[PL] Incognite

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Avatar utente
Serkhet Raz-hadi
Messaggi: 608

[PL] Incognite

Messaggio da Serkhet Raz-hadi »

Chat: Strade di Port Llast
Ore di gioco: 3.5h
Personaggi coinvolti: Ilyssien (3.5) , Reginald (2)
PNG coinvolti: Edgar von Moorlehem, Lucius
Riassunto breve: I due si ritrovano a volare sopra i tetti di Port Llast, in attesa di una situazione che da qui a breve si sbloccherà in modo imprevedibile ed oscuro. Dopo settimane trascorse a studiare su antichi appunti, scavare in remote leggende e nei più disparati miti, i due cercano un respiro di quiete sulle tegole non troppo distanti dal Comune di Port Llast. Assistono ad un evento in piazza di apparente poco conto, prima che Reginald si renda conto di qualcosa di sospetto e scenda al fianco dell’alleata verso il Primo Consigliere – che non sembra avere una bella cera. Nello spirito di condivisione molto viene detto, ma ancora di più rimane sepolto, in una serata che proseguirà sugli argomenti più diversi.

Commento generale: Eccoci! *^* Quando mi sono buttata in chat con voi non avevo ancora chiaro se volevo far accadere qualcosa di più incisivo oppure se darvi solo l’opportunità di riempire alcune incognite, ed alla fine come mi piace fare mi sono fatta guidare da voi e da cosa preferivate fare. Mi dispiace per l’imprevisto di Reginald che ha dovuto lasciarci presto, perché forse molte domande che mi aspettavo da voi le avrebbe fatte, ma purtroppo quando ci si mette di mezzo l’OFF non si può fare nulla!

Non voglio spoilerare troppo o rischiare di rovinare la trama con informazioni che non dovrei dare, quindi lascio qualsiasi altro commento o valutazione per la fine della storia – per adesso, rimaniamo con i piedi qui!



Ilyssien 305
Caratterizzazione e coerenza:
Sai che ho un debole per la mia Danzatrice preferita e ammetto che ero contenta di poterla vedere vis-a-vis con il mio Bardo, anche se le circostanze non permettevano la tranquillità che si potrebbe avere normalmente. Come ti ho detto in separata sede, è sempre interessante vedere lo scambio tra due personalità di questo tipo, ma soprattutto vedere dove ti porterà ogni apparente informazione che do – e viceversa, ciò che tu dai a me come player a DM. Offri sempre mille spunti e non manchi mai di creare conversazioni concrete e puntuali – senza prendere solamente lo spunto dal DM, ma offrendone a tua volta. Ti ringrazio che sei voluta rimanere a giocare anche quando eravamo rimaste solo noi due e spero che l’apparente conversazione del più e del meno ti sia piaciuta, per quanto di superficiale ci fosse poco e cose da scoprire ce ne potevano essere tante! Mi sarei forse aspettata un po’ più di indagine da parte di Ilyssien, specie quando vi ho offerto sul piatto una importante serie di informazioni e suggerimenti che - se ad Edgar sembrano casuali - a voi vi avrebbero dovuto dire qualcosa; ed ancora di più l’opportunità di parlare con qualcuno che avrebbe potuto rispondere ad alcuni dubbi che sono rimasti irrisolti – e che avreste potuto risolvere in molti modi in queste settimane, invece di fermarvi solamente sui mostri! Spero che comunque ti stia piacendo la trama, non dovrebbe durare ancora molto e mi dispiace per l'inconveniente della mia assenza, ma quando si è così tanti player coinvolti in una intera location è inevitabile che ci voglia un po' di più. <3 E spero ancora di più di darti una bella sfida per la tua Artista!
Qualità delle descrizioni: Sai che adoro leggerti sempre, con qualsiasi PG e come DM – e non smetti mai di creare bellissime azioni, piene di contenuto e di ambientazione. Mi fai sentire sempre Ilyssien viva e mi fai comprendere ogni cosa che la attraversa, ed è un piacere costruire con te in chat!


Reginald 240
Caratterizzazione e coerenza:
Eccoci anche con te! Come dicevo per Ilyssien, sicuramente il contesto di incontro è stato diverso rispetto a quello che ti ha visto chiacchierare con il Von Moorlehem di Insegnanti e Precettori, di Biblioteche e di Conoscenza durante la tua visita in ufficio. Ho apprezzato molto da parte tua la premura, ed ancora di più il collegamento, con i sintomi e le funzionalità della malattia – e nel comprendere subito che qualcosa non andasse specificatamente per Edgar e … per chissà quanti altri (e chi?). Mi è dispiaciuto molto che sei stato costretto ad andare via perché so che avresti fatto qualche domanda in più e che avresti potuto scoprire quel qualcosina di aggiuntivo, ma spero che quel tempo che abbiamo giocato ti sia piaciuto! Ti ho già mandato le azioni e ciò che è successo in tua assenza, quindi potrai tranquillamente realizzare che nelle battute finali c’è stato uno scorcio di conoscenza e di idioma che tu non hai potuto cogliere né comprendere – un piccolo segreto da spulciare qualche altra volta! Come dicevo per Ilyssien, voi livelli alti avete tantissimi mezzi per agire e giungere dove altri non possono, e purtroppo mi sono resa conto che pre-Magione avevate molta più grinta di quanta ne avete avuta dopo: non ho più ricevuto raccolte informazioni, so che siete stati fermi una settimana e più senza sapere chi voleva fare cosa con la biblioteca della magione, e in generale ho notato che moltissime cose che avreste potuto fare ... non sono state fatte - e ora le stanno risolvendo sempre i piccini! Ricordatevi che ci sono sempre tantissime cose che potete fare, ma dovete imparare a comunicare bene tra di voi e ad usare bene le armi che avete - e se invece la "colpa" è che non sono riuscita a rendere la trama abbastanza interessante, o bella da giocare, non abbiate davvero alcun remore a dirmelo. <3 Io imparo da questo, così che la prossima volta possa fare qualcosa di meglio!
Qualità delle descrizioni: Anche tu hai fatto azioni veloci e puntuali, in uno stile che ormai è sempre più quello di Reginald – che hai definito a modo tuo e che ormai ha trovato poco alla volta uno spazio a Port Llast tutt’altro che superficiale! Chissà quali sorprese riserva il futuro?



PX Assegnati
Rispondi