bonus arco e frecce ed 5.24

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Re: bonus arco e frecce ed 5.24

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Nedylene ha scritto: 01/06/2025, 14:33 Scusate se scrivo su questo post a distanza di un mese ma le domande che vorrei porre sono pertinenti con quanto detto sopra. Vorrei confermare di aver capito bene.

1- Se ho capito bene le proprietà magiche dell'arma a distanza si applicano anche a tutte le munizioni usate con quell'arma. Significa che una balestra in adamantio fa danno critico con ogni dardo che colpisce ?

2- Mi sembra di capire che bonus magici diversi tra arco e freccia si sommano. Quindi si può usare un arco incantato ( +x etc o con altre proprietà se alla domanda 1 si è risposto si ) e sfruttare anche winged ammunition o frecce assassine etc ?

Se per il futuro preferite che apra un altro post anziché rispondere a uno vecchio fatemi sapere e grazie della pazienza.

1. Solo sugli oggetti...se non fosse che non c'entra con le armi ammunition

2. No, non si somma nulla. Puoi però scegliere di usare uno o l'altro.
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Gotrek Fortebraccio
Site Admin

Re: bonus arco e frecce ed 5.24

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Stavi parlando dell'adamantio, quindi ho specificato l'adamantio. Un'arma con proprietà magica è magica anche senza il +1.
Una spada in adamantio è considerata magica appunto, anche senza danni aggiuntivi.
Come specificato avere sia arma che munizioni magiche ti da versatilità, non altri vantaggi
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Rispondi