[PL] Il Torneo
Inviato: 26/09/2022, 23:35
Chat: Campagne di Port Llast
Ore di gioco: 4.5h
Personaggi coinvolti: Steffan Aep Ruadhan, Ilyssien Maegyrith, Kaalia, Wynfried, Elys, Theratris
PNG coinvolti: Tutti i partecipanti del Torneo, Edgar Von Moorlehem, Emersand Dusnay, Natalie Vrenon
Riassunto breve: E’ il giorno delle cerimonie d’apertura del Torneo e tutti si riuniscono per i festeggiamenti annunciati, ma ancora di più per la presentazione degli sfidanti dentro l’Arena costruita per l’occasione nei dintorni di Port Llast. Vi sono mercanti e ricchi neveriani, vi sono cittadini di entrambe le città o semplici curiosi, così come persino un Cavaliere di Neverwinter con uno speciale lasciapassare concesso dall’Organizzatore dell’evento, tutti attirati qui dal Torneo e dalle Voci fuori dal Coro. I drappi vengono cuciti, preparati e sollevati per tutti di fronte agli occhi degli spettatori, in attesa di essere sistemati di fronte alle tende che ognuno dei partecipanti vanta di avere, in preparazione ed augurio dei combattimenti che verranno.
Commento generale: Eccoci qui, perdonatemi per averci messo un po’ a redigere il reso ma è stata una settimana intensa come ben sapete!*^*
Ho voluto creare un reso per l’Ambient di mercoledì per sottolineare alcune cose che credo siano molto importanti e che molto spesso vengono sottovalutate: il potere di creare gioco tra PG senza appendersi alle spalle del DM. Il Torneo d’Armi è stato un Torneo organizzato da player per i player, dove l’intervento del DM è stato solamente un pretesto per introdurre e muovere un po’ di PNG e dare quel colore che soltanto lo screen può dare, ma che è rimasto e rimarrà per tutta la sua durata un’iniziativa partita dal basso. Il denaro che verrà dato in premio ai personaggi è il denaro dell'Organizzatore Steffan, l’impegno di scendere in chat con ogni persona interessata è stato dell’Artista incaricata del compito della pubblicità (Ilyssien), ed infine le voci che hanno continuato a correre da pg a pg sono state impegno reale e concreto in chat tra player e personaggi che si sono interessati alla faccenda - chi più e chi meno. Nessuno obbliga qualcuno a sborsare di tasca sua migliaia e migliaia di monete per organizzare un Torneo per la land invece di comprarsi oggetti o potenziamenti, e nessuno obbliga a stare in chat tutti i giorni anche quando si è stanchi o provati per tirare gente in mezzo a belle iniziative ed impegno concreto: ma questo è proprio quello che è successo e questo è l’esempio di come i player siano perfettamente capaci di venire fuori con iniziative ed idee bellissime senza continuamente appiccicarsi allo Staff. Ricordatevi che il lavoro dei DM è in aggiunta a quello che viene creato dai player, cosa che spesso si tende a dimenticare. Questo reso non avrà grandi consigli o valutazioni, ma ha lo scopo di ringraziare tutti i partecipanti della festa per esserci stati, per aver portato la loro fantasia e singolarità in chat, ed aver contribuito a creare una serata di festa e di eventi unici nella zona di cui sono DM di location.
Come sempre, per qualsiasi cosa che riguarda la location, i png o gli eventi riguardanti Port Llast, non esitate a scrivermi e sarò felice di rispondere!
