Celebrazione di Pratoverde

Qui sono raccoltre tutte le ultime notizie ON, le voci in circolazione, gli avvenimenti fondamentali e i pettegolezzi che si mormorano nelle chat on-game.
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Re: Celebrazione di Pratoverde

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Vi metto in calendario i 3 giorni di eventi
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

E il 2
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Rilla

Messaggio da Rilla »

Io te lo dico, secondo me finiscono a fare robe strane che la gente normale non fa. Mi ha detto Simon che quelli dell'anello sono DRUIDI. Cioè è il loro modo di dire invece che "cerchio", "anello". Ma stessa roba, sempre in tondo si mettono e decidono le cose nei posti segreti. Non so perchè facciano una festa, ma devo assolutamente andare a vedere come le fanno. Secondo me finisce male, malissimo. Però sono quelle cose che uno nella vita deve fare, si chiama "esperienza". Quindi voglio andarci. Poi forse è meglio se il mangiare me lo porto da casa, non so mica cosa ti rifilano sennò... pozioni verdi e ribollenti e che purificano il salcazzo, sicuramente. Ah ma io non mi faccio fregare...

Andrà avanti così a lungo, col poveretto che ha avuto la disgrazia di condividere con lei l'informazione sulla festa di pratoverde.

Off: parteciperei mercoledì con chi trovo!
Steffan Aep Ruadhan

Messaggio da Steffan Aep Ruadhan »

"Ricordami dov'è che sei diretto."
"Alla celebrazione di Pratoverde."
"Pft."
"Cosa?"
"Sei serio?"
"Che razza di domanda è? Io sono sempre serio."
"Colpa mia. Avrei dovuto intuirlo dal fatto che è mezz'ora che guardi quel fazzoletto al collo come se dovesse tradirti da un momento all'altro."
"Non mi aspetto consigli di estetica da un Kenku. Guarda quella tunica: è la stessa che hai da anni e ha più cicatrici di me. Fai bene a stare nascosto nei sotterranei tutto il tempo: mi rovineresti l'immagine."
"Mi sentirei offeso, se solo me ne importasse qualcosa. Comunque, che devo dire a chi verrà a cercarti a Castel Ultor? "
"Che sono andato a sostenere la nostra alleanza con l'Anello di Spade, che il nostro impegno è reale e non solo una buona intenzione, che il Caposquadra si spende ... eccetera eccetera. Le solite chiacchiere andranno benissimo."
"Comprendo."
"Bene. E ora andiamo, Fantoccio! Il bosco ci aspetta, non sei impaziente?"
"Come se avesse scelta."

//off: io ci sarò domani di giorno o venerdì di sera (e giorno, ufficio permettendo)!
Serkhet Raz-hadi

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Immagine

Celebrazione di Pratoverde

Piccole informazioni per stasera e per i prossimi giorni, che possono tornare utili per giocare in chat. Seguirà un post sulla cerimonia di apertura, così che anche chi non ci sarà stasera potrà sapere com'è andata.

Laddove nell'Inverno sorgeva Forte Scorpio, ora sorgono i colori della Primavera.
Le torrette di guerra, le strutture in legno che accoglievano i combattenti ed i volontari, i luoghi comuni che offrivano un pasto caldo nella pioggia di sangue, hanno lasciato spazio a drappi riportanti i colori dell'Anello, tavoli adibiti ad un clima di festa e decorazioni floreali di buon auspicio. I due Alberi Animati che vigilavano sull'ingresso del Forte oggi offrono protezione a chiunque sia benvenuto all'interno delle festività organizzate dall'Anello di Spade, ed è possibile camminare sotto il loro vigile sguardo per accedere alla Celebrazione di Pratoverde.

Superati i due Alberi Animati e la corona di rami che fa da ingresso alla zona di Festa, è possibile ritrovarsi sul sentiero realizzato durante la guerra per guidare ai vari spazi del vecchio Forte. A sinistra è possibile avvicinarsi alle zone adibite alla festa vera e propria: un palco in legno farà da sfondo agli artisti che allieteranno l'evento con la loro arte, di fronte a una zona per poter danzare ed una per poter consumare i pasti e le bevande preparate dall'Anello. Un paio di gazebi di tessuto ed un paio di gazebi realizzati con una copertura di rami intrecciati, naturalmente discendenti dagli alberi limitrofi, offriranno riparo in caso di pioggia. Vi sono numerosi Petali alla Festa (GS1), vale a dire piccole fate luminose che hanno l'aspetto di un petalo di un fiore, che volano liberamente ed accompagnano i festeggianti con polvere luminosa. Gli spettacoli musicali e le ballate di questi giorni di festa saranno ad opera del Fauno Theron dell'Anello di Spade e la Tiefling Myrha, introdotta alla festa dallo Scorpione stesso.

