[PX ASSEGNATI]
Chat: Strade di Port Llast
Partecipanti: Hedel , Tybe
Durata: 3,5 ore
Data: 18/03/2018
Resoconto:
Un tentativo di effrazione finito male porta alla morte di un paio di guardie e alla fuga anzitempo dei due compari, Hedel e Tybe.
Rubare a casa di un ricco non è mai una passeggiata. E a Port Llast i ricchi sono due e sebbene siano soci non sembrano fidarsi l'uno dell'altro!
Giudizi personali
Non discuto della vostra bravura. Le azioni rapide, le descrizioni quasi perfette. Ma secondo me vi aspettavate una giocata facile e alla prima difficoltà (?) vi siete sciolti come neve al sole.
Se non vi siete divertiti io lo reputo anche un mio fallimento. Ma non può essere solo colpa mia. Ricordatevi che la giocata la indirizzano le vostre azioni. Io posso solo pensare i necessari stimoli.
Hedel
Px assegnati: 440
Commento personale: Non capisco sinceramente perchè tu abbia rinunciato così. Sei un mago potente, potevi creare l'illusione di un ladro che aveva fatto effrazione e restare nascosto con Tybe in attesa che le acque si calmassero. Potevate entrare e fare una strage indisturbati. Potevate dare fuoco alla casa. Potevate fare qualsiasi cosa. E invece hai preferito chiudere in malo modo.
Le giocate richieste DEVONO essere un minimo difficili. Una dozzina di guardie, una trappola meccanica di livello 1 e un incantesimo (Allarme) nascosto in casa grazie al piombo credo che fossero il minimo che dovevi aspettarti. Capisco che volevi trovare un modo facile per arricchirti ma in un mondo così intriso di magia non credi che un ricco non si premunisca? Opere d'arte e manufatti esotici fanno gola a molti. Se non ci fosse qualche trappola, guardia e un banalissimo Allarme a tutte le entrate (che, errore mio sicuramente nell'accentuare la cosa, poteva essere bypassato usando i simboli della casa d'aste e che i 4 portatori di metà giocata avevano) tutti potrebbero rubare indisturbati.
Dare una giocata all'altezza del livello del tuo personaggio presuppone che sia più complessa del normale. Soprattutto se la ricompensa è grande. Tu forse ti aspettavi che il padrone di casa fosse un pollo da spennare. Beh, ti assicuro che non è così. E se fossi rimasto probabilmente ne avresti avuto la prova.
Tybe
Px assegnati: 600
Commento personale: Mi spiace ma una ladra senza scassinare non è una ladra. Capisco che non sia il tuo "ruolo" base, ma in questo caso era quello che serviva. E che ci potesse essere qualche trappola era una cosa da tenere conto. Hai agito seguendo più le indicazioni di Hedel che il buonsenso. E ci può stare. Ma mi resta il dubbio che tu sia stata tirata in mezzo senza l'adeguata preparazione ON. Errore anche questo mio che non vi ho fornito molti dettagli. Ma se volete portare avanti un certo tipo di gioco dovete essere bravi anche a "improvvisare" e stravolgere i vostri piani. Avete preferito fare diversamente.
Tentata effrazione
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
Re: Tentata effrazione
Sicuramente non sei una ladra come classe. Ma come ruolo nel duo si.
Per i simboli è vero, non ho calcato la mano. Mea culpa e infatti l'ho scritto anche nel reso ma non era fondamentale
Per le guardie invece vi avevo specificato che erano una dozzina per ciascuna casa e che sembravano poco collaborativi tra di loro. Anche qui forse poco incisivo io, anche se non mi ero accorto della poca chiarezza.
Però sul fatto che l'allarme sancisca la fine di tutto, no. Un illusionista come Hedel poteva benissimo dissimulare la cosa con un ladro trovato morto la. Una illusione praticamente reale.