Steffan Aep Ruadhan (Gettone Presenza) 100 px
Caratterizzazione e coerenza: Parto da te in quanto organizzatore dell’Evento, complimentandomi con te per aver avuto un’iniziativa personale, pagata e sostenuta di tasca tua, per ravvivare un po’ di gioco in location visto che vi sono pochi player presenti tra le mura di Port Llast. Hai trovato un pretesto coerente per attirare persone anche da altre location e, con la scusa del salvacondotto personale, concesso accesso all’evento anche a coloro che normalmente non possono mettere piede in territorio Llastiano, venendo davvero incontro a tutti a patto del rispetto delle regole stabilite. Hai finanziato i lavori di costruzione, hai assunto e pagato Solaria per il suo lavoro di pubblicità ed organizzazione artistica, e pagherai anche i premi di tutti coloro che si classificheranno nei primi posti nel Torneo, in un impegno che non tutti mettono in campo e che sicuramente ti fa onore. Siccome creare gioco non è solo sborsare monete, sei anche e soprattutto sceso in chat a giocare con tutti coloro che erano interessati e che si sono spinti a Port Llast, seguendo il forum, le iscrizioni ed organizzandoti con Solaria per organizzare la serata di apertura del Torneo e il suo svolgimento. Un Torneo che in tasca non ti porta nulla, ma che ha avuto il grande lato positivo di portare player tutti diversi ad avere una scusa per giocare tra di loro e unirsi in scontri amichevoli con il beneficio di una stilla di fama cavalleresca in location. Hai delineato il Torneo in modo tale che tutti potessero partecipare, tanto i guerrieri come gli incantatori, ed offrendo due modi di vincere per venire incontro a ogni necessità (vittoria per merito, e vittoria per fama). Hai rinunciato ad una giocata che avevo in mente tanto per Grevan quanto per te, rifiutando una sfida a duello da parte di un PNG di location, proprio per garantire la tua presenza come “protettore” e “supervisore” dell’evento senza beneficiare di una cosa offerta dal DM – e anche questo la dice lunga sul tuo tipo di gioco e su come tu sia un player che non smania per lo screen né ne ha bisogno per crearsi gioco. Quindi, Complimenti!
Qualità delle descrizioni: Azioni corpose al punto giusto, attente ai sussurri del DM quanto agli stimoli che ti sono venuti dai player in chat, sempre sul pezzo anche nel ricordare tutti gli eventi e utilizzarli nel tuo discorso di apertura con ottima retorica. Trovi sempre il modo nonostante PG e Scheda di far giocare tutti, e questo è tanto raro quanto prezioso per DM e per personaggi che giocano con te. Molto bene!
Ilyssien Maegyrith (Gettone Presenza) 100px
Caratterizzazione e coerenza: Il discorso fatto in apertura vale anche per te, il cui impegno per la questione è stato innegabile. Hai portato in chat ogni potenziale interessato al Torneo, trovando tempo per giocare sempre (che fosse un'oretta, o un intero pomeriggio) pur di diffondere la notizia, dare informazioni ed attirare l’interesse per il Torneo - quando molti altri avrebbero solamente aperto un post in Forum con un messaggio in bacheca ed atteso. Il tuo impegno nel giocarti il tuo ruolo e la tua costanza nel mandare avanti i preparativi dell’evento, interfacciandoti con Steffan per stabilire di volta in volta i punti salienti per l’apertura, ti hanno poi portato a presentare un Torneo di fronte a Port Llast ed a tutti gli invitati. Per questo mi è sembrato più che coerente farti conoscere qualche PNG e farti immedesimare un po’ nell’ambiente di questa location, anche solo come un piccolo “premio” per tutto ciò che hai fatto senza chiedere nulla in cambio. Hai giocato la tua compagnia di attori e ballerini come mi aspetterei da qualcuno nella tua posizione, dando grande peso a coloro che lavorano per te e con te, giocandoti i materiali, le ricerche di qualità di abiti e i preparativi, dando sempre un grande peso alle “Voci fuori dal Coro” nell’insieme e non solamente a te stessa. Sei una player che si impegna molto e che ha sempre bene chiaro in mente ciò che fa senza lasciarsi prendere la mano dalla portata degli eventi o dalla “fama” di certi eventi, mantenendo i piedi per terra – ma soprattutto sei una player che in ogni azione, e con chiunque, sa crearsi gioco con nulla ed offrirlo senza un attimo di esitazione. Hai una capacità incredibile di creare uno spunto da ogni parola, e di condividerlo con chi hai intorno - e questo non fa altro che farti onore, essendo di fatto una delle cose che più apprezzo di te e che vorrei vedere in sempre più gente! A te come per Kaalia un piccolo reminder di fare più attenzione d’ora in poi sulle scelte che fate, anche in buona fede, visto e considerato il rapporto tra NW-PL, ma per il resto sei stata impeccabile dall’inizio alla fine!
