[Mercato] L'anello incontra il mercato

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Elaine
Site Admin

[Mercato] L'anello incontra il mercato

Messaggio da Elaine »

Chat: Altavia Nw-Pl
Ore di gioco: 6,5 h (4 h 22/09 - 2,5 h 24/09)
Personaggi coinvolti: @aimo @ariel

Riassunto:
Aimon e Ariel decidono di esplorare il mercato e mentre si dimenano tra le bancarelle vengono assaliti da una visione, che entrambi riconoscono come un’illusione creata da una Volpe a Nove Code. Il fatato li sfida ad un gioco: trovare la vera coda per vincere un premio. Il mezzelfo riesce, mentre Aimon fallisce, ma entrambi ottengono un talismano come premio, senza sapere però il suo effetto. Dopo la Volpe continuano ad addentrarsi, questa volta esaminando le varie bancarelle e notato un elfo, o meglio un Eladrin dell’inverno, che vende archi. Qui Ariel inizia a negoziare riuscendo ad ottenere un ottimo affare. Nel mentre però Aimon viene disturbato da una piccola creatura fatata - che nessuno dei due riesce a riconosce - l’esserino offre delle pietre magiche al druido e dopo un botta e risposta anche Aimon riesce a strappare un ottimo affare. Non soddisfatti i due membri dell’anello continuano il loro viaggio tra le strade oniriche del mercato e questa volta si fermano in una bancarella che non passa di certo inosservata: un centauro - metà cervo, metà umano - che vende tutto ciò che riguarda l’arte druidica. È Aimon ad essere interessato ed ad esaminare la mercanzia cercando un acquisto con le ultime monete rimaste e con l’indecisione sull’acquistare un bastone o un falcetto - entrambi magici.

Commento generale:
Una nuova avventura nel Mercato del Crepuscolo. Entrambi siete player esperti e conoscete alla perfezione i vostri pg. Vi siete mossi bene rispettando tutti i parametri che delineano i vostri personaggi.
Non ci saranno commenti singoli, non essendoci molto altro da dire. L’Ambient era molto semplice e avete sfruttato al meglio le vostre risorse per ottenere gli oggetti che volevate.

Ariel 474 px
ACQUISTI:
Arco lungo Crudele
Faretra di Ehlonna
Freccia assassina (Costrutti)
Freccia assassina (immondi)
TOTALE SPESA 7450 mo (vendendo Mantello Elfico)

Aimon 331 px
ACQUISTI:
Pietra della fortuna
Cristallo mentale (celato)
Bastone dei boschi
TOTALE SPESA 4500 mo

Premi e Conseguenze:
Entrambi avete ottenuto un Talismano della Volpe. Vi segno in note il suo effetto (che conoscerete dopo un riposo lungo) e le conseguenze ( che apprenderete una volta utilizzato).
Avete ottenuto dal Cervo-tauro i due funghi della Selva Fatata riconosciuti, che vi segno in note.

PX, ACQUISTI E PREMI ASSEGNATI
Ariel Maithal

Re: [Mercato] L'anello incontra il mercato

Messaggio da Ariel Maithal »

Buondì. Come sempre parto con il ringraziare il DM Elaine che si merita un plauso per la disponibilità, la pazienza e la voglia che ha di farci divertire. Voglia che dal mio punto di vista parte dalla scelta dei PNG o dei “mostri” che come sempre (anche in passato) apprezzo per l’originalità e per le caratteristiche. Magari per te è qualcosa di semplice, ma che posso dirti...a me piace sempre e ogni volta che sono in quest con te, aspetto sempre questo momento di incontro. ^^
Riguardo la trama l’ho trovata molto convincente e attraente, pieni di spunti nel pre e magari anche per il post con i vari oggettini regalati che sto pensando a cosa farci. Sarebbe carino avere altre possibilità in futuro di trovare/comprare oggetti in questa maniera!

Ariel è nel bel mezzo di una trasformazione/cambiamento dovuto al passaggio alla 5e, ma anche per il naturale percorso che sta facendo, grazie a tutti i DM e PG che mi regalano spunti e momenti di riflessione. Anche in questa occasione ho cercato di apparire meno infantile di un tempo, meno ingenuo, adulto e consapevole delle proprie capacità, pur rimanendo quello di sempre interfacciandomi meno timidamente con i PG e PNG.
Sebbene queste tipo di ambient siano considerate facili, per me sono sempre stimolanti perché permettono di sperimentare sfaccettature o confermarne altre.

In sostanza spero che anche voi vi divertiate esattamente come mi diverto io… qui il ringraziamento.

Grazie per l’instancabile Aimon che è sempre disponibile a giocare oltre che essere presente. Senza offendere nessuno dello staff vorrei spezzare una lancia a suo favore nel chiedervi di considerare la sua candidatura a Iniziato (ovviamente è Ariel che lo farebbe con i vertici dell'Anello ^^).

A presto.
Aimon

Re: [Mercato] L'anello incontra il mercato

Messaggio da Aimon »

Complimenti davvero per l'ambientazione e la sua descrizione, ogni png era interessante e anche l'aspetto diceva qualcosa che ti incuriosiva e ti spingeva ad approfondire, muovere il pg con certi stimoli è figo

grazie anche ad ariel, mi fa un sacco piacere riuscire a giocare parecchio con te ultimamente!
Rispondi