Chat: Scogliera ( Altavia- Luskan -> Port Llast)
Ore di gioco: 15,5 h (19/09 3.5 h - 20/09 4 h - 21/09 4h - 26/09 4 h)
Personaggi coinvolti: Kaalia, Sybil Meyl, Ilyssien Maegyrith
Riassunto breve:
Le tre donne della fenice decidono di seguire la divinazione di Sybil e raggiungere la scogliera che ha visto nella sua visione come un presagio del possibile futuro. Qui trovano un’apertura nascosta dalla magia, una grotta antica che ha a che fare con gli antichi imperi ellfici, una miniera per la precisione, una miniera di cristalli dall’enorme potenziale magico. Avanzando nei nei meandri della terra trovano il primo ostacolo, una barriera di resina, la stessa che la strega aveva visto nella propria visione. Qualche semplice incantesimo e riescono brillantemente a superare anche quell’ostacolo fino a ritrovarsi a un nuovo impedimento una porta che riuscirà ad essere aperta solo al tocco di sangue elfico e così grazie a Solaria riescono a raggiungere una nuova stanza, un labirinto fatto di magia e antichi indovinelli. Ma le tre riescono con enorme facilità a trovare la soluzione e porta dopo porta raggiungono la sala centrare di quella miniera dove un Kaorti le aspetta insieme alle sue creature pseudonaturali e, richiamato un frammento del Reame Remoto sul materiale lo scontro inizia. Sulle prime le tre soffrono non poco le caratteristiche di quel piano richiamato soccombendo ai capricci della magia selvaggia e dando modo all’incantatore di proteggersi e fare le sue mosse, ma quando il suo richiamo cessa portando via la magia selvaggia Kaalia fa uso di una potente preghiera per paralizzarlo e per annientare le creature da lui evocate, dandole il tempo di trasformarlo in una pietra inoffensiva per poi teletrasportarsi a Neverwinter e assicurarsi che il mago non possa più essere una minaccia, lasciandolo nelle mani di Torremanto.
Commento generale:
Eccoci qui con la quest che penso sia stata la più difficile che abbia mai fatto. Devo dire che mi è piaciuta molto nelle prime tre serate, ovvero la fase esplorativa disseminata di trappole e un po’ meno nella fase di combat. Ma qui è colpa mia che non sono riuscito a costruire una fight equilibrata, ma solo frustrante per tutti con l’insidiosa magia selvaggia. Avere tre pg di livello alto e soprattutto player esperti mi aveva messo un po’ d’ansia, ma spero che a conti fatti vi siate divertite anche con un combat non brillante, è anche vero però che con i d100 siete state parecchio sfortunate .-.
Kaalia3432 px
Caratterizzazione e Coerenza:
Iniziamo con il pg che mi faceva più paura per il livello ma anche perché non lo conosco benissimo avendoci giocato molto poco sia da player che da dm. È anche difficile dare un giudizio su questi aspetti a pg come il tuo che ci sono da tanti anni e che si sono evoluti nel tempo anche grazie agli eventi vissuti in land. Kaalia è un pg ben caratterizzato e in linea con la scheda che ha, ma la cosa che apprezzo di più - soprattutto per un pg di livello così alto e con le sue possibilità - è che quando ci sono cose in cui non è specializzata fa sempre un passo indietro lasciando lo spazio a pg più esperti di lei ( anche se di livello più basso).
Risultati raggiunti e Strategia:
Il male è stato sradicato e la tua strategia è stata ottima soprattuto nella fase finale dove con un semplice incantesimo hai creato l’occasione giusta per risolvere tutto il che da una parte mi fa pensare che la mossa della magia selvaggia è stato utile almeno a far durare il combat qualche round in più. L’unica cosa è all’inizio del combat ti ho visto forse un po’ troppo spaventata e mi aspettavo qualche azzardo in più, qualcosa di più incisivo. Ad esempio Parola sacra potevi usarla già dall’inizio perché anche si fosse rivolta contro non avrebbe causato alcun danno.
Anche fuori dal combat hai avuto una buona strategia intervenendo in ogni momento ce ne fosse bisogno.
Qualità delle descrizioni:
Nulla da dire, velocità e qualità ottime e il tasto azione sempre chiaro il che aiuta molto quando si possono fare mille cose.
