Chat: Alba Elevata (il 06/01/23)
Ore di gioco: 2.5
Numero di pg: Kasumoto Ryuji; Thamior Sianel.
Riassunto breve: Una quieta e tranquilla giornata termina sulla collina che si affaccia poco distante dalla città. Kasumoto è in cerca di un posto ideale dove posizionare una statuina raffigurante uno dei suoi tanti dei. Lì vicino l'elfo Thamior è in attesa della sua compagna, quando si accorge dell'arrivo dell'uomo a cavallo. I due si rincontrano dopo tanto tempo e le loro parole spezzano la quiete che regnava in quel luogo, una quiete dettata dal pericolo che risvegliatosi, non tarda a muoversi in loro direzione. L'uomo ne avverte la presenza per primo e cerca un luogo per sottrarsi ad un eventuale scontro con i predatori chiedendo l'aiuto dell'elfo che dopo un attimo di riflessione offre al guerriero dell'est una pozione per essere invisibili agli animali. Nel frattempo l'arrivo dei predatori spaventa un'altra creatura del bosco che scappa via saltando sulle sue lunghe zampe e dando il tempo ai due di assumere la pozione. I predatori arrivano sul posto e non esitano un solo istante ad attaccare il cavallo rimasto isolato. l'attacco alla bestia scatena la reazione del suo padrone che subito tenta di difenderla, aiutato successivamente dall'elfo che finisce in rapidi e letali fendenti gli orribili esseri, ma non prima che uno dei due ferisca piuttosto gravemente Kasumoto che tenta infine di recuperare il controllo del cavallo spaventato, con scarso successo.
Commento generale: eccoci qua! ho visto il bel samurai tornare e non ho resistito alla tentazione di dagli il ri-benvenuto! Non era una quest che rappresentasse una sfida per Thamior, sebbene fosse ampiamente al di sopra delle possibilità di Kasumoto se lasciato da solo. Spero di avervi fatto trascorrere un piacevole pomeriggio con un pizzico di adrenalina. Per qualsiasi cosa non esitate a chiedere o commentare!
Kasumoto Ryuji 298 px
Caratterizzazione e Coerenza: Partiamo da te, visto che volevo darti il bentornato! La tua attività di onorare i tuoi mille dei ti permette di avere spunti per essere un po' ovunque e interagire sia con chi vive nelle terre selvagge che con chi nelle città. Ti sei mosso bene, cercando di sottrarti allo scontro cosa in linea con il tuo essere ranger. La tua saggezza poteva forse suggerirti di "sacrificare il cavallo" per salvarti la vita contro bestie oltre la tua portata. l'unica nota negativa è infatti che ti sei dimenticato del tuo cavallo fino a quando non è stato attaccato. Spesso usiamo le cavalcature e i compagni per creare gioco o muoverci, ma poi tendiamo a dimenticarci della sua effettiva presenza in loco. Spero che questa quest ti aiuti a ricordarti che se arrivi a cavallo e te ne vuoi andare a cavallo.. il cavallo è lì con te ed è "attaccabile dai mostri". Per il resto bene tutto, anche il cercare di calmarlo in seguito all'attacco subito.
