Presente e futuro
Inviato: 29/09/2022, 23:52
Chat: Armi dell’Alleanza
Ore di gioco: 3
Numero di pg: Vassiliev – Theratris
Riassunto breve: Godendosi una pausa tra un combattimento cui l’altro, la coppia si trova a rifocillarsi all’Armi dell’Alleanza. Gli scambi sono semplici, connotati dalla reciproca affinità tra i due, e proseguono tra scherzi, accenni e sottintesi dalle sfumature più variegate.
Commento generale: Ho potuto solo recuperare la giocata, perché mentre giocavate stavo bestemmiando in ufficio, e mi è piaciuto il modo che avete avuto di rendere l’atmosfera e passare dai colori più lieti come la trepidante esitazione di un’attesa … a quelli macabri del possibile omicidio premeditato. Siete giocatori di notevole livello qualitativo, per descrizioni e per stile di scrittura, risorse preziose per il gioco di Land, ed è proprio questo che mi ha spinto a indossare il tutù della fatina dell’allineamento e venire a bacchettare uno di voi.
Non troverete, ovviamente, commenti sui “Risultati e strategia” perché non c’è niente da valutare sotto questo aspetto.
Vassiliev 150 px
Caratterizzazione e Coerenza: Non ho mai fatto mistero di quanto stimi la tua capacità di giocare bene. Ho seguito il tiefling da un po’ ormai e ho potuto vedere gradualmente l’evoluzione della sua personalità, e ne ha fatta di strada da quando era solo un mercenario senza uno scopo né nulla di degno di nota. Mi è piaciuta la nota di umanità che hai dato nella preoccupazione verso il vino e per il cibo, un dettaglio che spesso potrebbe essere lasciato per strada, e anche il modo in cui Vassiliev si sta approcciando a quello che gli accade. I momenti di raro affetto, impensabili in quasi qualsiasi altra condizione, sono davvero gradevoli da leggere e - indipendentemente da come si evolvrà poi la faccenda in gioco - sicuramente saprai trarre il meglio dai "limoni" che ti saranno serviti. Come hai sempre fatto.
Qualità delle Descrizioni: Come accennato in commento generale, veramente molto buone. Niente pensieri in azione, azioni godibili, non perdi il tuo piglio, e mantieni un buon ritmo. A costo di ripetermi, molto bene davvero!
Theratris -140 px
Caratterizzazione e Coerenza: Anche tu sei un’ottima giocatrice. E’ normale che un pg, giocando, si evolva e si allontani dai punti con cui è stato creato. Conosco Theratris da tempo immemore, ormai, e ho potuto seguirla da parecchio, quindi ti dico… sicura sicura di essere ancora CN? La domanda è ovviamente retorica. Leggendo la giocata di oggi (ma non è solo questa), la Theratris che ti ho visto giocare da un po’ di tempo a questa parte è molto diversa dall’allineamento che hai in scheda. Non andrò a fare l’archeologo per citare tutte le altre giocate, ma porto alla tua attenzione dei punti salienti di questa giocata perché credo sia la cristallizzazione delle altre. In questa giocata da locanda Theratris ha:
- Mostrato aperta insofferenza se non velata ostilità verso i camerieri. La loro colpa? Essere dei poveracci.
- Suggerito che non avrebbe problemi a commissionare l’assassinio di eventuali “fiamme del passato”, godendo dei frutti del crimine. Scherzava, sicuramente… vero?
- Lasciato intendere di essere pronta a manipolare l’amicizia con una persona cara ad entrambi (innocente e anzi benevola verso di entrambi) solo per guadagno personale o per convenienza. Approfittare di una persona che sta aiutandovi ignorando lo stigma sociale, che sta lavorando per aiutare il tuo compagno, e che non ha assolutamente alcun “conto aperto” con Theratris è semplicemente un’azione malvagia.
- Avuto sorrisi diabolici, di sufficienza e momenti di spietatezza gratuita.
