Rete di ombre

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Freya Arlan

Rete di ombre

Messaggio da Freya Arlan »

DURATA: 2,5 h
CHAT: Moli
PG COINVOLTI: Nahar el Shar, Silas Godsfree

RIASSUNTO:

I nostri si incontrano ai moli dove non fanno in tempo a scambiarsi le ultime novità che subito notano qualcosa di strano. Un vicolo dietro di loro sembra particolarmente buio e l'oscurità sembra avanzare verso di loro. In breve i due vengono avvolti da una fitta rete di filamenti d'ombra che oscurano la visuale. Grazie ad un sapiente uso degli oggetti in loro possesso Nahar e Silas riescono a penetrare l'oscurità soprannaturale e a vedere la creatura aracnoide dotata di tentacoli al posto delle zampe che vi si cela. Inizia una battaglia che la danza di morte del pirata e i dardi dello stregone che riescono a vincere, portando a casa la loro pellaccia integra.

Nahar El Shar 1023 PX

A livello di caratterizzazioni e descrizioni ti ho visto fare di meglio con questo pg. Tuttavia, devo dire che avendoti visto in azione altre volte con Nahar, ritengo che questo sia il tuo pg meglio riuscito come interpretazione e caratterizzazione: forse è quello più nelle tue corde o forse sei migliorato molto nel tempo. O entrambe.
A livello strategico e regolistico ci sono alcune note.
La bandana intanto possiede un effetto di visione del vero, mentre tu hai fatto una domanda che mi aveva fatto pensare che usassi individuazione del magico. Poi conoscevo l'oggetto e va bene, ma se hai dubbi su tutte le cose che fa visione del vero ti consiglio di rileggerti l'incantesimo, perchè sono davvero tante. Detto questo, visione del vero era perfetta per contrastare la rete di ombre del tessitore. Bravo
Bonus e malus. Al tuo livello e con la tua build hai un po' di attacchi e diversi bonus e malus che puoi sommare/sottrarre. Io ti consiglio di evitare di fare accorpamenti dei bonus e dei malus: primo viene più facile a te evitare errori, secondo eviti a me di impazzare per capire da dove arrivano (cosa più importante).
Maestria in combattimento. non è un errore ma io ci penserei due volte prima di attivarla. Hai già di base una CA piuttosto alta. Considera che il mostro ti avrebbe preso con 2 tentacoli su 15 attacchi senza il bonus di maestria, in compenso tu lo avresti preso quattro volte in più senza il -4 al txc. Magari se vedi che fai fatica a prenderlo e il mostro non ti colpisce neanche con un tiro molto alto, puoi valutare di smettere di usarla. Spero di aver passato il messaggio @wallbashorc@

Silas Godsfree 850 PX
Veniamo al nostro pelato full optional. Hai più accessori tu dell'auto che ho comprato il mese scorso. Silas ha sempre una pergamena, una pozione o un oggettino utile a cavarlo dai guai (e questo non è da tutti). A volte poi li usi meglio, altre volte li usi peggio (vedi la ragnatela dell'altra volta). Stavolta hai usato anche un incantesimo del tuo repertorio, che non è male tra parantesi. Mi piacerebbe vederlo usato di più.
Per quanto riguarda sapienza magica non è che questa si possa usare per identificare tutto al volo. Spesso per poterla usare hai bisogno di combinare il tiro con incantesimi tipo individuazione del magico o vista arcana e a volte ci vuole più di un round per poter effettuare il tiro. Ti rimando al manuale del giocatore o ancora meglio al rules compendium per la lettura di tutti gli utilizzi (che in realtà hai anche elencati nel bigino che ti esce cliccando sull'abilità in scheda).
Ultima nota positiva: la tua padronanza della lingua e della scrittura mi entusiasmano, anche se ammetto di non capire sempre benissimo le reazioni di Silas. Forse però è un limite mio

RISULTATI
La minaccia è stata sventata. Minaccia che purtroppo non siete riusciti a identificare poiché nessuno dei due aveva la conoscenza adatta. Poco male.
Confesso di aver sotto-utilizzato il mostro in maniera notevole, non impiegando nemmeno una delle sue capacità magiche, altrimenti la sfida sarebbe stata troppo difficile.
Cmq ben fatto. Come al solito niente premi monetari ma solo grandi pacche sulle spalle @goodorc@
Alla prossima!

PX ASSEGNATI
Freya Arlan

Re: Rete di ombre

Messaggio da Freya Arlan »

Silas Godsfree ha scritto:Sapendo ora che era una capacità magica non so se valevole uguale come linea guida
Non era una capacità magica: le capacità magiche replicano degli incantesimi. I filamenti d'ombra del tessitore sono un'abilità soprannaturale specifica della creatura che avresti compreso appieno se tu avessi potuto identificare il mostro. Purtroppo mancavi della conoscenza giusta per fare il tiro (del resto non è colpa tua. la tua classe non è fatta per avere tutte le conoscenze).
Per quanto riguarda il tuo tentativo di identificare l'effetto magico creato dall'oggetto di Nahar, non puoi identificarlo con un tiro di sapienza magica semplice. Se io attivo un oggetto con una parola, uno che mi vede non capisce automaticamente cosa sto facendo. Un incantesimo di vista arcana ti avrebbe dato qualche chance in più di capire cosa aveva "addosso Nahar". All'atto pratico era per te poco importante cmq sapere cosa aveva fatto il tuo compagno, come anche tu giustamente hai detto.
Per il resto non sei stato inutile. Hai fatto danno alla creatura e hai contribuito alla sua eliminazione @tchinorc@
Rispondi