Sybil Meyl3126 px
Eccola qui la causa di tutti i mali! Questa volta ho notato una predisposizione più marcata al sacrificio per salvare le tue compagne il che si sposa bene con il pg che muovi, anche visto l’appunto che ti avevo fatto la scorsa volta. Per il resto Sybil è un pg ben caratterizzato e apprezzo sempre molto quelle scelte che per coerenza vanno a minare anche l’ottimizzazione, come il fatto che essendo così legata alla magia non apprezzi il fatto di dissolverla. E proprio in questo aspetto trovo poco in linea l’avere quel quel dissolvi magia tra i tuoi incantesimi, come anche il suo utilizzo sulle prime battute contro una magia che sapevi bene non poter esser contrastata da un incantesimo di così basso livello che ti permette di aggiungere solo 10 al tiro, e da un pg con int così alta ci si aspetta un ragionamento del genere.
Ti sei presa qualche bel rischio che poteva essere evitato, in primis quell’uso dei nastri massimizzati che ti si è rivolto contro, ma comprendo anche che per Sybil la magia selvaggia è vista più come un’alleata che come un nemico, ma per le prossime volte fai bene i conti con le possibili conseguenze. Anche dopo quell’inizio che poteva sfociare in catastrofe hai continuato a bersagliare con incantesimi, quando potevi benissimo trasformarti in qualche creatura ( un incantesimo del tutto inoffensivo nel caso ti i fosse rivolto contro) e andare a combattere il mago con la forza bruta che si sa essere il punto debole di ogni incantatore.
Anche per te nulla da dire sulla qualità delle descrizioni, sempre ottime e in tempi più che buoni
Ilyssien Maegyrith3176 px
Ultima, ma non per importanza la nostra barda preferita. Mi sei molto piaciuta in questa giocata, mostrando come un pg anche se di livello più basso possa dire la sua ed anzi risolvere più di una volta le varie sfide. Mi sembra ormai scontato dire che tu muova un pg ben caratterizzato e coerente e ho davvero apprezzato quelle sfumature che hanno fatto emergere l’allineamento diverso rispetto alle compagne, oltre che un giocare sempre egregiamente l’aspetto caotico della danzatrice.
Come è giusto che sia per via della tua classe eri quella con più assi nelle maniche per risolvere praticamente qualsiasi cosa ti si parasse di fronte che è anche il ruolo della classe che hai scelto ovvero il tutto fare. Ad ogni occasione hai utilizzato le giuste combo di incantesimi e capacità e anche in combat hai saputo destreggiarti con la magia selvaggia evitando di incorrere in conseguenze troppo gravi, anche perché non era la prima volta per la mezzelfa ritrovarsi in un simile scenario.
Velocità e qualità sempre ottime, nulla da dire.
Premi:
Una volta consegnato il sasso/kaorti verrete ricompensate dalla città di Neverwinter con una medaglia per il servizio svolto al fine di proteggere la città con un premio del valore di 4000 mo per ciascuno.
PX e PREMI assegnati
La grotta sulla scogliera
- Kaalia
Re: La grotta sulla scogliera
Intanto grazie mille per la giocata molto ben curata di questo filone che hai gestito.
Davvero interessante e carino, così come ho apprezzato tantissimo la modalità di scorrimento delle giocate.
Sicuramente ci abbiamo messo tanto, ma come ti ho detto in privato, la tua gestione dei tempi in giocata è davvero notevole, accelerando quando serve, rallentando quando è importante sottolineare qualcosa.
Non farti troppo cruccio per lo scontro: ad alti livelli è SEMPRE così. Se non sono in qualche modo frustranti, diventano iper veloci. Il massimo che si può fare è inventarsi dinamiche atipiche o introdurre microelementi di valore, una sorta di obiettivi secondari simil-impossibili da raggiungere, ma non voglio sconfinare.
Sei stato bravo ed è andata benone!
Alle mie compagne non posso che dire grazie per avermi coinvolta e finalmente siamo riuscite a fare qualcosa insieme! Una storia da raccontare noi tre insieme per quanto mi riguarda sarà materiale di gioco per mesi!
Grazie davvero, di cuore.
Davvero interessante e carino, così come ho apprezzato tantissimo la modalità di scorrimento delle giocate.
Sicuramente ci abbiamo messo tanto, ma come ti ho detto in privato, la tua gestione dei tempi in giocata è davvero notevole, accelerando quando serve, rallentando quando è importante sottolineare qualcosa.
Non farti troppo cruccio per lo scontro: ad alti livelli è SEMPRE così. Se non sono in qualche modo frustranti, diventano iper veloci. Il massimo che si può fare è inventarsi dinamiche atipiche o introdurre microelementi di valore, una sorta di obiettivi secondari simil-impossibili da raggiungere, ma non voglio sconfinare.
Sei stato bravo ed è andata benone!
Alle mie compagne non posso che dire grazie per avermi coinvolta e finalmente siamo riuscite a fare qualcosa insieme! Una storia da raccontare noi tre insieme per quanto mi riguarda sarà materiale di gioco per mesi!
Grazie davvero, di cuore.