Le Onte

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Avatar utente
Amministrazione
Site Admin
Messaggi: 483

Re: Le Onte

Messaggio da Amministrazione »

Scusa ma dopo questa inutile querelle, dobbiamo intervenire come Amministrazione.
Non è una opzione "cambiare il personaggio senza decurtazione". E' una tua scelta deliberata e sconsigliata dallo staff. Quindi pagheresti la penalità prevista.
L'imposizione è quella di cambiare il totem (e quindi non hai decurtazione di px) visto che chiaramente non hai capito che, legato come hai fatto tu al tuo BG, è fuori luogo. Questo o, ancora meglio, perdere i privilegi dati dallo spirito totemico che, mi dispiace, ma ti abbandonerebbe.
Proprio perchè lo hai scelto solamente in funzione del potere che ti ha concesso e non della sua profondità di BG.
Come era fuori luogo la storia del trono di teschi, come era fuori luogo quella della barca. Come erano fuori luogo molte altre richieste che hai fatto e per cui OGNI VOLTA hai preso un diplomatico "forse non è il caso" invece di un più nanico "è una cavolata senza se e senza ma". Come vedi non è la prima volta quindi che vieni ripreso.
Inoltre la tua risposta si qualifica come un flame oltre che come una mancanza di rispetto nei confronti dell'intero staff (perchè quando scrive uno di noi è come se scrivessero tutti). E questo è un primo ammonimento. Ti invito a non proseguire se non vuoi incorrere in sansioni come da regolamento.
E parimenti ribadisco che faresti meglio a moderarti... prenditi un momento di calma e rileggi dopo la pausa il tutto per comprendere quanto ti è stato fatto notare.
Derrimor
Messaggi: 3863

Re: Le Onte

Messaggio da Derrimor »

No, mi spiace. Non accetto queste stronzate. Vuoi giocare sporco? Vuoi fare le uscite di scena da principessa ferita? no, non le puoi fare. Ovvio, puoi uscire, puoi smettere di giocare, ma non senza che io risponda, dato che stai insultando decine di persone che si sono fatte un mazzo tanto per migliorare questa land che è esattamente il contrario di come la descrivi.

Sei praticamente arrivato "ieri" a giocare, è PALESE che non ne sapevi NIENTE di D&D e di Forgotten Realms e ora pretendi di venire qui a insegnarci come si gioca, come si mastera e come si gestisce una land.

No, lo ripeto, non lo accetto.

Non sei il primo a fare così. Quando a quelli come te si dà torto, si scatena l'inferno. Quando a quelli come te si danno consigli bonari, magari in via privata, voi fate finta di ascoltarli, ma in realtà ve ne fregate. E questo perché in realtà pensate di non avere bisogno di consigli, quando invece dovreste star lì ad ascoltare chi questo gioco lo ha giocato per decenni e ne ha fatto una passione. Nessuno dice che un "novellino" non possa aver buone idee, forse persino migliori di chi gioca da molto tempo, ma per far questo bisogna QUANTOMENO conoscere il gioco. E' PALESE che tu hai sempre voluto giocare a un gioco deciso da te, un'ambientazione variata secondo i tuoi gusti e le tue esperienze cinematografiche, letterarie e quant'altro. Perchè tutti i topic da te aperti, tutti i flame da te scatenati (sì, questo non è il primo), dimostrano che a te di questo gioco non interessa nulla. A te interessa dar spettacolo. E Ivar è solo il fondo di una fossa scavata per molte decine di metri sottoterra. Non sto nemmeno a commentare tutte le volte che ti è stato detto di aprire gli stramaledetti manuali di ambientazione per capire che cavolo stessi facendo coi tuoi pg. A partire dal nano, passando per il paladino che di paladino non aveva nemmeno uno schiniere, arrivando a Selina che... lasciamo stare.

C'è sempre stata una fervente fantasia da parte tua, anche un buon modo di scrivere, ma queste hanno sempre cozzato con il tuo limite massimo: fregarsene completamente dell'ambientazione. Che per Midian Realms è il punto FOCALE.

