Pagina 1 di 1

La chiesa dissacrata

Inviato: 29/11/2022, 18:55
da Ilyssien Maegyrith
Chat: Radura del bosco
Ore di gioco: 3
Personaggi coinvolti: Tiberius, Nial

Riassunto breve
Dopo la morte di Targo, Nial avvisa Tiberius della chiesa dissacrata riscoperta recentemente. Racconta lui dello scontro con quei misteriosi zombie terrificanti (molto più dei normali morti viventi) ed una volta giunti lì, la situazione non sembra mutata, ma anzi peggiorata. Una forte aura dissacrante infesta il luogo, nonostante non vi siano non morti. Davanti all'ingresso i due guardiani dell'Anello rivelano che molti non morti, nell'ultima decade, sono stati come attratti dalla chiesa a tal punto che un loro compagno è stato quasi ucciso da un Wraith. Il duo s'addentra nel luogo constatando la presenza immediata di vegetazione marcita, decadente. Scovano anche un simbolo misterioso trascritto con un gessetto, reso visibile grazie a metodi di discernimento magico. Oltre a ciò, vengono anche scovate delle tracce. Qualcuno è stato in quel luogo dopo che il gruppo di avventurieri ha sterminato i non morti. Qualcuno che.. non dev'essere certo passato dalla porta.

Commento generale
Era solo la prefazione. Avete degli indizi su cui lavorare e della carne al fuoco da far esaminare. Attenderò vostre nuove per comprendere come intendete muovervi. Rimango in ascolto per qualsiasi cosa!

Tiberius 504 Px
Caratterizzazione e coerenza
E' stata una spedizione molto di scrutinio, non ci sono stati scontri o combattimenti. L'aura di dissacrazione era il vero nemico, visto che fino a che non l'hai rimossa avrebbe continuato a trascinarsi dietro non morti su non morti, mettendo la zona in seria difficoltà. Caratteristiche ben giocate ed ho apprezzato comunque tutte le precauzioni del caso, poiché per quel che ne sapevate lì poteva annidarsi di tutto. Un incantesimo di Vista arcana ti avrebbe permesso di ottenere con più facilità indizi sul misterioso simbolo, ma questo non significa che tu non possa scoprirlo in futuro. Son curiosa di vedere come vi muoverete ora. Ricordati che Vista arcana è un incantesimo personale (arcano) e che quindi non è possibile renderlo permanente attraverso un PNG, ma solo tramite pergamena o al limite Utilizzare oggetti magici.

Qualità delle descrizioni
Tutto leggibile e fluido. Corretto l'uso dei Tag.

Nial 128 Px
Caratterizzazione e coerenza
Mi piace l'attenzione che doni a Nubla ed ai tuoi amichetti pelosi. Alla fine per un druido quelli sono veri e propri compagni, per cu è giusto dargli anche la giusta premura come quando hai preferito lasciarlo dietro assieme ai guardiani dell'Anello. Anche nel tuo caso ho visto molta attenziione ed un buon utilizzo della Saggezza nel bere pozioni e schermarsi da possibili assalti che potevano arrivare da qualsiasi fronte. Mi raccomando con armatura magica! Due bonus di armatura non si sommano, per cui se lanci l'incantesimo ed indossi l'armatura, ricordati di non cumulare ma tener conto solo del valore più alto.

Qualità delle descrizioni
Forse un po' striminzite. Non aver paura di arricchire e sfruttarle per aggiungere caratterizzazione alle azioni. Per il resto anche nel tuo caso, buon uso dei tag e nulla era lasciato al vuoto del fraintendimento.

--

Grazie agli sforzi di Tiberius e Nial ora la chiesa non è più dissacrata.
Il simbolo è rimasto lì a pulsare di vivida magia se individuato tramite incantesimi, o rimanere un innocuo segno tra i detriti in caso contrario.
Una volta fuori i guardiani dell'Anello vi promettono di tenere sotto controllo le rovine.

Re: La chiesa dissacrata

Inviato: 30/11/2022, 16:29
da Nial Verdefoglia
Ciao! Grazie per feedback e giocata.
Mi è piaciuto coinvolgimento dell'Anello e il tornare "pragmaticamente" sul posto. Ti ringrazio anche per i feedback e vedrò di ottimizzare ulteriormente le descrizioni.

"Era solo la prefazione. Avete degli indizi su cui lavorare e della carne al fuoco da far esaminare. Attenderò vostre nuove per comprendere come intendete muovervi. Rimango in ascolto per qualsiasi cosa!"
Per i next step...
Abbiamo fatto un post in "organizzazione incontri" facendo seguito al thread che avevamo usato per organizzarci. Lì ci sono alcune richieste e modus operandi proposti da Tib.

Intendevi altro o ciò è sufficiente?