[PL] Il costo della Vittoria
Inviato: 29/09/2022, 20:52
Chat: Campagne di Port Llast
Ore di gioco: 4.5h
Personaggi coinvolti: Elys, Vetra
PNG coinvolti: Vari
Riassunto breve: Nel Torneo organizzato a Port Llast il primo girone è quello di Elys e Vetra, che si presentano la mattina della sfida nell'Arena per i riti di dovere. I Sacerdoti si assicureranno di farle avvicinare per sintonizzarsi tra di loro secondo le regole del duello magico, prima di dare loro tempo per prepararsi prima dell'ingresso dentro l'Arena. Quando questo avviene la situazione si elettrizza, il cielo si tinge delle nubi di neve che oscurano la visuale di Vetra, che guadagna tempo in modo difensivo e poco aggressivo, lasciandosi decantare dal bardo assunto da Le Voci fuori dal Coro - tale Leonard Denovan. In assenza di un Bardo, Elys tenta di attirare il favore della folla con il suo modo di fare, ma nel non riuscire ad attirare la folla decide di dimostrare la sua bravura con le azioni in un duello serrato e pieno di imprevisti. La folla dimostrerà il suo disappunto e terribile giudizio nel vedere la giovane arcanista sfoderare uno stocco pericoloso, che per un soffio quasi non ha sfiorato il povero Leonard, in un movimento che avrebbe potuto costare alla giovane donna se non la squalifica quanto meno un ammonimento ufficiale. Tutto bene invece quel che finisce bene, perchè il Bardo è rimasto al sicuro e lo scontro si è infino risolto con la vittoria del Campione Elys Grancappello.
Commento generale: Eccoci!:D Per quanto i duelli del Torneo (ad esclusione di quello di Grevan per motivi politici di Llast) non prevedano resi a causa del fatto che dovrebbero essere autogestiti con solamente la supervisione del DM, ho pensato di fare un reso in questo particolare caso sia perchè era impossibile lasciarvelo fare da soli, sia perchè credo che ci siano alcune cose che è bene ripercorrere insieme. Riguardo il primo motivo e sul perchè non poteste autogestirvi, questo è stato principalmente perchè l'interesse per le regole e il funzionamento del Torneo non è stato giocato, ed ha portato alla conseguenza di doverle rispiegare, ripercorrere e chiarire in sede di duello rallentando tutti. Le regole non solo sono scritte in forum sia nel messaggio esteso che in quello puramente "OFF", con riferimenti ai manuali da dove approfondire con tanto di tabelle del valore di Folla e l'importanza dei Bardi, ma sono anche state dette più e più volte in chat. Il secondo punto lo andrò ad approfondire meglio nei commenti singoli, che spero vi saranno utili per un gioco ancora più cosciente e coerente.
Elys - 250 px
Caratterizzazione e coerenza: Partiamo con te, andando a rivedere un po' cosa non è andato più o meno fin dall'inizio. La premessa è che ON non hai sbagliato, se vogliamo considerare le conseguenze che ti devi giocare e che ti saresti dovuto giocare, ma che OFF sicuramente qualcosa si potrebbe migliorare. Che non avessi letto (o quantomeno capito) le regole è stato chiaro e non tanto per il voler utilizzare un'arma che mi hai spiegato avesse un potenziamento che ti permetteva di metterci dentro un Incantesimo, quanto per il fatto che nonostante ti avessi detto che solo gli incantesimi fatti da quel momento in poi erano non-letali hai comunque voluto insistere a chiedermi se potevi usare uno slot del giorno prima. Quando ti ho spiegato che la "Combustione" avrebbe avuto un effetto secondario letale, quello di appunto dare fuoco all'avversario, mi hai risposto che "tanto se intervenivano i Sacerdoti non c'era alcun problema" - il che mi ha davvero fatto domandare che senso abbia che tu tenga un anello di Allineamento Imperscrutabile, se fai