Quello che forse non è chiaro, a te e quelli come te, è che lo staff è il DM così come è descritto nel manuale. Già, proprio quel manuale che non hai letto o che hai letto controvoglia. Questo gioco, senza DM non ha motivo di esistere. Essendoci un corpo staff al posto del DM, un corpo staff che dedica ORE ED ORE, a volte giornate intere al solo scopo di far divertire te e gli altri player, è d'uopo che i player almeno rispettino il punto di vista dello staff. Ovvio, ci sono punti di vista diversi, punti di vista che spesso vengono ascoltati, ma MAI quando c'è un flame.

Perchè sì, tu hai fatto flame. Forse non sai nemmeno cos'è, ma dare del metagamer a qualcuno senza conoscere tutti i fatti è fare flame. Offendere uno staffer che ti ha dedicato del tempo -nonostante gravi problemi OFF- (questi sono solo un'aggravante, merita rispetto in ogni caso) è fare flame. Rifiutare malamente i consigli dello staff, dicendo che te ne freghi, è fare flame.

Tanto per rimarcare ogni punto della tua ultima risposta, se scegli un privilegio di classe solo perchè vuoi aumentare il numero di danni, senza dar peso alle scelte di coerenza, QUELLO E' AFFAR NOSTRO ECCOME. Lo staff esiste proprio per controllare queste cose. E leggere che cadi dal pero, come se nessuno ti avesse detto nulla in precedenza, scusami ma fa un po' ridere. Ti sono stati dati CHIARI SEGNALI che il pg no nera sui binari giusti. Ora che finalmente hai dichiarato al mondo -IN CHAT- che il tuo personaggio è completamente incoerente te lo stiamo facendo notare. Questo perchè finora non ci avevi dato modo di criticarti. Perchè le tue erano richieste in OFF, non in ON. Quindi, per favore, prima impara che vuol dire giocare di ruolo, poi parliamo di quello che è giusto o no.

Chiudo la risposta rivolgendomi a tutti quelli che mi stanno leggendo. Perchè chiaramente la risposta è praticamente per tutta la land, non solo per Ivar. Quelli che giocano da più tempo sanno bene che io non mi arrabbio (quasi) mai. Quando lo faccio sono sempre accondiscendente, cerco sempre la soluzione più pacifica e più bonaria.

Sappiate però che, in quanto persona corretta, io pretendo che su Midian ci sia altrettanta correttezza da parte di tutti. Correttezza e rispetto. Se qualcuno del corpo staff viene offeso, io no nci sto. Se viene trattato a pesci in faccia uguale. E questo vale per lo staff come per ogni player. Se ci sono ingiustizie io mi informo, se necessario chiedo spiegazioni. In questo caso non ce m'è bisogno. E' bastato leggere la chat dal registro per capire che Astrid non ha fatto metagame e che il DM ha anzi fatto di tutto per salvare la sorte di Ivar che, se le cose fossero andate come l'ambientazione comanda, ora sarebbe cibo per i corvi fuori le mura.

Scusate lo sfogo, ma ultimamente ho letto più di una risposta di questo tipo e sinceramente credo che si stia perso un attimo il filo. Leggere Ivar che cita il mio motto preferito DA SEMPRE qui su Midian (Questo è un gioco, prima di tutto divertitevi) mi fa inevitabilmente storcere le labbra. Perchè se davvero Ivar credesse in questo, tutto questo flame non ci sarebbe stato, nè tutti gli altri che ha scatenato in precedenza. Anzi, dirò di più- Se Ivar credesse a questo, non ci sarebbe nemmeno stato il pvp. E chi vuol capire, capisca.

Spero che il mio punto di vista sia chiaro. Naturalmente, come sempre e lo sapete, chiunque voglia parlare in pvt è il benvenuto. Sono persino disposto a parlare in un topic a parte, nella sezione Midian's Free. Vi invito a riflettere bene sul fatto che Midian sia un gioco e su come va vissuto. Questi eventi non aiutano affatto il divertimento.

Buona serata a tutti dal vostro gestore pazzerello. @tchinorc@
Bloccato