Guarigione magica e cicatrici
Moderatore: Programmatori
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
Re: Guarigione magica e cicatrici
Per le ferite dell'anima esiste la birra e il vino, no?
- Thamior Sianel
io personalmente ho sempre pensato che cicatrici e simili derivino da ferite abbastanza importanti e che vengano lasciate a curarsi da sole per intero o quasi.
mi spiego: se te hai 12 pf totalee ti tirano una spadata sul fianco da 9 danni e vai a 2 pf il tuo pg probabilmente avrà una ferita profonda sul fianco...
se un incantesimo di cura ti cura 7 - 8 pf, non rimarrà traccia, a mio avviso, della ferita anche se gli altri pf rimanenti li recuperi da solo.
al contrario se ti curano 1-2 pf e recuperi il resto da solo, secondo me ti rimane la cicatrice perchè il corpo ha fatto tutto da solo, non è intervenuta dunque la trama a richiudere e risanare tutto.
mi spiego: se te hai 12 pf totalee ti tirano una spadata sul fianco da 9 danni e vai a 2 pf il tuo pg probabilmente avrà una ferita profonda sul fianco...
se un incantesimo di cura ti cura 7 - 8 pf, non rimarrà traccia, a mio avviso, della ferita anche se gli altri pf rimanenti li recuperi da solo.
al contrario se ti curano 1-2 pf e recuperi il resto da solo, secondo me ti rimane la cicatrice perchè il corpo ha fatto tutto da solo, non è intervenuta dunque la trama a richiudere e risanare tutto.
Perchè studi, piccolo mago? Non sai fare nulla senza quel libro?
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
Non c'è alcuna regola scritta.
Ma puoi usare questa tabellina:
Ma puoi usare questa tabellina:
| FERITA NORMALE | CICATRICE NORMALE | NO CICATRICE |
|---|---|---|
| FERITA MAGICA | CICATRICE STRANA | CICATRICE NORMALE |
| MALEDIZIONE | MUORI | CICATRICE UNICA (HARRY POTTER!!) |
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin