Chat, ore di gioco e giorni: 10 settembre - > Caserma dei Manti grigi (3,5 ore) 6 ottobre - Sponde di Lagonero (2,25 ore) e poi tutte le sessioni successive presso Maschera della Pietra lunare 25 ottobre (2,5 h) + 01 novembre (2,5h) + 17 novembre (2,5h) 22 novembre (2,5h ) + 29 novembre(2.5h)
Personaggi partecipanti: Suninny, Barak e Ulfgar tutto il filone, comparsata di Lusankya
Riassunto breve:
I nani decidono di rispondere a uno strano e generico annuncio fatto circolare da un certo “Silver”, della gendarmeria di Neverwinter. Sembra che per qualche motivo, cerchino collaboratori privati per investigazioni.
I nani scoprono così che l’ufficiale Silver si è trovato a ficcanasare negli affari di presunti cultisti che si ritroverebbero in numero sempre crescente in diversi sedi cittadini, in ritrovi in cui non riesce a comprendere cosa accada e quale sia la natura di questa setta. Il problema è che si tratta di individui alquanto paranoici, pertanto pare che riescano a eludere le indagini di Silver e ad avere occhi dappertutto, anche in gendarmeria. Anche Silver in questo primo incontro appare un po’ esaurito, isolato e solo rispetto ai colleghi, e al limite della sanità mentale.
Barak e Ulfgar accettano senza indugio l’incarico, e Barak inventa uno stratagemma per lasciare la gendarmeria simulando una litigata con Silver, cosa che dovrebbe in qualche modo risultare gradita ai presunti cultisti nemici di Silver, se veramente questi stanno “osservando tutto”.
Nei giorni seguenti in effetti accade: il misterioso culto contatta i nani, interessato ad avvicinarli e a introdurli alla setta. Li sottopone però a una prova per ottenere la loro fiducia, mandandoli rubare qualcosa alla bottega di Skarn e a dimostrare coraggio rovesciando un cestino di uova comperate al mercato da Johrak.
La prima prova mette però a dura prova l’animo legale di Barak, che confessa tutto quanto a Lusankya, presente nel momento del tentativo di furto. La donna lascia che il nano agisca, senza unirsi alla sua causa ma lasciandolo quantomeno operare in pace e senza fargli saltare la copertura.
Una volta guadagnata la fiducia della setta ci sarà il primo contatto con farà comprendere ai nostri eroi quanto in effetti paranoici siano pure i cultisti: il contatto si presenta sotto forma di voce, poi di ologramma, e senza svelare in ogni caso né nome né viso. Li costringe ad andare in una cantina vuota di chissà quale casa per avere una conversazione e alla fine invitarli a uno di questi famosi ritrovi segreti.
La situazione si complica quando viene fuori che il primo ritrovo a cui sono invitati è nel sottotetto della Maschera della Pietra Lunare, a cui si accede da una delle stanze da letto, che però risulta già prenotata. L’idea dei nani è quella più semplice e meno creativa possibile: entrare dalla porta principale e prendere la stanza in affitto, peccato che non avessero calcolato la possibilità di un “no” e non fossero attrezzati con metodi alternativi per l’ingresso. In qualche modo riescono a intortare una delle prostitute che lavorano nel locale, prendono una suite di lusso spendendo un sacco di soldi e poi da una stanza riescono a passare a quella corretta, e grazie ad una botola finiscono nel sottotetto, al ritrovo.
Qui scopriranno la setta di esaltati che li accoglierà con entusiasmo: a capo un ragazzino che in qualche modo involontariamente ha attivato e controlla una sfera annientatrice. La situazione degenera, alcuni cultisti vengono trasformati in bestie del Caos. I nani combattono, ammazzano le bestie e riescono ad aiutare il ragazzino a riprendere il controllo della sfera, mentre favoriscono la fuga di tutti i cultisti perchè si mettano in salvo, avendo compreso siano tutto sommato normali cittadini ficcatisi in una situazione più grossa di loro.
Alla fine il ragazzino riesce a “spegnere” la sfera usando parte della propria energia vitale: pentito, si lascia condurre da Silver, che nel mentre è stato richiamato con la magia da Barak. Il milite arriverà in pompa magna con un gruppo di guardie, per scoprire che i cultisti sono tutti ormai scappati e che c’è da arrestare solo un ragazzino, con pochissime prove di quello che stesse combinando e l’onta di scoprire di essere stato fregato da un giovane alle prime armi.