A destra è invece possibile raggiungere due zone distinte, caratterizzate da due cupole di rami e viticci intrecciati, dove tutti sono benvenuti a unirsi alle celebrazioni più sacre e concrete di Pratoverde. Qui vi sono carri di sementi donati da chi ha interesse a vedere queste terre ricrescere, ma vi sono anche druidi, sciamani, sacerdoti e figli della natura che vogliono riunirsi in preghiera, o in celebrazione, per chiedere una primavera fruttuosa per queste terre martoriate dal sangue e dalla guerra. Lo Scorpione ha dato il suo benestare alla celebrazione di qualsiasi culto naturale fintanto che questo non arrechi danno ai partecipanti della Festa, dunque tutti sono i benvenuti a eseguire i rituali della propria fede. Così come l'Anello è un insieme di decine di fedi differenti, così l'evento dà l'opportunità a tutti di poter rivolgere una preghiera alle forze della natura per un anno di semina e di raccolti fruttuosi.

L'Evento durerà due Sere. La sera dell'Apertura Serkhet Raz'hadi terrà il discorso di apertura alle Celebrazioni di Pratoverde assieme al Curatore Ariel Maithal, e per tutto il resto della Celebrazione i membri dell'Anello - inclusi i due nuovi Adepti Aimon e Shailyn - saranno a disposizione dei presenti. In questa Celebrazione è possibile richiedere una benedizione dell'Anello per un anno fortuito, e partecipare volontariamente alle azioni del medesimo a favore della bonifica naturale: la Raz'hadi ha lasciato intendere come l'evento sia utile per unire tutti coloro che concretamente possono dare una mano per far risanare la natura, donando sementi, aiutando le piante a crescere con l'ausilio delle preghiere, o fornendo man forte ai druidi ed ai sacerdoti, agli sciamani ed ai volontari, per promuovere un'azione mirata tanto nelle zone del vecchio fronte quanto nelle campagne delle città di Neverwinter e Llast.

La speranza è che questa Celebrazione sia più di una Festa, ma un aiuto concreto alla ripresa delle terre selvagge e dei troppi agricoltori che rischiano di lasciare le città senza approvvigionamenti per i prossimi mesi. Unendo le due cose, i due giorni di Pratoverde saranno l'opportunità di riunirsi ancora una volta sotto i vessilli dell'Anello in tempi di pace.

Immagine Immagine

//OFF: Eccoci qui <3 Inizio ringraziando tutti i player per la disponibilità a partecipare a questo evento, siete stati tantissimi a scrivere sia in Forum che in Privato, e sono contenta di vedere le iniziative e le idee che sono uscite fuori da una semplice iniziativa di free role. <3 Vi ringrazio per aver accolto così bene l'iniziativa, mi fa molto piacere!

Stasera partiamo con l'Apertura di Pratoverde, iniziamo quando siamo più o meno tutti, tra le 20:30 e le 21:00 - inizieremo io ed Ariel, per dare un po' una descrizione al tutto. Poi pubblicherò l'incipit qui nel Forum per permettere a tutti coloro che giocheranno domani e dopodomani di essere aggiornati sulla cerimonia di apertura, e giocare in tranquillità come più preferiscono in diretta o in estemporanea. Io dovrei esserci questi giorni senza problemi, ed anche gli altri membri dell'Anello hanno disponibilità flessibili, quindi saremo più che felici di giocare con tutti voi che venite all'Evento.

Potete anche prendervi qualche chat per giocare con qualche player piccole cerimonie (seppellire idoli di legno, pregare una divinità in particolare, fare un'offerta di fiori e cibo agli dei) in modo più intimo e privato, vi chiedo solo di mettere nel Tag "Celebrazione di Pratoverde" così almeno sappiamo chi siamo e dove siamo. Questo evento vuole dare modo di creare tanto gioco in free, permettere a personaggi diversi di conoscersi o di svolgere un piccolo rituale propizio che normalmente non esce fuori, nei limiti del buonsenso.

Per qualsiasi domanda o curiosità, scrivetemi!<3 E vi auguro un buon divertimento in questi giorni di festa e di gioco!
Post Approvato dal DM Kaalia
Rispondi