[Dubbio] Infusione Arcana

Per chiedere aiuto sull'interpretazione di una regola o la navigazione nel sito, esporre le tue proposte, domandare assistenza per problemi legati all'ambientazione o al codice del sito.

Moderatore: Programmatori

Rispondi
Thamior Sianel

[Dubbio] Infusione Arcana

Messaggio da Thamior Sianel »

Ciao a tutti

Apro topic perchè è la prima volta che gioco questa classe, credo di aver capito tutti i privilegi ma vorrei solo conferma su INFUSIONE ARCANA, per non fare errori in QUEST, nel caso
3 Liv. - Infusione Arcana (Sop)
A partire dal 3° livello, puoi usare un'azione standard per lanciare qualsiasi incantesimo a contatto che conosci e rilasciare l'incantesimo attraverso la tua arma con un attacco corpo a corpo. Lanciare una magia in questo modo non provoca attacchi di opportunità. L'incantesimo deve avere un tempo di lancio di 1 azione standard o inferiore. Se l'attacco in mischia ha successo, l'attacco infligge danni normalmente; quindi l'effetto dell'incantesimo viene risolto.
Al 13° livello, puoi lanciare qualsiasi incantesimo a contatto che conosci come parte di un'azione di attacco completa, e l'incantesimo colpisce ogni bersaglio colpito in combattimento corpo a corpo in quel round. Facendo così scarichi l'incantesimo alla fine del round, nel caso di un incantesimo a contatto che altrimenti durerebbe più di 1 round.
In termini di esempio pratico vuol dire che il personaggio puo' nel suo turno, per esempio, lanciare un incantesimo di Tocco Gelido "a vuoto" (senza necessità di castare sulla difensiva perchè comunque non provoca AdO) e poi, il turno dopo (non il turno stesso perchè ha usato l'azione standard e ha a disposizione solo l'azione di movimento + eventuali azioni gratuite) colpire il nemico con un'arma infliggendo il danno dell'arma + il danno / effetto di Tocco Gelido?

Grazie mille per i chiarimenti.
Perchè studi, piccolo mago? Non sai fare nulla senza quel libro?
Thamior Sianel

Re: [Dubbio] Infusione Arcana

Wynfried ha scritto:Ciao, collega @tchinorc@

No, è un'unica azione standard che ti permette sia di lanciare l'incantesimo che di rilasciarlo con un attacco in mischia.

Esempio di turno di un duskblade: Azione di movimento: mi avvicino al nemico
Azione standard: attacco con infusione arcana (stretta folgorante)
Azione veloce: attivo la cavigliera della traslocazione e mi allontano di 3m dal nemico In questo caso tu effettui l'attacco che, se va a segno, infligge anche i danni come se avessi colpito il nemico con stretta folgorante. Il vantaggio è che raccogli più cose in quell'azione standard, lo svantaggio è che devi colpire sempre la CA normale, non quella a contatto, per far agire l'incantesimo ^^

Ti ricordo infine che, secondo il regolamento interno della land, gli incantesimi tocco gelido e tocco gelido inferiore non sono selezionabili.
Ti ringrazio molto per il chiarimento, gentilissima.

Segnalo allo staff chiedendo di rimuovere l'incantesimo e sostituirlo con uno selezionabile.

Grazie davvero!
Thamior Sianel

Thamior Sianel ha scritto:

No, è un'unica azione standard che ti permette sia di lanciare l'incantesimo che di rilasciarlo con un attacco in mischia.

Azione veloce: attivo la cavigliera della traslocazione e mi allontano di 3m dal nemico In questo caso tu effettui l'attacco che, se va a segno, infligge anche i danni come se avessi colpito il nemico con stretta folgorante. Il vantaggio è che raccogli più cose in quell'azione standard, lo svantaggio è che devi colpire sempre la CA normale, non quella a contatto, per far agire l'incantesimo ^^

Ti ricordo infine che, secondo il regolamento interno della land, gli incantesimi tocco gelido e tocco gelido inferiore non sono selezionabili.

Segnalo allo staff chiedendo di rimuovere l'incantesimo e sostituirlo con uno selezionabile.

Grazie davvero!
ok, grazie!
Thamior Sianel

Thamior Sianel ha scritto:

Grazie davvero!
ok, grazie ancora anche a te!
Rispondi