Palmira e Ginevra - La fine degli Hallday

Dove trovare le storie (e le valutazioni) delle avventure dei personaggi di Midian. Quest, Ambient, Giocate con PNG o semplici Osservazioni. Flame non ammesso
Rispondi
Kaalia

Palmira e Ginevra - La fine degli Hallday

Messaggio da Kaalia »

PX e premi assegnati

Sponde di Lagonero
Derrimor, Eric Odeal, Jean-Yves Flaubert
14/06/2018
3h

Con i cristalli distrutti la porta di villa Hallday finalmente è aperta. Il gruppo rimasto all'ingresso può quindi varcarne la soglia ed assaltare l'artefice di tutto questo disastro. La Notte non deve più essere Eterna. Lo scontro, come spesso accade in questi casi, si decide abbastanza velocemente e l'ottimo tempismo dimostrato dal gruppo ha fatto la differenza. Mira-Ginevra è stata distrutta ed il suo attendente ucciso (era un vivo).

Eric Odeal
PX: 1248
I meccanismi sono oliati e li conosci alla perfezione. Come avrai notato alla fine c'era uno spazio interamente dedicato a te, ma il tempo è stato troppo tiranno. Con un'ora in più ti avrei dato modo di interagire con il vecchio Patrick portando seguito alla narrazione che hai avuto un paio di settimane fa. Ho comunque intenzione di lasciarti il futuro degli Hallday in mano perché trovo corretto premiare la tua dedizione da quel lato, lasciato perdere da tutti gli altri. Per cui, stay tuned.
In sessione, durante lo scontro, hai fatto quel che hai potuto, lasciando un notevole gruzzolo di danni sul groppone della vampira. Ottimo così.

Derrimor
PX: 606
Tanti danni e tanta cooperazione, specialmente con Jean. Buona la difesa anche se poteva essere un pochino più accorta. Alla fine non c'è stato bisogno di esercitarla troppo ed il motivo risiede nell'iniziativa stravinta da tutti e tre. Un ritardo lì avrebbe compromesso tutto. Forse qualche oggetto per l'iniziativa dovresti averlo. Belli i danni e molto efficace il nuovo incantesimo. Tenevo molto alla parte di role che si è vista benino. Mi piacciono le descrizioni degli incantesimi ben fatte, danno un grosso contributo all'immedesimazione. Bien!

Jean-Yves Flaubert
PX: 1260
La DM che deve giudicare questa giocata del Capitano ha a lungo pensato a come fare. Ricorda di quando muoveva i primi passi con i manuali della scatola rossa e poi di quella blu, verde, nera e soltanto quest'anno ha scoperto l'esistenza della scatola bianca che su ebay vendono a 200 euro e quindi per me, tutto sommato, se la potrebbero pure tenere. Perché lo spavento sopraggiunto leggendo quel numero supera di gran lunga la passione che potrei mettere ora, a 34 anni, in una campagna ambientata a Karameikos o come cavolo si scrive. Ti starai probabilmente chiedendo se la DM sia impazzita di colpo, ma non è così. Vuole solo farti capire che i pensieri in azioni li devi togliere!
A parte gli scherzi, ottima la strategia offensiva, ma sulla difesa resto un poco scontenta. Interdizione alla morte non puoi non averla in una situazione simile. Un disco di Shalanta o qualcos'altro per poterlo avere è doveroso, specialmente se sai di dover affrontare non morti (ma questo vale per tutti i maghi, ad un certo livello).
Devastante invece l'offesa. Una pioggia di pugnalate furtive contro chiunque è veramente bellissimo da vedere. Valorizzi la parte ladro/assassino come mai visto in vita mia. Potresti usare pure due stuzzicadenti come arma...

Il vecchio incontrato alla fine era l'anziano di casa Hallday, evidentemente tenuto in vita ogni oltre suo limite umano dal potere della vampira. Con la sua distruzione anch'egli può finalmente morire. Nella villa trovate svariate cose di grande importanza che vi elenco qui sotto.

- Una grossa sfera di cristallo nero, che potrete analizzare in seguito.
- Una pietra magica arancione (valore 30.000 MO)
- Una Collana del Rosario intermedia (valore 45.000 MO circa)
- Oggetti magici minori per circa 40.000 MO di valore complessivo
- Della corrispondenza scritta in un codice che non avete ancora decifrato.
- Un'unghia o un dente, non sapreste di quale bestia
- Un libro di magia con un saaaaaaaaaaaaacco di incantesimi.

Da questo momento siete liberi di giocare, questo vale per tutte le giocate in sospeso che si considerano quasi in contemporanea.
Ringrazio tutti coloro che abbiano partecipato direttamente o indirettamente questo filone, che mi ha esaltata molto in certi momenti e chiedo scusa se il finale è stato più breve di quel che avrei voluto, questa giocata in particolare era prevista in 2-3 puntate per dare spazio maggiore al role e per potervi mettere davanti le difficoltà di un dungeon e non di uno scontro soltanto.
Ho imparato molto narrando questo filone e quello che ho appreso servirà tantissimo per i successivi.
Grazie di cuore a tutti voi.