Risultati raggiunti e Strategia: hai salvato il cavallo ma hai rischiato la pelle per farlo! Capisco la “necessità” di non volerlo perdere, ma gettarti "in mischia" contro creature grosse e pericolose senza un equipaggiamento adeguato poteva significare morte certa se al tuo fianco non avessi avuto una macchina da guerra come Thamior. Pensaci bene la prossima volta, se ne vale davvero la pena! Ho voluto farti "assaggiare" la pericolosità di queste creature che con un solo attacco ti han ridotto in fin di vita. Posso consigliarti di equipaggiarti almeno con un'armatura leggera e di non spendere tutte le tue monete in statuine sacre, ma avere anche pozioni o metodi per curarti da solo?? Hai appena ricominciato e sei praticamente nudo con una katana e le tue statistiche "difensive" sono veramente troppo basse per poter compensare. Mi è piaciuto molto il tuo cercare una via per non combattere, guardandoti attorno e chiedendo aiuto a chi ha più risorse di te! NOTA: la pozione di nasconderti agli animali ti ha reso invisibile al tuo stesso cavallo, ma non ai predatori che non erano animali normali. Ultima cosa: non puoi estrarre e caricare senza il talento estrazione rapida. Estrarre è gratuito se hai bab +1 e fai un'azione di normale movimento, la carica esula da questa meccanica. ( in questo caso avresti comunque colpito il mostro con movimento + standard anche senza bonus del +2 e ho considerato valido l'attacco)
Qualità delle Descrizioni: Per essere tornato, si nota un poco di ruggine sul personaggio che però ha ancora una una peculiare caratterizzazione. Mi è piaciuto il tuo modo di usare il comando azione in modo da rendere sempre chiaro il punto focale di ciò che fai. Colori il tuo personaggio nello "stile" dell'est con i suoi modi e sei molto piacevole da leggere!
Thamior Sianel 639 px
Caratterizzazione e Coerenza: Sembra che qualcuno ti abbia tirato fuori dal capanno finalmente! Dov'è finito il topo di biblioteca? l'aria aperta ti fa bene! succedono un sacco di cose fuori dalle polverose pagine dei tuoi libri! Altero e silente osservi l'umano prima di avvicinarti e poi sempre parco di parole ma gentile nell'offrire il tuo aiuto davanti alla richiesta di nascondersi ad un predatore, offrendo una possibile, facile ed economica soluzione al problema senza ricorrere alla violenza come suggerito dal tuo compagno. Buono il tuo essere una "spalla" affidabile e generosa, senza dominare la scena con la differenza di livello così marcata. Un errore di lingua ti ha portato ad offrire una pozione senza che l'altro avesse capito cosa gli stessi dando col rischio che sprecaste un turno per berla quando oramai il combattimento era iniziato.
Risultati raggiunti e Strategia: bene ma non benissimo si potrebbe dire. Ottimo l'avere con te non una ma più pozioni per nasconderti agli animali per poterla anche offrire ad un compagno. Eccellente l'idea di illuminare i dintorni con le sfere di luce, dando la possibilità anche all'umano di potersi rendere pienamente conto del pericolo, con la notte incombente. I nemici erano proprio ridicoli per te.. un colpo un morto! Peccato non averli riconosciuti ma hey, ci può stare un tiro basso ogni tanto soprattutto in situazioni così soft. Piccolo problema di movimento durante il primo attacco che ti ha costretto a dover far ricorso ad un misero spreco di risorse arcane extra per non finire sovrapposto al tuo alleato. Peccato per il posizionamento che ha lasciato il tuo compagno più debole esposto ad una carica del mostro, in questo caso è stato ferito gravemente. Ricordati che oltre a fare danni esagerati sei anche un ottimo incassatore con quel tocco del vampiro, presta sempre un occhio alle posizioni di tutti! nota finale anche per te: non eri invisibile alle bestie magiche che stavi affrontando e non avevi nemmeno il bonus di fiancheggiamento, non ti basta essere affianco ad eventuali compagni, ma devi posizionarti sui due lati opposti del nemico.
Qualità delle Descrizioni: Come sempre l'elfo d'argento è parco di grandi discorsi e manifestazioni. Hai fatto alcuni pasticci con i comandi tra lingue parlate ed azioni. Mi spiace per la fretta finale, ma giustamente il tuo lo avevi fatto ammazzando la fonte del pericolo immediato. Nonostante il personaggio rigido e impostato resta piacevole leggere il modo in con cui interagisce a seconda se il suo interlocutore è più o meno conosciuto. Puoi migliorare e sappiamo entrambi che sai fare di meglio quando sei veramente preso da qual che accade!
