No, i drammi veri sono non arrivare a fine mese con lo stipendio, o trovare il tuo compagno/a che si sono ripassati il vicinato, cani gatti e canarini compresi :)Khaled Shambal ha scritto: E' davvero cosi drammatico giocare con questo sistema di assegnazione d px?
No, Roberto, ma il punto è valutare se si possa migliorare NON perchè a me cambi la vita o da domani venda più polizze se infine faccio più PX in chat.
Il punto è trovare un sistema che soddisfi anche i nuovi utenti o ne attragga di nuovi e poi li mantenga con le dita ed il sedere virtuale in chat; e che al di là di quest od affini non si spaventino per un sistema di avanzamento molto più lento che altrove.
Midian è una piccola perla secondo me: è una land che esiste da anni, ha avuto i suoi alti e bassi ma in luogo di tante land che hanno aperto e chiuso, resiste. Con difficoltà , con gente che va e viene, ma resiste e per me, per quanto possa sembrare strano detto da uno che qui non metteva piede da circa due anni buoni, vale tanto.
Giova precisarlo.
Le lands, almeno per il mio punto di vista, che ne ho bazzicato parecchie e spesso in veste esterna di consulente, hanno costante bisogno di ricambio e di , passami il termine, sangue fresco.
La land dove iniziai a ruolare per la prima volta in vita mia (grafica superba e programmazione ottimale anche per gli incanti automatizzati) aveva un sistema di 1 px ad invio, il guadagno non era giornaliero ma SETTIMANALE e per comprarti un'armatura o questavi da mattina a sera oppure un giaco di mithrall diventava il tuo obbiettivo della vita dopo CINQUE mesi di role e tre, quattro livelli di esperienza.
Li, la vita media del nuovo iscritto era due mesi. Il tempo di stare, ambientarti, poi vedevi l'andazzo che il rate di crescita del pg era bassissimo e migravi su altra land che, pur meno bella esteticamente almeno ti davano la speranza di non prendere la pensione prima di arrivare al 10° livello del tuo pg.
Se poi mi dici che alla progressione di chat preferisci che lo sviluppo dipenda dalle quest, rischi di ottenere un sito dove alla fine di giocare in chat ti interessa poco per rendere viva la land e non si fa altro che attendere una quest, reale interesse perchè con 3 ore di gioco realizzi l'equivalente di 2470 minuti di gioco stimando 5 minuti ad invio, ossia 41 ore di gioco.
Ecco, questo a me non garba molto, perchè indirettamente si incentiva il quest hunting.
Comunque, mi pare di capire che la proposta non sia condivisa dallo staff, ergo conversare ancora sul punto, per quanto piacevolissimo sia lo scambio di opinioni e delle diverse idee , immagino si riveli superfluo.