O mille altre chance. Ripeto, non dovevo essere io a organizzarmi con voi. Ho cambiato i piani in base a quello che mi avete proposto e posso assicurarvi che il tempo speso a preparare tutto c'è stato. Che abbiate visto solo la superficie e siate scappati via non significa che non ci fosse altro di più gustoso.
Per i simboli è vero, non ho calcato la mano. Mea culpa e infatti l'ho scritto anche nel reso ma non era fondamentale
Per le guardie invece vi avevo specificato che erano una dozzina per ciascuna casa e che sembravano poco collaborativi tra di loro. Anche qui forse poco incisivo io, anche se non mi ero accorto della poca chiarezza.
Però sul fatto che l'allarme sancisca la fine di tutto, no. Un illusionista come Hedel poteva benissimo dissimulare la cosa con un ladro trovato morto la. Una illusione praticamente reale.
O mille altre chance. Ripeto, non dovevo essere io a organizzarmi con voi. Ho cambiato i piani in base a quello che mi avete proposto e posso assicurarvi che il tempo speso a preparare tutto c'è stato. Che abbiate visto solo la superficie e siate scappati via non significa che non ci fosse altro di più gustoso.
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
E per rispondere a Hedel.... la giocata non è un fastidio quando porta gioco ad altri. In questo caso era abbastanza fine a se stessa, ma chi sono io per oppormi? L'ho studiata lo stesso visto e ho cercato di mettervi qualcosa di difficile (ma non ci sono neppure arrivato). Secondo il tuo ragionamento magari era meglio farvi derubare la casa senza neppure tirare un dado. Quello era "tener conto della richiesta"?
Se una trappola CR 1 alla finestra e un incantesimo di Allarme sono insormontabili allora che avresti fatto appena scoprivi chi era il proprietario di casa?
Resto abbastanza interdetto, ma rispetto la tua idea di gioco. Avrò sbagliato io...
Non pensiamo ai giocatori dici? Dovremo migliorare. Purtroppo quando diamo i consigli non veniamo ascoltati a volte e quindi la cosa ci rende il lavoro difficile.
Se una trappola CR 1 alla finestra e un incantesimo di Allarme sono insormontabili allora che avresti fatto appena scoprivi chi era il proprietario di casa?
Resto abbastanza interdetto, ma rispetto la tua idea di gioco. Avrò sbagliato io...
Non pensiamo ai giocatori dici? Dovremo migliorare. Purtroppo quando diamo i consigli non veniamo ascoltati a volte e quindi la cosa ci rende il lavoro difficile.
- Gotrek Fortebraccio
- Site Admin
Concordo sul fatto che potevo imbeccarvi di più. Ma ho pensato che per dei giocatori esperti come voi alcune cose sono "automatiche". Inoltre i soliti complimenti sulla precisione delle azioni o delle descrizioni hanno lasciato spazio a quelli che erano i difetti per me. Ho avuto infatti già un'altra occasione di vederti "ricognire" una struttura e quindi ho fatto i debiti paragoni.Tybe Halgal ha scritto:Perdonami se ribatto di nuovo, ma questa cosa del ruolo della ladra non mi va giu. A parte la prova di cercare mancata (che avresti anche potuto chiamare tu stesso, alla fine) non ho fatto niente di non-ladresco. Ho fatto un'irruzione con una spallata perché non sembrava ci fosse altra scelta. Inoltre se c'era una trappola alla finestra scassinare serrature non sarebbe andato bene: la trappola sarebbe scattata lo stesso. Io stessa ho suggerito di usare disattivare congegni per sabotarla, prima della prova di forza. A quel punto chiamare la prova di cercare sarebbe stato d'uopo. Quindi da parte mia, a parte il fatto di essere stata forse un po' imprecisa, non c'è stato nulla di manchevole
A volerla dire tutta ero poi proiettato più su quello che avreste incontrato dopo se fosse andata diversamente rispetto a focalizzare la mia attenzione su quello che effettivamente vi ha fermato. Vi chiedo scusa per questo.