Premi: Nella tana delle creature riuscite a trovare, tra i resti di altri sfortunati, oggetti vari e monete per un totale di 800MO.
fatemi sapere come intendete dividere il premio
PX ASSEGNATI
[Q] Trambusto in collina
- Thamior Sianel
Re: [Q] Trambusto in collina
Ciao eccomi.Thamior Sianel 639 px
Caratterizzazione e Coerenza: Sembra che qualcuno ti abbia tirato fuori dal capanno finalmente! Dov'è finito il topo di biblioteca? l'aria aperta ti fa bene! succedono un sacco di cose fuori dalle polverose pagine dei tuoi libri! Altero e silente osservi l'umano prima di avvicinarti e poi sempre parco di parole ma gentile nell'offrire il tuo aiuto davanti alla richiesta di nascondersi ad un predatore, offrendo una possibile, facile ed economica soluzione al problema senza ricorrere alla violenza come suggerito dal tuo compagno. Buono il tuo essere una "spalla" affidabile e generosa, senza dominare la scena con la differenza di livello così marcata. Un errore di lingua ti ha portato ad offrire una pozione senza che l'altro avesse capito cosa gli stessi dando col rischio che sprecaste un turno per berla quando oramai il combattimento era iniziato.
Risultati raggiunti e Strategia: bene ma non benissimo si potrebbe dire. Ottimo l'avere con te non una ma più pozioni per nasconderti agli animali per poterla anche offrire ad un compagno. Eccellente l'idea di illuminare i dintorni con le sfere di luce, dando la possibilità anche all'umano di potersi rendere pienamente conto del pericolo, con la notte incombente. I nemici erano proprio ridicoli per te.. un colpo un morto! Peccato non averli riconosciuti ma hey, ci può stare un tiro basso ogni tanto soprattutto in situazioni così soft. Piccolo problema di movimento durante il primo attacco che ti ha costretto a dover far ricorso ad un misero spreco di risorse arcane extra per non finire sovrapposto al tuo alleato. Peccato per il posizionamento che ha lasciato il tuo compagno più debole esposto ad una carica del mostro, in questo caso è stato ferito gravemente. Ricordati che oltre a fare danni esagerati sei anche un ottimo incassatore con quel tocco del vampiro, presta sempre un occhio alle posizioni di tutti! nota finale anche per te: non eri invisibile alle bestie magiche che stavi affrontando e non avevi nemmeno il bonus di fiancheggiamento, non ti basta essere affianco ad eventuali compagni, ma devi posizionarti sui due lati opposti del nemico.
Qualità delle Descrizioni: Come sempre l'elfo d'argento è parco di grandi discorsi e manifestazioni. Hai fatto alcuni pasticci con i comandi tra lingue parlate ed azioni. Mi spiace per la fretta finale, ma giustamente il tuo lo avevi fatto ammazzando la fonte del pericolo immediato. Nonostante il personaggio rigido e impostato resta piacevole leggere il modo in con cui interagisce a seconda se il suo interlocutore è più o meno conosciuto. Puoi migliorare e sappiamo entrambi che sai fare di meglio quando sei veramente preso da qual che accade!
Ti ringrazio per la sessioncina di scontro durante l'incontro col Kasu... sempre gradite queste one shot! ^_^
Mi scuso per gli errori, naturalmente, non ero iperconcentrato perchè ad un certo punto ho iniziato ad avere gente intorno che disturbava la mia conversazione...^^'
Apprezzo molto le dritte in merito la fiancheggiamento perchè avevo capito io player di non essere invisibile ma non di non poter fiancheggiare perchè fisicamente nella posizione sbagliata.
Stesso dicasi per il posizionamento in MAPPA.
Non ho altro da aggiungere, ci conosciamo da tanto, conosco il mio personaggio e direi che...beh hai già detto tutto te!
Ci si vede in chat!
PS: QUESTIONE ORO...dividerei in due parti uguali, semplicemente, se kasu è d'accordo.
Altrimenti prendo tutto io, la borsa e anche la vita di kasumoto! MUAHAHAHAHAHAHAH! SCHERZO... @orcass@
Perchè studi, piccolo mago? Non sai fare nulla senza quel libro?