Qualità delle descrizioni: Anche per te azioni corpose, ben delineate secondo gli spunti del DM e dei personaggi intorno a te. Hai un’attenzione al dettaglio invidiabile e tra i mille spunti sai sempre toccare le corde giuste per rendere il discorso più reale, concreto ed a tuo favore, non posso che farti i complimenti – è un piacere avere a che fare con player che ti danno simile soddisfazione!
Kaalia (Gettone Presenza) 100px
Caratterizzazione e coerenza: Il Cavaliere di Neverwinter, la Sacerdotessa di Lathander che finalmente può mettere piede in territorio Llastiano – anche se sotto supervisione. Ti sei dimostrata interessata fin dall’inizio, complice l'intervento e la presenza di Solaria come organizzatrice, e non sei mancata alla cerimonia d’apertura, dove è stato bello vederti provare a interagire con tutti in modo coerente e attento. Per te come per Ilyssien, che ho sentito privatamente, l’invito a stare attente la prossima volta che volete venire in territorio Llastiano senza aver prima scritto il permesso: Kaalia è un diplomatico, una donna che ha vissuto nell’ambito della legge buona parte della sua vita, e che dovrebbe sapere che solo perché Steffan concede un Salvacondotto non significa che l’Editto di Port Llast non sia ancora in vigore … Specie quando quel salvacondotto non lo hai ancora! Io non avevo modo di giocare quel pomeriggio, e neanche Steffan o Grevan, ma se vi avessero trovate le autorità c’era a repentaglio il Torneo stesso, una bella multa per te ed altri screzi tra le città, quindi fateci attenzione la prossima volta e nel dubbio chiedetemi sempre, lo sapete che sono sempre online! Ti ho trovato invece molto in linea con la tua scheda e saggezza in occasione della giocata della festa di apertura, ti sei mossa con attenzione e con premura, sapendo quando osare un po’ di più (con chi conoscevi) e quando mostrare un filo di umiltà e galateo (con chi ti era sconosciuto). I miei più vivi complimenti per il gioco che hai portato avanti in sussurro con me, interfacciandoti con una personalità molto importante di Port Llast e facendolo con criterio, metodo e attenzione, comportandoti come la Sacerdotessa che mi aspetto che tu sia ma soprattutto con l’incredibile esperienza che hai come player e come personaggio. Impeccabile nel tuo modo di porti al Torneo, nell’eleganza e nell’attenzione che hai avuto nei tuoi dialoghi così come nel tuo modo di interfacciarti con i personaggi del luogo, quindi Chapeaux!
Qualità delle descrizioni: Azioni veloci e puntuali, corpose al punto giusto. Hai creato una bella armonia tra la porzione di testo principalmente d’azione e le poche interazioni verbali, che poi hai proseguito in privato in sussurro con me, quindi non posso che essere contenta e sperare che ti sia piaciuta la piccola parentesi privata. Molto ben fatto!
Wynfried (Gettone Presenza) 100px
Caratterizzazione e coerenza: Purtroppo non c’erano tutti gli sfidanti in una sera sola, ma hai ampiamente dimostrato lo spirito del torneo in ogni tua azione fin dall’inizio. Anche tu hai un’incredibile capacità di dare voce a tutti i sussurri, i dettagli e le piccole cose che un DM mette nello screen o in sussurro; e sei allo stesso tempo un player più che capace di creare gioco da solo senza essere guidato o invitato. Unisci queste due cose insieme e trovi azioni, come le tue, che son state sempre estremamente fedeli allo screen ma anche indipendenti nell’interfacciarsi con tutti i presenti per come fosse coerente. La trovata che hai avuto nell’esecuzione di Astrid con il fuoco è stata incredibilmente originale e ben pensata, a tal punto che ha fatto effetto sui png e sui pg in ugual modo, ed ho apprezzato molto il gioco che hai portato avanti anche intorno a Port Llast nell’ultimo periodo nel cercare di giocarti l’evento. Ottimo il tuo modo di riflettere la tua scheda e il tuo modo di fare, dimostrando anche in più azioni (ed in modo abbastanza evidente) il tuo rapporto con Port Llast al giungere di alcune delle personalità che conosci già dai tuoi precedenti trascorsi in Location – il tutto ben coeso con la situazione del presente e chi è Wynfried ora.
