[NW] Cacciatori di topi

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Runa

[NW] Cacciatori di topi

Messaggio da Runa »

Chat: Biblioteche (il 25/11/22)
Ore di gioco: 3.5
Numero di pg: Remus Valirya; Thérèse.

Riassunto breve:
Una quieta e tranquilla giornata di ricerche in biblioteca viene interrotta dall'assalto di un pericoloso predatore che punta la preda ghermendola tra i propri artigli. Therese si trova così vittima inconsapevole di Ettore, che ne elegge il grembo a proprio cuscino personale, scatenando reazioni allergiche e notevole fastidio alla donna, che cerca subito di allontanare la pericolosa bestia da sé. Uno degli inservienti della biblioteca riconosciuto l'evasore si precipita ad acciuffarlo e a scusarsi con i presenti per lo spiacevole avvenimento, spiegando che ultimamente per problemi di topi nelle cantine son ricorsi ai gatti per tenere a bada i roditori. Remus, assai più comprensivo verso la bestiola la incoraggia, ma preoccupato per la presenza di topi, famosi per danni e malattie, chiede di poter esaminare il problema in prima persona. L'inserviente conduce così i due eroi nelle cantine e mentre Remus inizia subito l'ispezione Therese si convince a scendere in tale ambiente solo dietro ricompensa. In breve i due vengono assaliti da una marea di piccoli roditori e fortunatamente riescono a debellarli dopo qualche incantesimo poco efficace.

Commento generale:
eccoci qua! Vi ho visti belli in chat e ne ho approfittato per fare una piccola introduttiva per Therese. Non era una quest che rappresentasse una vera sfida, sebbene potesse nascondere delle insidie, ma più un modo per far prendere confidenza con comandi e funzioni del gioco a chi è qui da poco. Spero di aversi fatto trascorrere un piacevole pomeriggio anche se ho interrotto la vostra sessione di studi legati ad altri eventi ben più importanti. Per qualsiasi cosa non esitate a chiedere o commentare!

Remus Valirya 355 px
Caratterizzazione e Coerenza: Partiamo da te, anche se ti ho già commentato pochi giorni fa. Questa volta hai mostrato quell'attaccamento alla natura che l'altra volta ti è scivolato tra le dita. Anche se gli animali non capiscono il Silvano è una delle lingue le cui inflessioni fonetiche, riescono a trasmettere qualche emozione. Ti sei approcciato al gatto con la tua empatia e poi al problema dei topi con il tuo pragmatistico. Sei sceso per primo nella cantina incurante di possibili pericoli solo per analizzare il problema e poi quando questo ti è letteralmente corso addosso, lo hai risolto facendo subito appello alle tue risorse più efficaci.
Risultati raggiunti e Strategia: Hai distrutto lo sciame di topi con due colpi del tuo portentoso spadone. Di certo non era un avversario alla tua altezza, ma se avesse assalito la tua più tenera compagna, avresti avuto un bel po di problemi ad aiutarla. Gli sciami sono infidi, con le loro resistenze e al tuo livello, un tiro per colpire sbagliato poteva avere risultati drammatici. Non ti negherò che l'ultimo colpo è entrato per pura fortuna, come hai potuto constatare essendo così tanti, è stupidamente facile colpire un singolo, ma difficile essere incisivi sulla massa. Hai superato il ts sulla tempra e ti assicuro che fallirlo avrebbe causato non pochi problemi rendendo lo scontro estremamente più complesso. Un errore ( che non ho considerato nemmeno io) è non aver estratto lo spadone (az di movimento) nel primo turno, te l'ho abbuonato ma stacci attento altrimenti prossima volta non solo niente ADO ma sei pure disarmato!
Qualità delle Descrizioni: in questa occasione ho visto un crescendo, rispetto alla volta scorsa. Ti sei fatto prendere dalla narrazione e ti ci sei tuffato a tua volta con azioni corpose e ricche. Hai saputo esprimere bene ciò che fai e senza mettere pensieri in azione ma esternando a parole rendendo la giocata dinamica. Ti sei preso un po più di tempo questa volta per le azioni in certi momenti ma sei stato nei limiti senza spezzare troppo la giocata. Buono l'uso del comando Azione per riassumere quel che fai o intendi fare. Bene così e adesso mantieni alti questi standard!

Thérèse 215 px
Caratterizzazione e Coerenza: Benvenuta in Land! Generalmente i nuovi arrivati chiedono una mano per inserirsi e prendere confidenza coi comandi anche attraverso un Training for Newbies (T4N per gli amici). Tu invece ti sei arrotolata le maniche e sei scesa in chat iniziando a giocare con gli altri, senza troppo timore! Non potevo non premiare questa tua iniziativa! E' piuttosto chiaro che anche se il personaggio è nuovo non si possa dire lo stesso di chi lo muove che evidentemente un minimo di dimestichezza ce l'ha. Therese deve ancora prendere una sua caratterizzazione e vedrai che giocando verrà fuori e crescerà assieme al pg, ma già da adesso sei riuscita a darle dei bei tratti distintivi, con la sua algida precisione maniacale, con l'allergia al pelo del gatto e all'evidente insofferenza verso quella povera bestiola, persino per il tuo smisurato amore per i libri. Libri che se erano da salvare, avresti pure potuto sporcarti le mani, altrimenti... chi te lo fa fare? Molto bene quindi l'allineamento che segue esclusivamente i tuoi interessi. Ottima la "paura" di poter scatenare un incendio in una biblioteca e quindi non voler utilizzare le fiamme.
Risultati raggiunti e Strategia: Ricordati di avere sempre una lista di incantesimi preparati quando scendi in chat, non si sa mai cosa può succedere. Chiaramente dovrai destreggiarti un po tra gli incanti "di tutti i giorni" e quindi ad ampio spettro e quelli di quando invece andrai in missione, sapendo cosa stai affrontando e quindi più "mirati". Mi rendo conto che all'inizio sopratutto per cause economiche non è semplice, ma ti consiglio di comprare qualche pergamena in modo da ampliare il tuo ventaglio di possibilità. Ottimo l'avere con te delle pozioni e delle erbe, sempre cose sottovalutate ma che spesso salvano la vita! Sulla strategia di per sé, ci hai provato a rallentarli ma ti è andata male perché ho superato i TS e i triboli non funzionano con creature a sciame ( qualche topolino ci può restare infilzato ma gli altri avanzano lo stesso), poco male tutto fa esperienza! Non avere MAI timore di chiedere al DM di turno se qualcosa non è chiaro o se hai dubbi, siamo qui apposta!
Qualità delle Descrizioni: Belle e corpose! Si vede che ti piace scrivere e le tue azioni esprimono molto bene quel che il tuo Pg fa. Il corrugare delle sopracciglia, l'irritazione, il naso arricciato. tutti bei dettagli che rendono vivo il personaggio ma non banale, spesso ci si dimentica di questi dettagli che invece possono far capire tanto a chi gioca con te senza nemmeno l'uso delle parole. Molto molto bene! Non sei nuova e hai un'elevata capacità di scrittura! I miei complimenti e vedrai che presto Therese avrà un carattere e dei modi di agire molto ben definiti!

Premi ottenuti:
l'inserviente lascia una sacchetta di 100MO a ciascuno di voi per avergli risolto il problema coi topi.

PX E PREMI ASSEGNATI
Rispondi