Commento generale:
Mi rendo conto ora a riassumere che è stato davvero un parto :)
Diciamo che la prima fase aveva senso che fosse “lunga” perchè la mia idea era spingervi anche gentilmente un po’ al gioco in chat. Sicuramente al momento non si trova un gran giro di gioco per coinvolgere molto altri pg, avete comunque fatto il possibile e apprezzo. Mi spiace che alla fine Lusankya non sia saltata sul treno visto che di base l’allungamento di quest era fatto proprio in ragione del permetterle l’ingresso, ma sarà forse per un’altra volta.
Voi tre ormai giocate insieme da anni e vi conoscente come le vostre tasche: dopo aver messo mano alla famiglia di Barak e essere andata a toccargli il pg, questa volta invece era una situazione molto più leggera dal punto di vista dello sviluppo personale del pg, ma c’era la possibilità di mettersi un po’ in luce con la città. Alla fine però avete preferito restare fedeli ai vostri pg (in particolare Ulfgar secondo me è emerso molto) e pensare al “bene” dei più facendo scappare i cultisti e consegnando a Silver il ragazzino che è ovviamente poco “spendibile” in termini di notorietà, come operazione sventata.
Barak 1580
Caratterizzazione e Coerenza:
Il personaggio è stato assolutamente coerente a sé stesso, alla sua scheda e al Barak che conosco. Hai preso le redini in certi punti delle interazioni, ma hai anche lasciato a tuo rischio e pericolo ampio margine di libertà a Suninny, riuscendo però a evitare combinasse danni. Insieme tutti e tre funzionate benissimo. Forse mi sarei aspettata un po’ più “studio / indagine/ reticenza” nella parte iniziale di contatto col culto e un po’ più di camuffamento al primo incontro (avete giusto falsificato i nomi, ma tant’è…). Ma ne parliamo nella strategia!
Strategia:
Come al solito: sul momento siete il top e riuscite a cavarvela, essere creativi e tirare fuori buone cose dal cilindro. In termini di preparazione pre… boh, lì siete decisamente “diversi” XD.
Io credevo di avervi fatto capire in modo chiaro che era necessario trovare un modo creativo di accedere alla soffitta, mentre voi siete andati dritti dentro come clienti. Poi vabbè non aveva senso fare il dm oppositivo e avviamo trovato una soluzione creativa ma dico, avevate un sacco di risorse economiche e magiche, potevate permettervi un po’ di creatività in più! Diciamo che ecco, se posso muovere una critica è alla preparazione in ermini di equip e piano. Si è visto anche con l’assenza della pozione di ristorare. Qui era assolutamente ovviabile essendo che eravamo a fine quest, ma in un contesto di dungeon sostanzialmente sun sarebbe stato perso.
Ulfgar 1745
Anche a te sulla caratterizzazione e coerenza non ho moltissimo da dire. Mi sembra che col tempo il tuo pg si stia sviluppando non più in termini di leadership del gruppo (lasciando ormai ampio spazio alla pari agli altri due) ma in termini di bussola morale del trio, in combinazione con Barak che lo fa però in modo totalmente diverso. Ammetto che mi piacerebbe ogni tanto trovare una questione su cui i pg si posizionano in modo diametralmente opposto, per vedervi infiammare un po’… non è stato questo il caso. Alla fine sei stato severo col ragazzino ma senza esagerare, accompagnandolo a giustizia senza sconti ma senza neanche metterci il carico da 90, ci sta ed è stato un atteggiamento in linea col pg.
Strategia:
Ho fatto una sintesi da Barak che vale per tutti e tre! :)
Suninny 1415
Sun come al solito tra due nani quieti e riflessivi poi ci sei tu. La presenza di pg come il tuo permettono di rendere le giocate più dinamiche e di dare anche quel tocco di imprevedibilità. Ti sei mosso bene senza mai mettere eccessivamente a rischio la delicatezza della situazione. Avrei voluto vederti sinceramente in una modalità diversa nel caso aveste scelto un approccio più stealth e di spionaggio alla questione, lì sarebbe stata una versa sfida per te, e invece siete andati dritti XD occasione persa.
Strategia:
Ho fatto una sintesi da Barak che vale per tutti e tre! :)
E COMPERATI LE POZIONI!
Px assegno in giornata
premio economico ancora da calcolare, datemi un attimo!
@Barak Runa Di Pietra @Ulfgar Pugno Di Ferro @Suninny
[Neverwinter - Mini Filone] 003 - Licenza di uccidere
- Rilla
Re: [Neverwinter - Mini Filone] 003 - Licenza di uccidere
assegnati 2000 mo a testa
IN CAMBIO DEL VOSTRO SILENZIO XD
IN CAMBIO DEL VOSTRO SILENZIO XD