Qualità delle descrizioni: Azioni ben strutturate, precise e attente. Sei incredibilmente corretto in tutto ciò che scrivi e che utilizzi, spiegando sempre da dove lo usi e come puoi fare certe cose, aiutando non poco il DM tanto in screen di ambient quanto in Quest. Molto bene!
Elys (Gettone Presenza) 100px
Caratterizzazione e coerenza: Anche per te purtroppo mi dispiace che non ci sono stati più sfidanti per farti sentire di più lo spirito della presentazione dei Campioni, però era una giocata “free” quindi capisco che non tutti potessero esserci. Ho apprezzato moltissimo il fatto che ti sia unito alla giocata anche se più tardi, riuscendo a vivere la presentazione da Campione e a dimostrare un po’ di te nella finestra di tempo che avete avuto per farvi notare. Buona la trovata dell’incantesimo ed ancora meglio le tue interazioni con i personaggi, con i personaggi non giocanti e simili, mostrandoti per il personaggio che ormai abbiamo imparato a conoscere e che ha una sua inconfondibile impronta. Ringrazio anche te per avermi scritto in privato per comunicarmi il tuo drappo, che ti rimarrà in regalo dopo il Torneo, e per esserti interessato alla questione quando ho aperto il post in forum – fa piacere quando un pg si interessa alle cose e non ti lascia appeso!
Qualità delle descrizioni: Azioni anche per te veloci, ben integrate nel ritmo caotico della sera, dai dettagli giusti e scorrevoli da leggere. Bene così!
Theratris Shortcloak (Gettone Presenza) 100px
Caratterizzazione e Coerenza: Un ringraziamento anche per te per essere arrivata a giocare, anche se più tardi rispetto agli altri, ha fatto piacere avere la chat piena per una serata di festa! Ti sei mossa con la giusta attenzione e il criterio che ci si aspetta da un personaggio come il tuo, arrivando a sederti vicino a Kaalia sugli spalti dei più ricchi per osservare la presentazione dei Campioni – anche se purtroppo il tuo di Campione non era presente! Molto bene la tua attenzione a PG e PNG, ricorda sempre che le richieste di tiro devono essere accompagnate da una domanda o una questione che vorresti sapere in funzione di quel determinato tiro – nello specifico “Percepire Intenzioni” può andare su molte cose, non soltanto renderti conto se uno mente, ma anche se sia falso con uno e sincero con l’altro, se abbia un sentimento diverso rispetto a quello che mostra, o ancora se sia a disagio o preoccupato di qualcosa, sono tutti elementi che voi player potete sfruttare ampiamente! Io non ho tirato né ti ho fatto tirare, ci tengo a precisarlo, perché nello specifico non c’era alcuna menzogna o comportamento alterato in merito alle tue domande, non perché non volessi concederti il tiro, spero fosse chiaro! Per quanto riguarda il “Sussurrare a Kaalia”, ricorda che eri nella tribuna dei più ricchi e benestanti, tra personalità politiche e uomini/donne di buona caratura, quindi un personaggio come il tuo sa bene che le parole che si sussurrano non sempre rimangono solo per il diretto interessato. Ho tirato proprio per questo, e per quanto tu non avessi detto nulla di preoccupante o compromettente, ricordati che anche i PNG agiscono come PG in situazioni come questa dove già i legami politici/interpersonali sono delicati, e sanno mettere insieme i puntini quando sentono un’informazione da te e magari una da un altro pg, o da un sussurro, e possono mettere insieme quadri che un personaggio furtivo e indagatore come il tuo cerca sempre di evitare!
Qualità delle Descrizioni: Azioni molto, molto ben scritte – pulite e precise. Hai avuto le giuste attenzioni verso i dettagli descritti dagli altri pg e dallo screen, ed eri veloce ad azionare e puntuale nelle tue menzioni. Molto bene!
