"Una piccola fiera condotta da uno gnomo delle rocce, tale Wilfred Kafizzle, si è stanziata nei pressi della Porta Nord Ovest, al confine con Lagonero.
E' una fiera itinerante pura e semplice, una di quelle che solitamente si possono vedere stanziarsi per qualche tempo nelle città prima di riprendere a viaggiare per andare chissà dove. E' un'area tutto sommato grande un ettaro, dove tre tendoni colorano il paesaggio già vivace della Città delle Abili Mani:
- Uno più grande, centrale, dove a periodi regolari si tengono gli spettacoli di acrobazia e giochi di abilità con coltelli e spade da parte degli atleti girovaghi. Talvolta anche il piccolo serraglio viene mostrato al pubblico, tenuto a bada da un avvenente Elfo della Luna che come nome d'arte ha "Narciso".
- Una tenda più piccola, sulla destra dello spiazzo cittadino occupato, dalla fattura tubulare e dai tendaggi violacei e neri, dove la scritta riporta "Preveggenza e rivelazioni di Miss Bluemoon". Una strega, si dice, in grado di leggere il passato, scovare il presente e predire il futuro tramite la semplice lettura del palmo delle mani, dei fondi del tè e di altre arti dal discutibile fondamento.
Un serraglio, sulla sinistra della piccola piazza, aperto perché i cittadini possano vedere le strane bestie contenute. Si dice che vi sia una gallina con il corpo di una lucertola, un verme di lava fusa, un serpente lungo quanto una persona, e il fiore all'occhiello della compagnia: una sorta di grosso insetto dalle lunghe falci anteriori, delle mandibole schioccanti e un'aria alquanto minacciosa. Alla supervisione ci pensa lo stesso Wilfred Kafizzle, il quale si dice abbia una certa esperienza con bestie strane di ogni tipo - come testimonia, tra l'altro, la presenza costante di un gatto con le ali che è perennemente appollaiato sulle sue spalle.
Intorno all'area sono stati allestiti banchetti di prove semplici, liberamente intraprendibili:
- Vi sono prove di lancio delle freccette, e ser Narciso ha già garantito di voler sfidare i più intraprendenti. [Prove di DEX contrapposta a CD crescente: 1 punto "10 +",2 punti "15+", "20+" rappresenta "centro perfetto".]
- La sfida delle mele nel secchio: mani legate dietro la schiena, chi ne prende di più dato un breve lasso di tempo senza perdere il fiato, vince. [3 prove di COST da sommare e confrontare. Vince chi fa di più.]
- Dibattito "serio ma non troppo". Affinate le vostre abilità intellettuali e retoriche con la gare di dibattito presiedute da Salemikon, il gatto alato "compagno" di Wilfred Kafizz (o "Ser Fuffi", per i ragazzini del quartiere). Pochi si aspetterebbero che una gara di retorica e scaltrezza simile possa essere gestita da un felino, ma a quanto pare è in grado di parlare... e pure bene. [Dibattito libero che parte con una voce a caso che io suggerirò. Prova di INT, CAR o SAG prima di ogni risposta: 3 roll, vince chi fa "al meglio di 2".]
L'organizzazione offre idromele, pannocchie arrostite, mele caramellate, vino cittadino, pane unto e salsicce arrosto a tutti i partecipanti alle disfide. L'evento durerà fino al solstizio di estate, si premurano di rimarcare gli organizzatori.
Spunto che serve per dare il contesto alla T4N di Terence e Kaftar, ma diffondibile in free role liberamente.
//Nota off: Lo spunto è giocabile per tutti, liberamente: le idee sopra riportate vogliono essere un suggerimento e uno stimolo alle free role con un po' di "colore" in più, pur lasciando la massima libertà ai giocatori di riadattare le regole a proprio piacimento di comune accordo.
Astenersi raccolte info chilometriche "tanto per": chi vuole giocare la presenza alla fiera può farlo, ma in chat.
[NEVERWINTER] La fiera in città!
- Runa
Re: [NEVERWINTER] La fiera in città!
Avete sentito? è arrivata una fiera itinerante in città! in piazza non si parla d'altro! escalama Ector, il giovane garzone, aprendo la porta della bottega con gran foga mentre regge il sacco di carbone che è stato mandato a comprare.