Questo comportamento non è da CN, e ripeto: non è la prima volta che ti leggo approcciarti a questa maniera al pg. Non c’è niente di male a cambiare allineamento ( e anzi, ben venga un'alternativa ala stucchevole bontà imperante!), ma bisogna essere consapevoli delle proprie scelte senza tenere i piedi in due staffe (e tenere i “vantaggi” della N pur giocando da M). Un CN non è un personaggio che “pianifica all’inverosimile”, considera la parola data come sacra e sarebbe disposto ad approfittarsi di un superbuono per dei vantaggi personali: un Caotico Neutrale vive “secondo le sue regole”, ma non desidera fare né del bene, né del male agli altri più di quanto non gli sia necessario per sopravvivere (perché alla fine dei giochi, quello di cui gli importa è “portare a casa la pagnotta”). Per questo, osservando le tue giocate, ti chiedo: vuoi restare CN? Se sì, correggi il tiro e riduci (sensibilmente) le allusioni al sangue, all’omicidio, all’inganno e all’approfittarsi del prossimo. Se invece preferisci continuare così, apri tranquillamente un post in Creazione e Completamento PG e chiedi di passare a NM (anche LM potrebbe essere accettato, anche se questo allineamento è un po' più stringente del NM e credo che per il momento sia meglio procedere per gradi).
Qualità delle Descrizioni: Attenta ai pensieri in azione, a volte ti scappano. Cose come (ad esempio) “Vass sa che Tris delega simili fatti, preferendo dilungarsi nella pianificazione per godersi poi i frutti alla fine.” sarebbe bene evitare di scriverle, perché non solo non aggiungono niente di “sfruttabile” dall’altro pg, ma anche involontariamente tradiscono aspetti di Theratris che è bene tenere sempre segreti (specie se vuoi intraprendere il rischioso gioco da “spia” poiché anche involontariamente potrebbero imboccare chi gioca con te intuizioni particolarmente ardite). Ma come anticipato all'inizio, nel complesso anche per te la valutazione di questo aspetto è buona. Sei molto brava nel modo in cui scrivi, dai molti colori e molti dettagli, tanto da poter rendere Theratris quasi visibile a chi gioca con te. Tanto di cappello!
Gli allineamenti sono sempre un po' scivolosi, me ne rendo conto. Ma resto come sempre a disposizione per ogni necessità/chiarimento/confronto e vi passo la palla!
PX ASSEGNATI.
Ore di gioco: 3
Numero di pg: Vassiliev – Theratris
Riassunto breve: Godendosi una pausa tra un combattimento cui l’altro, la coppia si trova a rifocillarsi all’Armi dell’Alleanza. Gli scambi sono semplici, connotati dalla reciproca affinità tra i due, e proseguono tra scherzi, accenni e sottintesi dalle sfumature più variegate.
Commento generale: Ho potuto solo recuperare la giocata, perché mentre giocavate stavo bestemmiando in ufficio, e mi è piaciuto il modo che avete avuto di rendere l’atmosfera e passare dai colori più lieti come la trepidante esitazione di un’attesa … a quelli macabri del possibile omicidio premeditato. Siete giocatori di notevole livello qualitativo, per descrizioni e per stile di scrittura, risorse preziose per il gioco di Land, ed è proprio questo che mi ha spinto a indossare il tutù della fatina dell’allineamento e venire a bacchettare uno di voi.
Non troverete, ovviamente, commenti sui “Risultati e strategia” perché non c’è niente da valutare sotto questo aspetto.
Vassiliev 150 px
Caratterizzazione e Coerenza: Non ho mai fatto mistero di quanto stimi la tua capacità di giocare bene. Ho seguito il tiefling da un po’ ormai e ho potuto vedere gradualmente l’evoluzione della sua personalità, e ne ha fatta di strada da quando era solo un mercenario senza uno scopo né nulla di degno di nota. Mi è piaciuta la nota di umanità che hai dato nella preoccupazione verso il vino e per il cibo, un dettaglio che spesso potrebbe essere lasciato per strada, e anche il modo in cui Vassiliev si sta approcciando a quello che gli accade. I momenti di raro affetto, impensabili in quasi qualsiasi altra condizione, sono davvero gradevoli da leggere e - indipendentemente da come si evolvrà poi la faccenda in gioco - sicuramente saprai trarre il meglio dai "limoni" che ti saranno serviti. Come hai sempre fatto.
