutti i presenti, veicolata da forme indistinguibili che si muovono in maniera serpentesca nella foschia.
Niente resiste alla sensazione di gelo che si diffonde assieme alla nebbia.
Rachel è l'unica in qualche modo immune, ponendo attenzione alla sicurezza dei piccoli e organizzando una sorta di strategia.
Pochi attimi di terrore, prima che l'acqua della fontana si liberi del ghiaccio e schizzi in alto verso il cielo, prima d'esser nuovamente congelata all'istante, rievocando una vecchia torre di ghiaccio che ai suoi tempi dominava la città sott'assedio dalle forze di Auril.
Piomba letteralmente dal cielo una figura enorme e dai contorni sfumati, imperscrutabile nella foschia che ricopre tutto.
Al gelo precedente si sostituisce una sensazione di caldo opprimente
Dal terreno, delle creature la cui pelle pare esser ghiaccio vivo artigliano i piedi dei malcapitati ancora presenti in piazza, ma stavolta la mente di alcuni è più pronta alla reazione: si tratta d'illusioni, i cui morsi e artigli invece che gelo fanno comunque bruciare la carne delle vittime.
La questione è risolta magistralmente da un pugnale scagliato da D.J.: la torre di ghiaccio implode, l'enorme forma indistinta scompare, gli esserini vengono letteralmente risucchiate dal terreno e il caldo asfissiante sparisce.
Riverso sul bordo della fontana, v'è il corpo dell'uomo, e nell'acqua della fontana che ora scorre tranquilla, un sacco con dentro un osso umano.
Restano solo la paura, qualche bruciature, e delle targhe assai care alla città in frantumi.
VALUTAZIONI:
Zanar
Ore di gioco: 3
Numero medio di pg: 4
Caratterizzazione: 8
Coerenza: 8.5
Risultati Raggiunti: 7
Strategia: 7
Qualità delle Descrizioni: 9
PX: 295x2= 590
Rapido nelle azioni, e sfortunatissimo coi dadi.
Il tutto s'è limitato perciò ad una serie di azioni piuttosto descrittive, se vogliamo escludere il tentativo di scalata.
Hai comunque colto ogni sussurro ed ogni spunto che t'ho dato, l'ho apprezzato tantissimo.
Nota dolente: agli ordini di Rachel hai obbedito come un soldato, senza manco fiatare. Non conosco bene i vostri trascorsi in ON, ma ti seguo da quando son rientrato in staff e questo m'ha fatto storcere il naso, proprio perché non ho letto in azione qualcosa riferito ai tuoi rapporti con lei.
Sei un barbaro con l'allineamento che hai, non dimenticartene.
Le tue descrizioni stanno migliorando ad ogni nuova sessione, bravo.
Desmond J. Raetsel
Caratterizzazione: 7.5
Coerenza: 8
Risultati Raggiunti: 9
Strategia: 8
PX: 310x2= 620
Prima volta che ti becco, DJ.
Sei stato il primo ad accorgersi del figuro che ha scatenato 'sto cataclisma.
Sfortunatissimo in Conoscenze (locali) e anche coi TS. Tuttavia, hai interagito molto come Manto con lui, e poco con gli altri.
Da commilitone, mi sarei aspettato almeno una reazioncina agli ordini di Rachel. Insomma, la prossima volta un po' più gioco di squadra.
Le descrizioni son state buone, ma hai un BG ed una build che mi porta a spronarti per aggiungere qualche tocco di pennello qua e là.
Resta il fatto che hai chiuso la questione non appena hai potuto, e questo è un gran punto a tuo favore.
Ilja Ilic
Caratterizzazione: 8
Strategia: 8
PX: 240x2=480
Benvenuto tra le mie grinfie :P
Dunque, anche per te, gran brutti dadi! :D
Hai dannatamente fatto la tua parte, fattelo dire. Il tuo BG è piuttosto nebuloso, e voglio vedere dove andrai a parare in ON.
T'abbuono l'errore nella direzione in cui hai portato i piccini, perché probabilmente è più colpa mia che tua.
Sappi che se odi tanto la magia e hai un simile rapporto con essa... Beh, ci darò dentro ancora di più.
Unica nota dolente: pensieri in azione. Uno ci sta bene, a seconda del contesto e di tanto in tanto.
Diversi, e virgolettati, no.
Ottimi tempi d'azione e descrizioni e parlato che mi paiono inquadrarsi bene con PG nel complesso.
Continua così.
Rachel Monique Cormaeril
Caratterizzazione: 7.5
Strategia: 7,5
Qualità delle Descrizioni: 8
PX: 290x2= 580
Uhm.
Hai iniziato benissimo, quando è scoppiato il tutto. Hai tentato d'organizzare le risorse a tua disposizione come meglio hai creduto. Ci sta pure l'alzata di mandare Zanar sul tetto, perché con la tua Intelligenza, mettere fuori gioco il barbaro/face del gruppo prima di sapere cosa v'attende, è giusto (non so se l'abbia pensata così o no).
La questione è la Paura che ha invaso la piazza. Tu ne sei immune, ma la tua sola presenza, per grazia di Helm, aiuta i tuoi alleati.
Avresti potuto avvicinarti a Ilja, o a DJ.
L'utilizzo di Ind. del Male è stata una mossa giusta e coerente. Ti sei inoltre premurata d'avvisare delle non-realtà degli esseri di ghiaccio che v'attaccavano. Sarei stato sommamente curioso di vedere la tua prossima azione dopo aver scovato la malignità, se DJ non avesse mandato a segno il tuo pugnale.
Consiglio: un paladino, per come la vedo io, è tanto buono con la brava gente, quanto devastante e duro con i malvagi. Mi sarei aspettato una qual certa dose di rabbia nel vedere tutta la piazza messa sopra da una malvagità. Sei gelida, cormyreana :-)
COMMENTO GENERALE: abbiamo chiuso un po' di fretta, e questa è colpa mia.
Non è stata una vera e propria quest, ma un mix con l'ambientazione, e per rendervi parte di un pezzo del passato della Neverwinter midiana (la Guerra Gelida). Sappiate che, in linea di massima, le genti della città son state particolarmente sconvolte da quell'episodio, ben più di precedenti orde orchesche e roba simile.
Scontrarsi contro gli incantesimi e fallire i TS non è la cosa più divertente, lo so, ma siete riusciti a cavarvela senza troppi patemi.
Ci saranno occasioni per far emergere le potenzialità dei vostri PG, ma non sempre ci si trova davanti qualcosa che si può affrontare come si spererebbe.
Rammentate: la fuga È sempre un'opzione.
Spero d'avervi messo un po' di ghiaccio al sedere e di vedervi giocare quanto accaduto.
PX ASSEGNATI!
Paura in Piazza
Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Vai a
- Notizie dallo Staff
- ↳ Annunci
- ↳ Materiali e Regole
- ↳ FAQ
- ↳ Aiuti, Proposte, Problemi
- ↳ Assistenza tecnica
- Gestione Giocate
- ↳ Resoconti Giocate
- ↳ Organizzazione incontri
- ↳ Sessioni programmate
- ↳ Richiesta giocate