Un Ombra alle Terme

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Avatar utente
Gotrek Fortebraccio
Site Admin
Messaggi: 9375

Un Ombra alle Terme

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Chat: Terme
Ore di gioco: 5h 30' circa
Numero di pg: Alexis Moore - Aral

Riassunto breve: Un appuntamento alle terme, un incontro che presto si trasferisce altrove. Una dicotomia tra le due amanti che è disturbata dalla presenza indiscreta di qualcosa che tra le mura di Neverwinter difficilmente potrà passare inosservata

Commento generale:
Nonostante quello che avete temuto, il motivo della giocata non è certamente l'amore saffico tra i due personaggi. Ci sono altre coppie (a volte triangoli) e non è sicuramente vietato questo genere di gioco.
Ho voluto però recuperare la giocata, perché nel leggere l'incipit, per poco non sono stato tentato di entrare direttamente in chat con il fato.
Le cose che non funzionano sono essenzialmente 2:
1) Una ombra non morta, malvagia, NON PUO' vagare per Neverwinter come se fosse un servitore inosservato, un innocuo famiglio o un accompagnatore pagato. Un'ombra è una creatura Non Morta. La Triade, ma anche tutti i paladini, chierici e agenti divini che si trovano nella città, come minimo la braccherebbe come se fosse in atto una invasione di spettri. Il fatto che poi risponda a una seguace di Shar le piazza un enorme bersaglio addosso.
2) Trasportare il gioco fatto in un' altra land, "per non perdere 1 anno di gioco tra voi" non è accettabile senza aver prima consultato lo staff. Avere dei BG intrecciati non è vietato, ma va comunque discusso.
Qualità delle Descrizioni (valido per entrambe): Sul fronte delle descrizioni non ho nulla da eccepire se non una certa lentezza che è comune ad entrambe. E' vero che è una giocata tra di voi, ma dovete anche provare a mettervi nei panni di un eventuale terzo incomodo che volesse unirsi a voi (e alle Terme non potreste vietare questa eventualità).


Alexis Moore 50 px
Caratterizzazione e Coerenza:
Hai un personaggio con un background variegato ed esteso e la cui personalità non dovrebbe essere rinchiusa in poche righe. Non mi dilungherò pertanto in quelli che sono gli aspetti positivi e coerenti quanto nelle cose che cozzano con quanto si trova in scheda.
Il tuo allineamento e la tua divinità non traspaiono mai nelle tue giocate facendo pensare che siano state scelte solo per pura casualità o per soddisfare qualche prerequisito. Una delle cose che più mi dolgono è però il tuo disinteresse verso un gioco che sottolinei la tua classe limitandoti a quello che in gergo è definibile come Simming. Dungeons & Dragons è un gioco dove la dovrebbe fare da padrone l'avventura e non la giocata in locanda/terme/piazzetta evitando eventuali spunti che vengono proposti a beneficio di giocate di coppia. Ripeto che non sono vietate, ma certe classi dovrebbero essere più sfruttate rispetto a un trafiletto nella scheda.
Utilizzare inoltre l'ombra come galoppino è un errore di non poco conto. Un non morto che si piega alla tua volontà (e il cui allineamento è uguale al tuo) agirebbe nell'ombra (scusa il gioco di parole) e fuggirebbe ogni possibile incontro con figure positive che, a Neverwinter appunto, abbondano. Il tuo credo dovrebbe essere nascosto. E mandare un'ombra (potenzialmente pedinabile con una semplice Individuazione del Male) a chiamare qualcuno.... beh, ti farebbe saltare ogni possibile copertura senza possibilità di scampo.




Aral 50 px
Caratterizzazione e Coerenza:
Se chi ha mandato l'ombra ha compiuto un errore da matita BLU, seguirla senza battere ciglio, per quanto di allineamento compatibile con il proprio, è un errore da matita rossa. Chiunque, vedendo un essere simile a un Dissennatore che lo invita a seguirlo si volterebbe dall'altro lato e tenterebbe di fuggirgli. Non il contrario. Non è che un ombra ha un bel visino sorridente. E' un non morto. E' malvagio. E' infido. Non puoi, senza battere ciglio e senza aver mai visto questo essere, accettare il suo invito. Inoltre nel tuo Background non si fa alcun cenno al fatto che tu possa aver conoscenze pregresse. E se fosse stato così non sarebbe stato accettabile. Anche perchè se un tizio qualunque dovesse venirlo a sapere come vi comportereste? "Sì era una succube, ma ora no".
E' vero che il personaggio è relativamente nuovo e ci sono margini di sviluppo, ma certe sfumature devono essere corrette prima che sia troppo tardi.


Per questa volta nessuno si è accorto dell'Ombra che vaga per NW per un puro caso. La prossima volta ci saranno sicuramente conseguenze invece



PX ASSEGNATI.
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Avatar utente
Gotrek Fortebraccio
Site Admin
Messaggi: 9375

Re: Un Ombra alle Terme

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Non voleva essere un'accusa ma un modo per migliorare. Non c'è stata alcuna penalità di PX e anzi, vi ho assegnato un gettone da 50px. Le cose che hai appunto sottolineato servono per migliorarti e fare più attenzione.
La prima volta è "il jolly". Se in futuro dovessimo invece riscontrare che questi problemi persistono si inizierebbe a criticare in maniera più evidente. Per quanto riguarda il "chiedere di giocare", suggerisco di unirti al canale Telegram di land: https://t.me/MidianRealms

PS: la tua firma non si vede :D
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Avatar utente
Gotrek Fortebraccio
Site Admin
Messaggi: 9375

Re: Un Ombra alle Terme

Messaggio da Gotrek Fortebraccio »

Eccovi l'Ombra...

Immagine
Immagine
"Better to remain silent and be thought a fool than to speak and remove all doubt."
Skype: Gotrek83 // Telegram: @Gotrek83 // Discord: gotrek83
Rispondi