Una fiera? davvero? gli occhi di Anabeth, la ragazzina delle pulizie si spalancano dalla sorpresa dove la fanno? si informa subito fuori le mura a nord stanno già montando i tendoni! cos'è una fiera? domanda Blaine curiosa di fronte a tanto entusiasmo oh Blanie! è una festa all'aperto! Ci sono giocolieri, dolci e animali! e com'è? Ah è una figata pazzesca! dobbiamo andarci assolutamente! appena finisco qui, io vado! Dirà Ector vengo anch'io! oh.. però non posso venire così.. davo passare da casa a cambiarmi dirà preoccupata la ragazza della sua semplice tunica voglio venire anche io! dirà lasciandosi contagiare dall'entusiasmo dei ragazi più grandi è fatta! allora ci vediamo al tramonto alla porta Nord-Ovest! ohh.. devo andare di corsa a dirlo ai miei amici!! dirà uscando di corsa così com'è entrato si può sapere cos'è tutto questo trambusto? domanda infine il padrone di casa giunto richiamato da tutto quel chiacchericcio Andiamo alla fiera! escalama Blaine tutta felice del clima di festa dov'è che andiamo? chiede confuso guardando la bambina alla fiera a vedere le tende e gli animali e i giochi! ci saranno anche banchi pieni di dolciumi e ci sarà anche da bere scommetto! non sei un pò troppo giovane per bere? chiede alla ragazza a cui si imporporano le guance mi porti? dai! dai! dai! la piccola Blaine si aggrappa alla mano del nano cercando di smuoverlo, con pessimi risultati mentre le spalle del figlio della pietra si abbassano sconfitte con un lungo sospiro e va bene.. andremo alla fiera.. ma solo se fai la brava!
Una fiera? davvero? gli occhi di Anabeth, la ragazzina delle pulizie si spalancano dalla sorpresa dove la fanno? si informa subito fuori le mura a nord stanno già montando i tendoni! cos'è una fiera? domanda Blaine curiosa di fronte a tanto entusiasmo oh Blanie! è una festa all'aperto! Ci sono giocolieri, dolci e animali! e com'è? Ah è una figata pazzesca! dobbiamo andarci assolutamente! appena finisco qui, io vado! Dirà Ector vengo anch'io! oh.. però non posso venire così.. davo passare da casa a cambiarmi dirà preoccupata la ragazza della sua semplice tunica voglio venire anche io! dirà lasciandosi contagiare dall'entusiasmo dei ragazi più grandi è fatta! allora ci vediamo al tramonto alla porta Nord-Ovest! ohh.. devo andare di corsa a dirlo ai miei amici!! dirà uscando di corsa così com'è entrato si può sapere cos'è tutto questo trambusto? domanda infine il padrone di casa giunto richiamato da tutto quel chiacchericcio Andiamo alla fiera! escalama Blaine tutta felice del clima di festa dov'è che andiamo? chiede confuso guardando la bambina alla fiera a vedere le tende e gli animali e i giochi! ci saranno anche banchi pieni di dolciumi e ci sarà anche da bere scommetto! non sei un pò troppo giovane per bere? chiede alla ragazza a cui si imporporano le guance mi porti? dai! dai! dai! la piccola Blaine si aggrappa alla mano del nano cercando di smuoverlo, con pessimi risultati mentre le spalle del figlio della pietra si abbassano sconfitte con un lungo sospiro e va bene.. andremo alla fiera.. ma solo se fai la brava!
- Thamior Sianel
Re: [NEVERWINTER] La fiera in città!
Le voci che corrono tra le strade, nella piazza del mercato, vengon udite dal lunare, che si trova a fare qualche domanda, ore dopo, tra le aulee di Torremanto, prima dell'inizio delle lezioni. Alla fine della discussione andrà a diire
...saranno fenomeni da baraccone, forse, ma per quel che ho sentito vale la pena andare a incontrare quelle persone...
...saranno fenomeni da baraccone, forse, ma per quel che ho sentito vale la pena andare a incontrare quelle persone...
Perchè studi, piccolo mago? Non sai fare nulla senza quel libro?