PX Assegnati
Ore di gioco: 4.5h
Personaggi coinvolti: Steffan Aep Ruadhan, Ilyssien Maegyrith, Kaalia, Wynfried, Elys, Theratris
PNG coinvolti: Tutti i partecipanti del Torneo, Edgar Von Moorlehem, Emersand Dusnay, Natalie Vrenon
Riassunto breve: E’ il giorno delle cerimonie d’apertura del Torneo e tutti si riuniscono per i festeggiamenti annunciati, ma ancora di più per la presentazione degli sfidanti dentro l’Arena costruita per l’occasione nei dintorni di Port Llast. Vi sono mercanti e ricchi neveriani, vi sono cittadini di entrambe le città o semplici curiosi, così come persino un Cavaliere di Neverwinter con uno speciale lasciapassare concesso dall’Organizzatore dell’evento, tutti attirati qui dal Torneo e dalle Voci fuori dal Coro. I drappi vengono cuciti, preparati e sollevati per tutti di fronte agli occhi degli spettatori, in attesa di essere sistemati di fronte alle tende che ognuno dei partecipanti vanta di avere, in preparazione ed augurio dei combattimenti che verranno.
Commento generale: Eccoci qui, perdonatemi per averci messo un po’ a redigere il reso ma è stata una settimana intensa come ben sapete!*^*
Ho voluto creare un reso per l’Ambient di mercoledì per sottolineare alcune cose che credo siano molto importanti e che molto spesso vengono sottovalutate: il potere di creare gioco tra PG senza appendersi alle spalle del DM. Il Torneo d’Armi è stato un Torneo organizzato da player per i player, dove l’intervento del DM è stato solamente un pretesto per introdurre e muovere un po’ di PNG e dare quel colore che soltanto lo screen può dare, ma che è rimasto e rimarrà per tutta la sua durata un’iniziativa partita dal basso. Il denaro che verrà dato in premio ai personaggi è il denaro dell'Organizzatore Steffan, l’impegno di scendere in chat con ogni persona interessata è stato dell’Artista incaricata del compito della pubblicità (Ilyssien), ed infine le voci che hanno continuato a correre da pg a pg sono state impegno reale e concreto in chat tra player e personaggi che si sono interessati alla faccenda - chi più e chi meno. Nessuno obbliga qualcuno a sborsare di tasca sua migliaia e migliaia di monete per organizzare un Torneo per la land invece di comprarsi oggetti o potenziamenti, e nessuno obbliga a stare in chat tutti i giorni anche quando si è stanchi o provati per tirare gente in mezzo a belle iniziative ed impegno concreto: ma questo è proprio quello che è successo e questo è l’esempio di come i player siano perfettamente capaci di venire fuori con iniziative ed idee bellissime senza continuamente appiccicarsi allo Staff. Ricordatevi che il lavoro dei DM è in aggiunta a quello che viene creato dai player, cosa che spesso si tende a dimenticare. Questo reso non avrà grandi consigli o valutazioni, ma ha lo scopo di ringraziare tutti i partecipanti della festa per esserci stati, per aver portato la loro fantasia e singolarità in chat, ed aver contribuito a creare una serata di festa e di eventi unici nella zona di cui sono DM di location.
Come sempre, per qualsiasi cosa che riguarda la location, i png o gli eventi riguardanti Port Llast, non esitate a scrivermi e sarò felice di rispondere!