ogni cosa possibile in ogni giocata per rivelarti per ciò che è il tuo PG. La colpa probabilmente è mia, perchè avrei dovuto lasciartelo fare e tenerti le conseguenze ON, ma ancora una volta ho scelto di essere carina e di spiegare, sussurrare, ricordare, nella speranza fosse d'aiuto. Sorpassando questo ed il tuo modo di rivolgerti al DM sia di fronte alle mie incomprensioni che di fronte alle azioni in gioco, arriviamo al momento che mi ha vista costretta a congelare e valutare la giocata assieme ad Ilyssien e Kaalia, prima di portarla in Staff. Le regole del Duello Arcano fanno sì che gli incantesimi che uno lancia siano bloccati verso l'esterno dall'Arena che si definisce nel momento in cui i due incantatori si "sintonizzano", quindi da questo punto di vista non c'è stato nessun problema alla folata di vento di 18 metri che tu hai spirato verso Vetra e gli spalti dietro di lei. Il problema è emerso quando hai sguainato lo Stocco in Argento Pandemonico, che non è un incantesimo ma una capacità straordinaria del metallo che lo costituisce, di fronte all'intera Arena. Non essendo la prima volta che mi ritrovo a dirti che quell'arma è a doppio taglio, l'hai voluta utilizzare lo stesso - e se avessimo voluto essere totalmente onesti la portata di grido dell'arma sarebbe arrivata anche a favore del Bardo di Vetra - costandoti se non la squalifica, quantomeno un pesante ammonimento, oltre ad averti fatto scendere la fama della folla lì presente. La folla già così non ha apprezzato la bravata e questo sicuramente non ti darà la simpatia della gente solamente perchè hai vinto, figuriamoci se avessimo considerato l'urlo anche per il Bardo e tutta l'Arena avesse assistito a questo poveraccio in terrore. Ho (ed abbiamo) deciso di venirti incontro e non considerare l'urlo a portata del Bardo, ma non contento - quando Vetra te lo ha fatto notare - hai nuovamente fatto ironia di fronte ad un'intera folla, ancora una volta lasciando ampiamente capire le priorità del tuo allineamento. Non posso considerartelo come errore (e infatti non lo è, nè ha influito sulla tua valutazione) semplicemente perchè Elys ha una saggezza molto bassa e il fatto che faccia scelte del genere è coerente con quel punteggio, ma se speri di tenere questo pg a lungo, ti conviene davvero alzare la saggezza (e giocartela). Stabilito che la questione dello Stocco non fosse un "errore" (perchè ciò che accade in ON sono conseguenze che alla fine portano gioco), il vero problema che c'è stato per tutta la giocata è il tuo modo di fare OFF che è causa e conseguenza di ciò che fai ON. Come posso lasciarvi autogestire come gli altri player, se ad ogni azione che fai cerchi di trovare un pelo nell'uovo che ti porti qualche vantaggio o se provi sempre una furbata, senza nemmeno provare a domandarti a priori se sia o meno il caso? Come posso farvi giocare tranquilli se da una parte ho un player (passami i termini Vetra) buono ed ingenuo, nello spirito goliardico di un torneo, e dall'altra abbiamo qualcuno che apertamente dice che è un peccato non poter uccidere ma solo farsi male, e puntualmente cerca o di avere lo slot del giorno prima, o tenersi la combustione tanto può intervenire all'ultimo, o usare il pandemonico tanto i PNG sono cartonati e la folla è stupida? Hai un anno e mezzo di esperienza in land, ma comunque scrivi le "§az" in ordine disordinato, mentre dovresti ormai sapere che l'ordine è importante perchè certe attivazioni e movimenti non vengono concessi se compiuti sbagliatamente. Premesso questo, e il fatto che forse altri al posto mio sarebbero stati più crudeli e decisi, come avrei potuto lasciarvi autogestire? Risposta: Non è