Salve, volevo chiedere un aiuto riguardo l'interpretazione di percezione cieca.
Nello specifico, volevo chiedere come può essere interpretato da un punto di vista sensoriale.
Sono riuscito a trovare questa definizione: Utilizzando sensi diversi dalla vista, come un olfatto molto acuto o l’udito, una creatura dotata di percezione cieca percepisce cose che gli altri non vedono.
Immagino che per "olfatto molto acuto" si intenda qualcosa di meno del talento "Olfatto acuto". Inoltre esiste anche percezione tellurica, e altro.
Detto ciò, significa semplicemente che i miei sensi come olfatto e udito, siano semplicemente più sviluppati (ma non così tanto per pareggiare i relativi talenti) al punto da darmi una percezione cieca e quindi non usare ascoltare e osservare?
Quindi interpretativamente sarebbe corretto un interpretazione basata solo su un esaltazione di questi sensi in generale per individuare qualcosa intorno a me per giustificare la percezione cieca?
Ci sono altre possibili varianti di interpretzione?
Grazie
percezione cieca-dubbio interpretazione
Moderatore: Programmatori
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
Re: percezione cieca-dubbio interpretazione
Hai presente Daredevil? Eccoti un perfetto esempio di percezione cieca
- Ariel Maithal
Re: percezione cieca-dubbio interpretazione
XD Mo mi devo andare a rivedere il film! heheheehe
Ad ogni modo mi sembra di intuire qualcosa. Credo che sia una insieme di percezioni dovute ad aver sviluppato enormemente gli altri sensi oltre la vista che gli consente di percepire il mondo circostante e la presenza di qualcuno. Immagino quindi che ci sia una libertà di interpretazione di questa percezione fermo retando alcuni paletti.
Detto ciò non vedo l'ora di sentire i battiti del cuore di qualcuno che prova ad avvicinarsi ad Ariel! XD
Ad ogni modo mi sembra di intuire qualcosa. Credo che sia una insieme di percezioni dovute ad aver sviluppato enormemente gli altri sensi oltre la vista che gli consente di percepire il mondo circostante e la presenza di qualcuno. Immagino quindi che ci sia una libertà di interpretazione di questa percezione fermo retando alcuni paletti.
Detto ciò non vedo l'ora di sentire i battiti del cuore di qualcuno che prova ad avvicinarsi ad Ariel! XD