Steffan Aep Ruadhan (Gettone Presenza) 100 px
Caratterizzazione e coerenza: Parto da te in quanto organizzatore dell’Evento, complimentandomi con te per aver avuto un’iniziativa personale, pagata e sostenuta di tasca tua, per ravvivare un po’ di gioco in location visto che vi sono pochi player presenti tra le mura di Port Llast. Hai trovato un pretesto coerente per attirare persone anche da altre location e, con la scusa del salvacondotto personale, concesso accesso all’evento anche a coloro che normalmente non possono mettere piede in territorio Llastiano, venendo davvero incontro a tutti a patto del rispetto delle regole stabilite. Hai finanziato i lavori di costruzione, hai assunto e pagato Solaria per il suo lavoro di pubblicità ed organizzazione artistica, e pagherai anche i premi di tutti coloro che si classificheranno nei primi posti nel Torneo, in un impegno che non tutti mettono in campo e che sicuramente ti fa onore. Siccome creare gioco non è solo sborsare monete, sei anche e soprattutto sceso in chat a giocare con tutti coloro che erano interessati e che si sono spinti a Port Llast, seguendo il forum, le iscrizioni ed organizzandoti con Solaria per organizzare la serata di apertura del Torneo e il suo svolgimento. Un Torneo che in tasca non ti porta nulla, ma che ha avuto il grande lato positivo di portare player tutti diversi ad avere una scusa per giocare tra di loro e unirsi in scontri amichevoli con il beneficio di una stilla di fama cavalleresca in location. Hai delineato il Torneo in modo tale che tutti potessero partecipare, tanto i guerrieri come gli incantatori, ed offrendo due modi di vincere per venire incontro a ogni necessità (vittoria per merito, e vittoria per fama). Hai rinunciato ad una giocata che avevo in mente tanto per Grevan quanto per te, rifiutando una sfida a duello da parte di un PNG di location, proprio per garantire la tua presenza come “protettore” e “supervisore” dell’evento senza beneficiare di una cosa offerta dal DM – e anche questo la dice lunga sul tuo tipo di gioco e su come tu sia un player che non smania per lo screen né ne ha bisogno per crearsi gioco. Quindi, Complimenti!
Qualità delle descrizioni: Azioni corpose al punto giusto, attente ai sussurri del DM quanto agli stimoli che ti sono venuti dai player in chat, sempre sul pezzo anche nel ricordare tutti gli eventi e utilizzarli nel tuo discorso di apertura con ottima retorica. Trovi sempre il modo nonostante PG e Scheda di far giocare tutti, e questo è tanto raro quanto prezioso per DM e per personaggi che giocano con te. Molto bene!
Ilyssien Maegyrith (Gettone Presenza) 100px
Caratterizzazione e coerenza: Il discorso fatto in apertura vale anche per te, il cui impegno per la questione è stato innegabile. Hai portato in chat ogni potenziale interessato al Torneo, trovando tempo per giocare sempre (che fosse un'oretta, o un intero pomeriggio) pur di diffondere la notizia, dare informazioni ed attirare l’interesse per il Torneo - quando molti altri avrebbero solamente aperto un post in Forum con un messaggio in bacheca ed atteso. Il tuo impegno nel giocarti il tuo ruolo e la tua costanza nel mandare avanti i preparativi dell’evento, interfacciandoti con Steffan per stabilire di volta in volta i punti salienti per l’apertura, ti hanno poi portato a presentare un Torneo di fronte a Port Llast ed a tutti gli invitati. Per questo mi è sembrato più che coerente farti conoscere qualche PNG e farti immedesimare un po’ nell’ambiente di questa location, anche solo come un piccolo “premio” per tutto ciò che hai fatto senza chiedere nulla in cambio. Hai giocato la tua compagnia di attori e ballerini come mi aspetterei da qualcuno nella tua posizione, dando grande peso a coloro che lavorano per te e con te, giocandoti i materiali, le ricerche di qualità di abiti e i preparativi, dando sempre un grande peso alle “Voci fuori dal Coro” nell’insieme e non solamente a te stessa. Sei una player che si impegna molto e che ha sempre bene chiaro in mente ciò che fa senza lasciarsi prendere la mano dalla portata degli eventi o dalla “fama” di certi eventi, mantenendo i piedi per terra – ma soprattutto sei una player che in ogni azione, e con chiunque, sa crearsi gioco con nulla ed offrirlo senza un attimo di esitazione. Hai una capacità incredibile di creare uno spunto da ogni parola, e di condividerlo con chi hai intorno - e questo non fa altro che farti onore, essendo di fatto una delle cose che più apprezzo di te e che vorrei vedere in sempre più gente! A te come per Kaalia un piccolo reminder di fare più attenzione d’ora in poi sulle scelte che fate, anche in buona fede, visto e considerato il rapporto tra NW-PL, ma per il resto sei stata impeccabile dall’inizio alla fine!
Qualità delle descrizioni: Anche per te azioni corpose, ben delineate secondo gli spunti del DM e dei personaggi intorno a te. Hai un’attenzione al dettaglio invidiabile e tra i mille spunti sai sempre toccare le corde giuste per rendere il discorso più reale, concreto ed a tuo favore, non posso che farti i complimenti – è un piacere avere a che fare con player che ti danno simile soddisfazione!
Kaalia (Gettone Presenza) 100px
Caratterizzazione e coerenza: Il Cavaliere di Neverwinter, la Sacerdotessa di Lathander che finalmente può mettere piede in territorio Llastiano – anche se sotto supervisione. Ti sei dimostrata interessata fin dall’inizio, complice l'intervento e la presenza di Solaria come organizzatrice, e non sei mancata alla cerimonia d’apertura, dove è stato bello vederti provare a interagire con tutti in modo coerente e attento. Per te come per Ilyssien, che ho sentito privatamente, l’invito a stare attente la prossima volta che volete venire in territorio Llastiano senza aver prima scritto il permesso: Kaalia è un diplomatico, una donna che ha vissuto nell’ambito della legge buona parte della sua vita, e che dovrebbe sapere che solo perché Steffan concede un Salvacondotto non significa che l’Editto di Port Llast non sia ancora in vigore … Specie quando quel salvacondotto non lo hai ancora! Io non avevo modo di giocare quel pomeriggio, e neanche Steffan o Grevan, ma se vi avessero trovate le autorità c’era a repentaglio il Torneo stesso, una bella multa per te ed altri screzi tra le città, quindi fateci attenzione la prossima volta e nel dubbio chiedetemi sempre, lo sapete che sono sempre online! Ti ho trovato invece molto in linea con la tua scheda e saggezza in occasione della giocata della festa di apertura, ti sei mossa con attenzione e con premura, sapendo quando osare un po’ di più (con chi conoscevi) e quando mostrare un filo di umiltà e galateo (con chi ti era sconosciuto). I miei più vivi complimenti per il gioco che hai portato avanti in sussurro con me, interfacciandoti con una personalità molto importante di Port Llast e facendolo con criterio, metodo e attenzione, comportandoti come la Sacerdotessa che mi aspetto che tu sia ma soprattutto con l’incredibile esperienza che hai come player e come personaggio. Impeccabile nel tuo modo di porti al Torneo, nell’eleganza e nell’attenzione che hai avuto nei tuoi dialoghi così come nel tuo modo di interfacciarti con i personaggi del luogo, quindi Chapeaux!
Qualità delle descrizioni: Azioni veloci e puntuali, corpose al punto giusto. Hai creato una bella armonia tra la porzione di testo principalmente d’azione e le poche interazioni verbali, che poi hai proseguito in privato in sussurro con me, quindi non posso che essere contenta e sperare che ti sia piaciuta la piccola parentesi privata. Molto ben fatto!
Wynfried (Gettone Presenza) 100px
Caratterizzazione e coerenza: Purtroppo non c’erano tutti gli sfidanti in una sera sola, ma hai ampiamente dimostrato lo spirito del torneo in ogni tua azione fin dall’inizio. Anche tu hai un’incredibile capacità di dare voce a tutti i sussurri, i dettagli e le piccole cose che un DM mette nello screen o in sussurro; e sei allo stesso tempo un player più che capace di creare gioco da solo senza essere guidato o invitato. Unisci queste due cose insieme e trovi azioni, come le tue, che son state sempre estremamente fedeli allo screen ma anche indipendenti nell’interfacciarsi con tutti i presenti per come fosse coerente. La trovata che hai avuto nell’esecuzione di Astrid con il fuoco è stata incredibilmente originale e ben pensata, a tal punto che ha fatto effetto sui png e sui pg in ugual modo, ed ho apprezzato molto il gioco che hai portato avanti anche intorno a Port Llast nell’ultimo periodo nel cercare di giocarti l’evento. Ottimo il tuo modo di riflettere la tua scheda e il tuo modo di fare, dimostrando anche in più azioni (ed in modo abbastanza evidente) il tuo rapporto con Port Llast al giungere di alcune delle personalità che conosci già dai tuoi precedenti trascorsi in Location – il tutto ben coeso con la situazione del presente e chi è Wynfried ora.