possibile, motivo per il quale ciò che per me sarebbe dovuto essere un semplice intervento di contorno con le prime due azioni è dovuto diventare un impegno pari a quello di una Quest. Come se non bastasse, ogni volta che provo a dirti che una cosa funzionerà così e di fare attenzione ad "X" per motivo "Y", ricevo una risposta saccente o infastidita - e quando ti faccio notare obiettivi errori, per quanto piccoli, ricevo risposte su come io non metta soggetto e verbo in una coppia di spell di cui solo una aveva componente Somatica e in cui comunque il punto era lasciare lo stocco per castare. E questo, mi dispiace, ma non contribuisce nè al quieto clima che si cerca in una giocata nè tantomeno ad avere desiderio di passare attraverso tutto questo ancora una volta. Io non sono perfetta e i DM non sono invincibili, decine di altri player possono dirti (Grevan per primo nel Torneo stesso) che non so tutto e non sono onnisciente, ma ho sempre la premura di chiedere al player con gentilezza e aperta al dialogo e mi aspetto un po' di rispetto al di là di eventuali, possibili, incomprensioni. Ti invito a rivalutare il tuo modo di interfacciarti con chi decide di dedicare il suo tempo libero per creare spunti e gioco perchè non sono l'unico DM ad aver notato questo tuo atteggiamento, sono solo la prima a metterlo per iscritto. Ricordiamoci che questo dovrebbe essere uno svago per tutti, incluso chi sta dall'altra parte dello screen - basta poco ma è necessario che ci sia.
Qualità delle descrizioni: Buone descrizioni, in un ritmo d'azione veloce e ben scandito. Nulla da dire su questo, hai un ottimo stile di scrittura e hai reso bene i tuoi gesti, e le tue reazioni!
Vetra 100 px
Caratterizzazione e coerenza: Eccoci anche con te! So che non sei nuovo/a (asterisco) su Midian, ma se la mia memoria non mi inganna non hai giocato moltissimo la prima volta e hai avuto un bel po' di tempo via dalla land, quindi ero preparata a eventuali domande, curiosità o piccoli errori in sede di duello e di ambientazione. Con mia sorpresa non è stato così e tanto fuori dal combat quanto nel combat sei riuscita ad avere quelle piccole accortezze e quei moti d'attenzione che poco alla volta hanno avuto il loro peso. Come dicevo ad Elys purtroppo non tutti hanno approfondito i riferimenti al manuale messi in forum nè tantomeno il funzionamento del Torneo e, anche in presenza di dubbi, nessuno ha scritto una missiva per essere sicuri, fare domande o confrontarsi. Quello che ho invece apprezzato in te è stato che sei arrivata già con un Bardo assunto per te e che cantasse per te per il favore della folla, un PNG che hai trattato con rispetto e con quel modo di fare goliardico che Vetra trasmette. Quando ti ho presentato la Guardia che era lì per dovere, e non perchè schiavo, hai avuto la premura di ringraziarlo per il suo servizio e trasmette un certo rispetto per il lavoro degli altri, che sicuramente ti aggiunge punti a favore nella gradevolezza che trasmetti. Hai un ottimo Carisma, trovo che stai riuscendo con Vetra a farlo uscire bene senza sforare troppo nella semplice "folle contentezza" che spesso è attribuita ai Halfling, ma riuscendo invece proprio a fare attenzione a queste piccole cose ed avere rispetto di tutti. Altro punto a favore nell'interpretazione che hai dimostrato è stato il tuo premurarti della salute di Leonard quando hai visto l'urlo dell'Argento, ed anche a fine del combattimento ti sei spostata a suo favore per ringraziarlo per aver lavorato per te, tutte cose che possono sembrare banali ma che credimi fanno davvero la differenza. Hai dato una buonissima interpretazione ad ogni cosa che ti ho detto in Screen e