Il gruppo ha deciso di vendere tutto e dividere. 19.000 cocozze cadauno.
Derrimor

Re: Palmira e Ginevra - La fine degli Hallday

Messaggio da Derrimor »

Kaalia ha scritto:Tanti danni e tanta cooperazione, specialmente con Jean.
La verità è che con Eric non ho ormai più bisogno di cooperazione. Entrambi i pg in ON conoscono i loro compiti e sono ormai più che oliati i meccanismi. Con Jean, questo è il quarto combattimento importante che facciamo insieme e ormai quella strategia è comprovata. Derrimor ha un output di danni notevole, è vero, e stavolta ho deciso di colpire io stesso (lo ammetto), anche per concludere in fretta la giocata che stavamo tutti morendo di sonno. Normalmente, per precauzione, l'elfo preferisce agire in due modi precisi: giocare d'anticipo o giocare di rimessa. Nel primo caso non ci deve essere partita. Arriviamo e vinciamo nel round di sorpresa. Nel secondo caso, l'elfo si trova in campo aperto come ieri e preferisce rispondere alle azioni altrui, studiando la situazione. La novità vera e propria è l'utilizzo di quella divinazione che mi piace particolarmente: tenere in canna una preparata è davvero interessante.
Kaalia ha scritto:Buona la difesa anche se poteva essere un pochino più accorta. Alla fine non c'è stato bisogno di esercitarla troppo ed il motivo risiede nell'iniziativa stravinta da tutti e tre. Un ritardo lì avrebbe compromesso tutto. Forse qualche oggetto per l'iniziativa dovresti averlo.
Potrei usare Nerveskitter, ma per la strategia sprecata sopra sarebbe controproducente. Quell'incanto è buono a livelli bassi, ma poi perde di interesse. Perchè? Perchè è azione immediata e le azioni immediate ti vietano di fare l'azione veloce nel round successivo. Uno come Derrimor ha SEMPRE un'azione veloce da fare, non per questo il mio personaggio ha come tema le saette. Ho in programma un altro oggetto per aiutare l'iniziativa, ma alla fine quel +10 non è neanche troppo poco, se sono trasformato.
Kaalia ha scritto: Tenevo molto alla parte di role che si è vista benino. Mi piacciono le descrizioni degli incantesimi ben fatte, danno un grosso contributo all'immedesimazione. Bien!
In realtà io sono poco soddisfatto. Purtroppo per i motivi da te elencati eravamo di fretta e la pressione si è fatta sentire maggiormente per questo. Normalmente avrei perso tempo a elaborare le componenti vocali (tutte e non una sola) e avrei spinto di più sulle singole descrizioni, soprattutto delle espressioni dell'elfo e dei suoi sentimenti come nell'apertura che invece avevo preparato con calma prima di cominciare. Per gli incanti, sono innamorato di questa classe da troppi anni per non esaltare quel dettaglio.
Kaalia ha scritto:- Una grossa sfera di cristallo nero, che potrete analizzare in seguito.
UAHAHAHAHAAHAH Preparati alle mie milleuna domande! @crasyorc2@
Kaalia ha scritto:- Della corrispondenza scritta in un codice che non avete ancora decifrato.
Vedi sopra. @crasyorc2@
Kaalia ha scritto:- Un'unghia o un dente, non sapreste di quale bestia
Segue. @crasyorc2@
Kaalia ha scritto:- Un libro di magia con un saaaaaaaaaaaaacco di incantesimi.
Piango dalla gioia. Se mi fai un elenco ti faccio una statua.

Per gli oggetti ti ho fatto una domanda pvt, senza spoilerare nulla.

Ora passiamo al commento sulla quest vera e propria, ma più che altro sul filone che ammetto mi ha appassionato moltissimo. Mi hai tolto il sangue (HEHE @crasyorc2@ ) sia in ON che in OFF. Derrimor è diventato paranoico nelle ultime decadi e la tua trovata di farcela sotto il naso mentre eravamo in guerra è stata davvero geniale. So di averti stressato un sacco in pvt con le mie mille domande e richieste, ma prendila come una dolce vendetta per quando ci siamo trovati in passato a parti invertite. @orckiss@
PEccato per tutti i problemi che ci hanno portato a un finale striminzito, ma ti premetto che tutte le giocate fatte con i due qui sopra e tutti gli altri mi hanno divertito a tal punto che... MA CHI SE NE FREGA DEL COMBATTIMENTO! @killingorc@
Sento odore di seguito e continuità della vicenda, già ho ricevuto contatti da altri pg che hanno altre informazioni per mille spunti, oltre a quelli che scrivi in questo reso.

Beh... da vecchio giocatore e DM di D&D (facciamo millenario, siamo proprio vecchi, sigh... @orccry@ ), da giocatore di Midian e da persino gestore della land, ti ringrazio di cuore per tutto il pesce (?) @crasyorc2@
Kaalia

Re: Palmira e Ginevra - La fine degli Hallday

Messaggio da Kaalia »

Jean-Yves Flaubert ha scritto:
Nel momento in cui è iniziato il filone, ho messo da parte i soldi per acquisire l'unico oggetto che, in caso di battaglie multiple, mi avrebbe permesso di non cessare la mia utilità entro i primi turni: i cristalli della vera morte. Per montarli però ho dovuto potenziare le armi e questo mi ha prosciugato di tutto il denaro che avevo da parte. Non c'erano materialmente risorse e i tiri delle ultime due settimane non hanno aiutato, per acquisire altri effetti e tutti gli effetti acquisibili tramite incantesimi me li hanno forniti Derrimor o la forma alternativa. Non plus ultra, nel bene o nel male che sia. Meglio che di così non si poteva fare.
Dischi fragili di Shalanta! Con du spicci hai a disposizione una volta sola un incantesimo di livello 5 o inferiore. E' perfetto per queste occasioni.
Jean-Yves Flaubert ha scritto: Non credo di poter beneficiare di nessuno degli oggetti meravigliosi minori che ci sono in giro, ma darò un'occhiata (mi pare di capire che possiamo dirti noi cosa vorremmo, è corretto?)
Riguardo al resto, sono favorevole alla vendita/permuta in monete d'oro.
No, no. Non decidete voi, era per non elencare oggetti che sicuramente non terreste tipo Veste di Resistenza +2, Anello di protezione +2, verga metamagica di estensione minore e così via...
Rispondi