Qualità delle descrizioni: Azioni ben strutturate, precise e attente. Sei incredibilmente corretto in tutto ciò che scrivi e che utilizzi, spiegando sempre da dove lo usi e come puoi fare certe cose, aiutando non poco il DM tanto in screen di ambient quanto in Quest. Molto bene!
Elys (Gettone Presenza) 100px
Caratterizzazione e coerenza: Anche per te purtroppo mi dispiace che non ci sono stati più sfidanti per farti sentire di più lo spirito della presentazione dei Campioni, però era una giocata “free” quindi capisco che non tutti potessero esserci. Ho apprezzato moltissimo il fatto che ti sia unito alla giocata anche se più tardi, riuscendo a vivere la presentazione da Campione e a dimostrare un po’ di te nella finestra di tempo che avete avuto per farvi notare. Buona la trovata dell’incantesimo ed ancora meglio le tue interazioni con i personaggi, con i personaggi non giocanti e simili, mostrandoti per il personaggio che ormai abbiamo imparato a conoscere e che ha una sua inconfondibile impronta. Ringrazio anche te per avermi scritto in privato per comunicarmi il tuo drappo, che ti rimarrà in regalo dopo il Torneo, e per esserti interessato alla questione quando ho aperto il post in forum – fa piacere quando un pg si interessa alle cose e non ti lascia appeso!
Qualità delle descrizioni: Azioni anche per te veloci, ben integrate nel ritmo caotico della sera, dai dettagli giusti e scorrevoli da leggere. Bene così!
Theratris Shortcloak (Gettone Presenza) 100px
Caratterizzazione e Coerenza: Un ringraziamento anche per te per essere arrivata a giocare, anche se più tardi rispetto agli altri, ha fatto piacere avere la chat piena per una serata di festa! Ti sei mossa con la giusta attenzione e il criterio che ci si aspetta da un personaggio come il tuo, arrivando a sederti vicino a Kaalia sugli spalti dei più ricchi per osservare la presentazione dei Campioni – anche se purtroppo il tuo di Campione non era presente! Molto bene la tua attenzione a PG e PNG, ricorda sempre che le richieste di tiro devono essere accompagnate da una domanda o una questione che vorresti sapere in funzione di quel determinato tiro – nello specifico “Percepire Intenzioni” può andare su molte cose, non soltanto renderti conto se uno mente, ma anche se sia falso con uno e sincero con l’altro, se abbia un sentimento diverso rispetto a quello che mostra, o ancora se sia a disagio o preoccupato di qualcosa, sono tutti elementi che voi player potete sfruttare ampiamente! Io non ho tirato né ti ho fatto tirare, ci tengo a precisarlo, perché nello specifico non c’era alcuna menzogna o comportamento alterato in merito alle tue domande, non perché non volessi concederti il tiro, spero fosse chiaro! Per quanto riguarda il “Sussurrare a Kaalia”, ricorda che eri nella tribuna dei più ricchi e benestanti, tra personalità politiche e uomini/donne di buona caratura, quindi un personaggio come il tuo sa bene che le parole che si sussurrano non sempre rimangono solo per il diretto interessato. Ho tirato proprio per questo, e per quanto tu non avessi detto nulla di preoccupante o compromettente, ricordati che anche i PNG agiscono come PG in situazioni come questa dove già i legami politici/interpersonali sono delicati, e sanno mettere insieme i puntini quando sentono un’informazione da te e magari una da un altro pg, o da un sussurro, e possono mettere insieme quadri che un personaggio furtivo e indagatore come il tuo cerca sempre di evitare!
Qualità delle Descrizioni: Azioni molto, molto ben scritte – pulite e precise. Hai avuto le giuste attenzioni verso i dettagli descritti dagli altri pg e dallo screen, ed eri veloce ad azionare e puntuale nelle tue menzioni. Molto bene!
PX Assegnati