ti sei impegnata attivamente in vicinanza del Torneo per giocare, tirare la gente in chat e creare un po' di gioco, giocandoti la festa e tutto ciò che sei riuscita a fare, e questo è in realtà lo scopo di eventi del genere, quindi ben fatto! Come accennato in missiva riporto anche qui, da quello che ho scritto sopra come valutazione del tuo gioco ON credo che Vetra starebbe meglio sul lato "B" dell'asse dell'Allineamento, o almeno per come la stai rendendo in chat in questi giorni mi sembra molto in quella linea. Ti sei comportata in modo estremamente buono e "ingenuo" (termine usato in senso buono) anche nel combattimento, che forse tradisce da BG il motivo per cui Vetra non vuole più combattere con gli orrori della guerra che ha visto: si è unita ad un Torneo per lanciare solamente incantesimi difensivi e tra Stretta Folgorante e Tuono ha scelto il secondo che fa meno danno, anche se stunna. Un modo di combattere molto difensivo, quasi premuroso per certi versi, che ho interpretato da occhio esterno come un modo di duellare amichevole più che realmente competitivo. Anche questo secondo me naviga molto sulla tendenza al Bene, soprattutto per le premure avute per il bardo durante e dopo, e anche per quella di pagarlo un po' di più alla fine per "risarcirlo" del rischio che ha corso. Non posso che farti i complimenti per la bella interpretazione, ed invece sul combat come ti dicevo in sussurro se avessi usato qualche spell di danno male non sarebbe stato - ricorda che in combat più tempo dai all'avversario meno possibilità hai di vincere. Concordo che l'incantatore deve prima mettersi in salvo, ma a livelli più alti di solito chi vince iniziativa ... Ha vinto del tutto, quindi tieniti sempre preparata e pronta e agisci senza timore. Ottima la trovata degli occhi di neve e della neve folgorante che hai usato, un bel trucchetto!
Qualità delle descrizioni: Buona qualità, un ritmo svelto e buona puntualità nelle tue decisioni, pur non vedendo la mappa per tutta la seconda parte.
Conseguenze:
- Oltre a pagare il bardo per il suo compito, Vetra decide di offrire un po' di denaro a Leonard per risarcirlo della situazione che si è venuta a creare.
- L'atteggiamento della Folla è -1 per Elys alla fine del Torneo, e +2 per Vetra.
PX Assegnati
Ore di gioco: 4.5h
Personaggi coinvolti: Elys, Vetra
PNG coinvolti: Vari
Riassunto breve: Nel Torneo organizzato a Port Llast il primo girone è quello di Elys e Vetra, che si presentano la mattina della sfida nell'Arena per i riti di dovere. I Sacerdoti si assicureranno di farle avvicinare per sintonizzarsi tra di loro secondo le regole del duello magico, prima di dare loro tempo per prepararsi prima dell'ingresso dentro l'Arena. Quando questo avviene la situazione si elettrizza, il cielo si tinge delle nubi di neve che oscurano la visuale di Vetra, che guadagna tempo in modo difensivo e poco aggressivo, lasciandosi decantare dal bardo assunto da Le Voci fuori dal Coro - tale Leonard Denovan. In assenza di un Bardo, Elys tenta di attirare il favore della folla con il suo modo di fare, ma nel non riuscire ad attirare la folla decide di dimostrare la sua bravura con le azioni in un duello serrato e pieno di imprevisti. La folla dimostrerà il suo disappunto e terribile giudizio nel vedere la giovane arcanista sfoderare uno stocco pericoloso, che per un soffio quasi non ha sfiorato il povero Leonard, in un movimento che avrebbe potuto costare alla giovane donna se non la squalifica quanto meno un ammonimento ufficiale. Tutto bene invece quel che finisce bene, perchè il Bardo è rimasto al sicuro e lo scontro si è infino risolto con la vittoria del Campione Elys Grancappello.