Qualità delle Descrizioni: Come accennato in commento generale, veramente molto buone. Niente pensieri in azione, azioni godibili, non perdi il tuo piglio, e mantieni un buon ritmo. A costo di ripetermi, molto bene davvero!
Theratris -140 px
Caratterizzazione e Coerenza: Anche tu sei un’ottima giocatrice. E’ normale che un pg, giocando, si evolva e si allontani dai punti con cui è stato creato. Conosco Theratris da tempo immemore, ormai, e ho potuto seguirla da parecchio, quindi ti dico… sicura sicura di essere ancora CN? La domanda è ovviamente retorica. Leggendo la giocata di oggi (ma non è solo questa), la Theratris che ti ho visto giocare da un po’ di tempo a questa parte è molto diversa dall’allineamento che hai in scheda. Non andrò a fare l’archeologo per citare tutte le altre giocate, ma porto alla tua attenzione dei punti salienti di questa giocata perché credo sia la cristallizzazione delle altre. In questa giocata da locanda Theratris ha:
- Mostrato aperta insofferenza se non velata ostilità verso i camerieri. La loro colpa? Essere dei poveracci.
- Suggerito che non avrebbe problemi a commissionare l’assassinio di eventuali “fiamme del passato”, godendo dei frutti del crimine. Scherzava, sicuramente… vero?
- Lasciato intendere di essere pronta a manipolare l’amicizia con una persona cara ad entrambi (innocente e anzi benevola verso di entrambi) solo per guadagno personale o per convenienza. Approfittare di una persona che sta aiutandovi ignorando lo stigma sociale, che sta lavorando per aiutare il tuo compagno, e che non ha assolutamente alcun “conto aperto” con Theratris è semplicemente un’azione malvagia.
- Avuto sorrisi diabolici, di sufficienza e momenti di spietatezza gratuita.
Questo comportamento non è da CN, e ripeto: non è la prima volta che ti leggo approcciarti a questa maniera al pg. Non c’è niente di male a cambiare allineamento ( e anzi, ben venga un'alternativa ala stucchevole bontà imperante!), ma bisogna essere consapevoli delle proprie scelte senza tenere i piedi in due staffe (e tenere i “vantaggi” della N pur giocando da M). Un CN non è un personaggio che “pianifica all’inverosimile”, considera la parola data come sacra e sarebbe disposto ad approfittarsi di un superbuono per dei vantaggi personali: un Caotico Neutrale vive “secondo le sue regole”, ma non desidera fare né del bene, né del male agli altri più di quanto non gli sia necessario per sopravvivere (perché alla fine dei giochi, quello di cui gli importa è “portare a casa la pagnotta”). Per questo, osservando le tue giocate, ti chiedo: vuoi restare CN? Se sì, correggi il tiro e riduci (sensibilmente) le allusioni al sangue, all’omicidio, all’inganno e all’approfittarsi del prossimo. Se invece preferisci continuare così, apri tranquillamente un post in Creazione e Completamento PG e chiedi di passare a NM (anche LM potrebbe essere accettato, anche se questo allineamento è un po' più stringente del NM e credo che per il momento sia meglio procedere per gradi).
Qualità delle Descrizioni: Attenta ai pensieri in azione, a volte ti scappano. Cose come (ad esempio) “Vass sa che Tris delega simili fatti, preferendo dilungarsi nella pianificazione per godersi poi i frutti alla fine.” sarebbe bene evitare di scriverle, perché non solo non aggiungono niente di “sfruttabile” dall’altro pg, ma anche involontariamente tradiscono aspetti di Theratris che è bene tenere sempre segreti (specie se vuoi intraprendere il rischioso gioco da “spia” poiché anche involontariamente potrebbero imboccare chi gioca con te intuizioni particolarmente ardite). Ma come anticipato all'inizio, nel complesso anche per te la valutazione di questo aspetto è buona. Sei molto brava nel modo in cui scrivi, dai molti colori e molti dettagli, tanto da poter rendere Theratris quasi visibile a chi gioca con te. Tanto di cappello!
Gli allineamenti sono sempre un po' scivolosi, me ne rendo conto. Ma resto come sempre a disposizione per ogni necessità/chiarimento/confronto e vi passo la palla!
PX ASSEGNATI.