Commento generale: Eccoci!:D Per quanto i duelli del Torneo (ad esclusione di quello di Grevan per motivi politici di Llast) non prevedano resi a causa del fatto che dovrebbero essere autogestiti con solamente la supervisione del DM, ho pensato di fare un reso in questo particolare caso sia perchè era impossibile lasciarvelo fare da soli, sia perchè credo che ci siano alcune cose che è bene ripercorrere insieme. Riguardo il primo motivo e sul perchè non poteste autogestirvi, questo è stato principalmente perchè l'interesse per le regole e il funzionamento del Torneo non è stato giocato, ed ha portato alla conseguenza di doverle rispiegare, ripercorrere e chiarire in sede di duello rallentando tutti. Le regole non solo sono scritte in forum sia nel messaggio esteso che in quello puramente "OFF", con riferimenti ai manuali da dove approfondire con tanto di tabelle del valore di Folla e l'importanza dei Bardi, ma sono anche state dette più e più volte in chat. Il secondo punto lo andrò ad approfondire meglio nei commenti singoli, che spero vi saranno utili per un gioco ancora più cosciente e coerente.
Elys - 250 px
Caratterizzazione e coerenza: Partiamo con te, andando a rivedere un po' cosa non è andato più o meno fin dall'inizio. La premessa è che ON non hai sbagliato, se vogliamo considerare le conseguenze che ti devi giocare e che ti saresti dovuto giocare, ma che OFF sicuramente qualcosa si potrebbe migliorare. Che non avessi letto (o quantomeno capito) le regole è stato chiaro e non tanto per il voler utilizzare un'arma che mi hai spiegato avesse un potenziamento che ti permetteva di metterci dentro un Incantesimo, quanto per il fatto che nonostante ti avessi detto che solo gli incantesimi fatti da quel momento in poi erano non-letali hai comunque voluto insistere a chiedermi se potevi usare uno slot del giorno prima. Quando ti ho spiegato che la "Combustione" avrebbe avuto un effetto secondario letale, quello di appunto dare fuoco all'avversario, mi hai risposto che "tanto se intervenivano i Sacerdoti non c'era alcun problema" - il che mi ha davvero fatto domandare che senso abbia che tu tenga un anello di Allineamento Imperscrutabile, se fai ogni cosa possibile in ogni giocata per rivelarti per ciò che è il tuo PG. La colpa probabilmente è mia, perchè avrei dovuto lasciartelo fare e tenerti le conseguenze ON, ma ancora una volta ho scelto di essere carina e di spiegare, sussurrare, ricordare, nella speranza fosse d'aiuto. Sorpassando questo ed il tuo modo di rivolgerti al DM sia di fronte alle mie incomprensioni che di fronte alle azioni in gioco, arriviamo al momento che mi ha vista costretta a congelare e valutare la giocata assieme ad Ilyssien e Kaalia, prima di portarla in Staff. Le regole del Duello Arcano fanno sì che gli incantesimi che uno lancia siano bloccati verso l'esterno dall'Arena che si definisce nel momento in cui i due incantatori si "sintonizzano", quindi da questo punto di vista non c'è stato nessun problema alla folata di vento di 18 metri che tu hai spirato verso Vetra e gli spalti dietro di lei. Il problema è emerso quando hai sguainato lo Stocco in Argento Pandemonico, che non è un incantesimo ma una capacità straordinaria del metallo che lo costituisce, di fronte all'intera Arena. Non essendo la prima volta che mi ritrovo a dirti che quell'arma è a doppio taglio, l'hai voluta utilizzare lo stesso - e se avessimo voluto essere totalmente onesti la portata di grido dell'arma sarebbe arrivata anche a favore del Bardo di Vetra - costandoti se non la squalifica, quantomeno un pesante ammonimento, oltre ad averti fatto scendere la fama della folla lì presente. La folla già così non ha apprezzato la bravata e questo sicuramente non ti darà la simpatia della gente solamente perchè hai vinto, figuriamoci se avessimo considerato l'urlo anche per il Bardo e tutta l'Arena avesse assistito a questo poveraccio in terrore. Ho (ed abbiamo) deciso di venirti incontro e non considerare l'urlo a portata del Bardo, ma non contento - quando Vetra te lo ha fatto notare - hai nuovamente fatto ironia di fronte ad un'intera folla, ancora una volta lasciando ampiamente capire le priorità del tuo allineamento. Non posso considerartelo come errore (e infatti non lo è, nè ha influito sulla tua valutazione) semplicemente perchè Elys ha una saggezza molto bassa e il fatto che faccia scelte del genere è coerente con quel punteggio, ma se speri di tenere questo pg a lungo, ti conviene davvero alzare la saggezza (e giocartela). Stabilito che la questione dello Stocco non fosse un "errore" (perchè ciò che accade in ON sono conseguenze che alla fine portano gioco), il vero problema che c'è stato per tutta la giocata è il tuo modo di fare OFF che è causa e conseguenza di ciò che fai ON. Come posso lasciarvi autogestire come gli altri player, se ad ogni azione che fai cerchi di trovare un pelo nell'uovo che ti porti qualche vantaggio o se provi sempre una furbata, senza nemmeno provare a domandarti a priori se sia o meno il caso? Come posso farvi giocare tranquilli se da una parte ho un player (passami i termini Vetra) buono ed ingenuo, nello spirito goliardico di un torneo, e dall'altra abbiamo qualcuno che apertamente dice che è un peccato non poter uccidere ma solo farsi male, e puntualmente cerca o di avere lo slot del giorno prima, o tenersi la combustione tanto può intervenire all'ultimo, o usare il pandemonico tanto i PNG sono cartonati e la folla è stupida? Hai un anno e mezzo di esperienza in land, ma comunque scrivi le "§az" in ordine disordinato, mentre dovresti ormai sapere che l'ordine è importante perchè certe attivazioni e movimenti non vengono concessi se compiuti sbagliatamente. Premesso questo, e il fatto che forse altri al posto mio sarebbero stati più crudeli e decisi, come avrei potuto lasciarvi autogestire? Risposta: Non è possibile, motivo per il quale ciò che per me sarebbe dovuto essere un semplice intervento di contorno con le prime due azioni è dovuto diventare un impegno pari a quello di una Quest. Come se non bastasse, ogni volta che provo a dirti che una cosa funzionerà così e di fare attenzione ad "X" per motivo "Y", ricevo una risposta saccente o infastidita - e quando ti faccio notare obiettivi errori, per quanto piccoli, ricevo risposte su come io non metta soggetto e verbo in una coppia di spell di cui solo una aveva componente Somatica e in cui comunque il punto era lasciare lo stocco per castare. E questo, mi dispiace, ma non contribuisce nè al quieto clima che si cerca in una giocata nè tantomeno ad avere desiderio di passare attraverso tutto questo ancora una volta. Io non sono perfetta e i DM non sono invincibili, decine di altri player possono dirti (Grevan per primo nel Torneo stesso) che non so tutto e non sono onnisciente, ma ho sempre la premura di chiedere al player con gentilezza e aperta al dialogo e mi aspetto un po' di rispetto al di là di eventuali, possibili, incomprensioni. Ti invito a rivalutare il tuo modo di interfacciarti con chi decide di dedicare il suo tempo libero per creare spunti e gioco perchè non sono l'unico DM ad aver notato questo tuo atteggiamento, sono solo la prima a metterlo per iscritto. Ricordiamoci che questo dovrebbe essere uno svago per tutti, incluso chi sta dall'altra parte dello screen - basta poco ma è necessario che ci sia.
Qualità delle descrizioni: Buone descrizioni, in un ritmo d'azione veloce e ben scandito. Nulla da dire su questo, hai un ottimo stile di scrittura e hai reso bene i tuoi gesti, e le tue reazioni!
Vetra 100 px
Caratterizzazione e coerenza: Eccoci anche con te! So che non sei nuovo/a (asterisco) su Midian, ma se la mia memoria non mi inganna non hai giocato moltissimo la prima volta e hai avuto un bel po' di tempo via dalla land, quindi ero preparata a eventuali domande, curiosità o piccoli errori in sede di duello e di ambientazione. Con mia sorpresa non è stato così e tanto fuori dal combat quanto nel combat sei riuscita ad avere quelle piccole accortezze e quei moti d'attenzione che poco alla volta hanno avuto il loro peso. Come dicevo ad Elys purtroppo non tutti hanno approfondito i riferimenti al manuale messi in forum nè tantomeno il funzionamento del Torneo e, anche in presenza di dubbi, nessuno ha scritto una missiva per essere sicuri, fare domande o confrontarsi. Quello che ho invece apprezzato in te è stato che sei arrivata già con un Bardo assunto per te e che cantasse per te per il favore della folla, un PNG che hai trattato con rispetto e con quel modo di fare goliardico che Vetra trasmette. Quando ti ho presentato la Guardia che era lì per dovere, e non perchè schiavo, hai avuto la premura di ringraziarlo per il suo servizio e trasmette un certo rispetto per il lavoro degli altri, che sicuramente ti aggiunge punti a favore nella gradevolezza che trasmetti. Hai un ottimo Carisma, trovo che stai riuscendo con Vetra a farlo uscire bene senza sforare troppo nella semplice "folle contentezza" che spesso è attribuita ai Halfling, ma riuscendo invece proprio a fare attenzione a queste piccole cose ed avere rispetto di tutti. Altro punto a favore nell'interpretazione che hai dimostrato è stato il tuo premurarti della salute di Leonard quando hai visto l'urlo dell'Argento, ed anche a fine del combattimento ti sei spostata a suo favore per ringraziarlo per aver lavorato per te, tutte cose che possono sembrare banali ma che credimi fanno davvero la differenza. Hai dato una buonissima interpretazione ad ogni cosa che ti ho detto in Screen e ti sei impegnata attivamente in vicinanza del Torneo per giocare, tirare la gente in chat e creare un po' di gioco, giocandoti la festa e tutto ciò che sei riuscita a fare, e questo è in realtà lo scopo di eventi del genere, quindi ben fatto! Come accennato in missiva riporto anche qui, da quello che ho scritto sopra come valutazione del tuo gioco ON credo che Vetra starebbe meglio sul lato "B" dell'asse dell'Allineamento, o almeno per come la stai rendendo in chat in questi giorni mi sembra molto in quella linea. Ti sei comportata in modo estremamente buono e "ingenuo" (termine usato in senso buono) anche nel combattimento, che forse tradisce da BG il motivo per cui Vetra non vuole più combattere con gli orrori della guerra che ha visto: si è unita ad un Torneo per lanciare solamente incantesimi difensivi e tra Stretta Folgorante e Tuono ha scelto il secondo che fa meno danno, anche se stunna. Un modo di combattere molto difensivo, quasi premuroso per certi versi, che ho interpretato da occhio esterno come un modo di duellare amichevole più che realmente competitivo. Anche questo secondo me naviga molto sulla tendenza al Bene, soprattutto per le premure avute per il bardo durante e dopo, e anche per quella di pagarlo un po' di più alla fine per "risarcirlo" del rischio che ha corso. Non posso che farti i complimenti per la bella interpretazione, ed invece sul combat come ti dicevo in sussurro se avessi usato qualche spell di danno male non sarebbe stato - ricorda che in combat più tempo dai all'avversario meno possibilità hai di vincere. Concordo che l'incantatore deve prima mettersi in salvo, ma a livelli più alti di solito chi vince iniziativa ... Ha vinto del tutto, quindi tieniti sempre preparata e pronta e agisci senza timore. Ottima la trovata degli occhi di neve e della neve folgorante che hai usato, un bel trucchetto!
Qualità delle descrizioni: Buona qualità, un ritmo svelto e buona puntualità nelle tue decisioni, pur non vedendo la mappa per tutta la seconda parte.
Conseguenze:
- Oltre a pagare il bardo per il suo compito, Vetra decide di offrire un po' di denaro a Leonard per risarcirlo della situazione che si è venuta a creare.
- L'atteggiamento della Folla è -1 per Elys alla fine del Torneo, e +2 per Vetra.
PX Assegnati